nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Los Roques - Informazioni  
Messaggio vecchio 28-01-2004, 09:22   #1 (permalink)

Giramondino

P Los Roques - Informazioni

Non ne so praticamente niente se non che è un altro paradiso, ancora incontaminato.....vorrei sapere di tutto e di più. Potete aiutarmi???

Messaggio vecchio 28-01-2004, 11:21   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ma certo

Allora sono al sud dei Caraibi, praticamente sopra al Venezuela.
Sono delle isole fantastiche, molto ventilate.
Non ospitano alberghi, ma solo posade molto semplici.
Dal mio punto di vista, la maniera migliore per girarle sarebbe una bella crociera con una barca o un catamarano.
Infatti prima o poi :roll: saranno una mia meta
Si possono affittare barche già da qui, oppure direttamente la, che tra l'altro facendolo la costa anche meno, manco a dirlo

Messaggio vecchio 28-01-2004, 11:58   #3 (permalink)

Giramondino

P

Cris, nel caso uno decida per una soluzione terrestre, hai notizie di posti con barriera vicino per lo snorkelling ed immersioni? sai come fare a raggiungerla? nel senso che ok, si arriva a Caracas, ma dopo per volare a Las Roques, si può prenotare da quì ?

Messaggio vecchio 28-01-2004, 12:19   #4 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Allora per arrivare a Caracas non ci sono problemi KLM, Alitalia....
Per raggiungere Los Roques puoi prenotare da qui, basta rivolgersi in un'agenzia, sono dei voli del cavolo di quelli piccolini piccolini.

Una volta la, ci sono le posade, generalmente solo pernottamento e prima colazione, poi le posade stesse ti organizzano escursioni su tutte le isole che tu preferisci, da quella deserta con pic nic, ecc.
Su quel sia migliore non ne ho idea.
Però quelle con le posade non sono tantissime, quindi non penso sia complicato trovarle.
Allora aquadiving (il tour operator di Walea per intenderci) vende Los Roques.
Ha 3 posade: Cacao, Caracol, Arrecife.
Oppure la crociera Antares Dancer.
Volo A/R Air Europa.
Una sola è abitata ed è Gran Roque e qui ci sono le posade.

Messaggio vecchio 28-01-2004, 16:13   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Prima di andare a pappa, ho fatto una ricerchina...

Ti metto velocemente qui i link, così potrai curiosare:
posada Aquamarina
posada Lagunita
posada Eva
qui ci sono tante informazioni tra cui spulciare...

Scsa la scarsezza di spiegazioni, ma sono proprio impegnatissima...

Messaggio vecchio 28-01-2004, 17:18   #6 (permalink)

Amico del Forum

P los roques

:lol: ti hanno già dato tutte le informazioni pratiche più importanti aggiungo soltanto che io ci sono stata ed è un posto meraviglioso, al di fuori del turismo di massa... io soggiornavo a Isla Margarita e lì sono rimasta soltanto tre giorni.. arrivarci è stata un'impresa eravamo in otto su un piccolissimo aereo da turismo venezuelano a ricordarlo mi vengono ancora i brividi... però ne è valsa proprio la pena!! come ti hanno già detto no ci sono strutture grosse ma solo posades quasi tutte su Gran Roque l'isola principale... sono molto ospitali generalmente chi possiede una posada possiede anche un catamarano o comunque ti mette in contatto diretto con qualcuno che ne ha uno.. le giornate trascorrono tra escursioni tra un atollo e l'altro ... si possono fare immersioni o fare semplicemente snorkelling vicinissimi alla barriera corallina... pranzi in barca e ceni la sera sulla spiaggia... abbiamo conosciuto diverse persone che si sono trasferite lì dopo averci fatto un viaggio in particolare mi è rimasto impressa la storia di un ragazzo Richard un'ingegnere di Lyone è andato a farci una vacanza con la moglie è poi ritornato in Francia e dopo pochi mesi ha venduto tutto e con il ricavato ha comprato uno splendido catamarano su quale vive e con il quale ogni giorno accompagna in giro i turisti.. beato lui!!!

Messaggio vecchio 08-09-2004, 13:02   #7 (permalink)

Giramondino

P Info Info

Ciao a tutti x le mie prossime ferie avevo proprio pensato a Los Roques, infatti in questo forum ne ho sentito parlare la prima volta e ora quì espongo i miei dubbi...
Il mio agente di viaggi (con la a minuscolissima) mi ha detto che su Grand Roque il mare non è bello per farci il bagno perchè le posadas sono tutte in zona portuale... inoltre vorrei sapere se le posadas che indicano la formula "tutto incluso" è come la intendiamo noi, ovvero da bere anche fuori dai pasti o se somiglia più ad una pensione completa!

Lo so sono un po specifiche come domande ma se qualcuno c'è stato magari.....

Grassieee

Messaggio vecchio 08-09-2004, 13:22   #8 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Ciao Matteo ti riporto le info che mi avevano dato quando cercavo per me, ancora però non ci sono andata.

Le posade sono solo a Gran Roque, sapevo che le vendevano solo in pernottamento, anche perchè poi ti portano in giro per le isolette dal mattino alla sera, e generalmente ti organizzano un pic nic.
So che è un posto dove ci sono parecchie zanzare, ci sono problemi con l'acqua corrente.
Tutte queste notizie mi avevano fatto preferire l'idea di organizzare un giro per quelle isole in barca, si può organizzare in più modi, affittare una barca privata con un gruppo di amici e dividere le spese, oppure una singola cabina in barca o catamarano.

Discussione chiusa