Allora: io ero alla Posada Lagunita (esistono solo posade, Los Roques è un parco protetto e sull'isola abitata, Gran Roque, non è possibile costruire alberghi, villaggi o residece. Le posade hanno massimo 8/10 camere), trattamento all-inclusive (anche perchè ogni giorno, andando su un'isola diversa, ti daranno una cava dove avrai il pranzo e bibite), per la cena la possibilità di scelta a livello di ristoranti è poca (saranno 3 o 4) e mangi come in posada (barracuda e pesci della stessa famiglia), quindi non conviene prendere b&b o mezza pensione (non esistono alimentari o negozi simili, ti arrangi sì, ma è dispendioso visto che loro vivono sul turismo e se ne approfittano).
Ogni giorno vai al porticciolo e parti per l'isola scelta con lle oro barchette (di solito puoi sostare sull'isole dalle 10 alle 17 circa, poi dipende da quanto sono lontane). Consiglio di prenotare almeno un mese e mezzo prima: la ricezione sull'isola è bassa, non cercare il lusso perchè è bello viverle naturali come sono (la maggior parte delle posade ha solo acqua a temperatura ambiente). Consiglio anche la compagnia aerea Air France che fa arrivare a Caracas alle 14:20 così farete in tempo a prendere l'ultimo volo per L.R delle 17 (con la Transaven, "aereo" a 8 posti...esperienza da provare). Io ho fatto il mio viaggio via internet (via agenzia le posade sono vendute al triplo!!!!!) sia per il volo che per l'alloggio.Portatevi solo vestiti pratici (costumi, parei, magliette e pantaloncini; infradito e sandali sportivi...non serve nient'altro, la sera esiste solo un disco-bar casereccio e dei locali dove bere sulla spiaggia, ma molto spartani-potreste andare anche con il bikini del giorno stesso-); Autan forte (la notte le zanzare si fanno sentire ma non condizionano la vacanza); creme solari minimo 30 (ho visto una ragazza di colore ustionarsi perchè aveva usato la protezione 15...non scherzo). A livello sanitario è tutto a posto, l'acqua è potabile e si mangia in modo semplice e genuino. Consiglio vivamente la posada Lagunita per la loro ospitalità e semplicità, per la simpatia e l'allegria dell'atmosfera che si respira
www.posadalagunita.com i rpoprietari sono dei fidanzati di Firenze 8anche il pagamento è più agevole visto che si basano su una banca in Toscana, quindi in Italia e non all'estero come tanti altri Italiani).
Il clima è sempre uguale: le piogge sono meno che alle maldive, la temperatura dell'aria oscilla fra i 26°C ed i 30°C con aria secca; l'acqua tra i 27°C ai 30°C. Il baglio deve essere morbido (nei piccoli aerei da Caracas a Gran Roque difficilmente imbarcano quelli rigidi) e non deve pesare più di 10 Kg a testa (escluso naturalmente bagaglio a mano). noi avevamo uno zaino da trekking di 13 kg in dua

Se volete altre info...sono qua. Ciao