nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Los Roques - informazioni  
Messaggio vecchio 19-11-2008, 08:38   #121 (permalink)

Amico del Forum

P

Io avevo i dollari perchè arrivavo dagli Stati Uniti, e l'assistente che mi ha fatto fare il trasferimento all'aereoporto mi ha fatto fare un cambio favorevole; però trovi da cambiare dollari e/o euro anche a LR, non farlo assolutamente in banca!!!!!
Aggiungo un'altra info, in caso avrai bisogno potrai anche prelevare denaro contante sull'isola perchè appunto c'è una banca

Messaggio vecchio 19-11-2008, 12:52   #122 (permalink)

Giramondino

P

Anch'io credo che non sia il caso di cercare il 'lusso' a LR, però credo anche che non tutte le sistemazioni siano uguali e che basta avere un tetto sopra la testa e un letto dove dormire...

La vere differenze sono poche: la barca di proprietà, a mio avviso fondamentale per una migliore organizzazione dei tempi, il cibo che, se pur vero che la fame non la si patisce, la cucina italiana e di un certo tipo la si apprezza molto e anche la gestione... dove c'è cordialità e gentilezza ci si senti come a casa propria.

Quando sono stata io c'era una coppia che per qualche giorno si è trasferita in un'altra posada a gestione venezuelana... carina e pulita però dopo cena tornavano da noi dove non è mai mancata una fetta di dolce anche per loro e soprattutto il piacere di stare in compagnia.

Poi sono convinta che ci si adegua e soprattutto che ognuno abbia esigenze differenti, però non generalizzerei dicendo che alla fin fine danno tutte lo stesso servizio.

Beati voi che ci andate...
bye

Messaggio vecchio 19-11-2008, 13:14   #123 (permalink)

Amico del Forum

P

@Atollo23: d'accordissimo con te, anche da noi arrivavano "profughi" di altre posade che avevano stretto amicizia con qualcuno di noi.
E che dire poi dell'ospitalità tutta italiana e dell'atmosfera conviviale che si era creata? Addirittura una sera il gestore ha pagato dei ragazzi del posto per improvvisare un concerto con strumenti a percussione solo per noi ospiti, che ci ha fatto scatenare come pazzi al ritmo dei Caraibi!
Inutile dirti che moltissimi turisti si erano fermati sulla soglia della posada e guardavano estasiati ( e forse con un pizzico di invidia!) lo spettacolo...
Bellissimo viaggio...il più bello della mia vita....

Messaggio vecchio 19-11-2008, 13:25   #124 (permalink)

Amico del Forum

Thumbs up l.r

tutto quello che hanno rilasciato nelle 2 precedenti segnalazioni,è quello che cercavo di far capire.
Per chi parte ora,nessuna paura,anzi ...buon viaggio!

Messaggio vecchio 21-11-2008, 16:26   #125 (permalink)

Amico del Forum

P Tasse

Sapete invece dirmi a quanto ammontano le tasse di uscita dal Venezuela?Cioè quanto si paga prima di prendere il volo di rientro?Mi ha appena comunicato Giorgio Serloni (il proprietario della Posada Acquamarina che ci ha prenotato SOLO il volo)che non sono incluse nel volo stesso!

Rispondi