nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Los Roques - Posada Lagunita  
Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:19   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Los Roques - Posada Lagunita

Lun Mar 29, 2004 10:01 am Los Roques

Ciao a tutti, il 28 aprile partirò con il mio ragazzo per l'arcipelago di Los Roques e staremo alla posada Lagunita, qualcuno c'è già stato e sa dirmi come è? Dal sito ci sembra molto carina ma avere info da chi l'ha vista è un'altra cosa. Staremo due settimane abbondanti (15 notti 16 giorni), in quel periodo ci sono molte zanzare?Grazie fin da ora )

Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:40   #2 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Purtroppo sul posto non ti so dire nulla, non essendoci stata.
Ti consiglio di portarti dei repellenti per le zanzare, come hai già preventivato

Una buona soluzione è anche l'olio Jhonsono per i bambini, ottimo per i sand flyes.

Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:46   #3 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

Ciao Hani, una mia cara amica è appena tornata da Los Roques -sabato scorso- ed è stata benissimo. Pensa che le avevo proprio chiesto delle zanzare ma lei non ha avuto alcun problema: neanche una puntura. Non so se a fine mese la situazione possa essere diversa ma non angosciarti troppo e, per precauzione, segui i suggerimento di Cris e porta un buon repellente.
Chissà magari la mia amica sa qualcosa della posada che hai scelto, appena torna (è già ripartita per la Spagna, la fortunata creatura) glielo chiederò
ciao

g

Messaggio vecchio 05-04-2004, 15:47   #4 (permalink)

Amministratrice del forum
Posts nel blog: 3

P

p.s. mi ha detto di aver visto un'enorme quantità di bellissimi uccelli e di aver girato molto in catamarano, esperienza che consigliava vivamente per godere le isole

g

Messaggio vecchio 26-07-2004, 11:33   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Los Roques - Resoconto viaggio

Ciao a tutti !Scusate la mia lunga assenza ma dopo il rientro dal viaggio ho avuto tante cose da fare fra cui (quella più pesante) il trasloco!
Comunque eccomi qua a dirvi che il viaggio di 16 giorni a Los Roques in Venezuela è stato STUPENDO! Mare cristallino, temperatura perfetta (l'acqua è sempre su 30°C). Non ho mai visto dei colori così, e a detta di molte persone che sono state anche alle Maldive, il mare non è da meno. Consiglio questo viaggio è chi ama veramente il mare e mangiare solo ed esclusivamente pesce (non si trova altro sull'isole), a chi adora fare immersioni e snorkelling, a chi ama il silenzio, la pace, a chi piace la vita semplice (non è per chi adora la vita mondana e basta). Qui ci troviamo in un mondo senza macchine e strade asfaltate, ma solo sabbia dove camminare scalzi.
Se volete info sono a disposizione.
Ciao

Messaggio vecchio 26-07-2004, 15:38   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao! Volevo alcune info su come hai organizzato il tuo viaggio, dove hai alloggiato (posada?)...insomma un mini resoconto!!

Messaggio vecchio 26-07-2004, 16:52   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Allora: io ero alla Posada Lagunita (esistono solo posade, Los Roques è un parco protetto e sull'isola abitata, Gran Roque, non è possibile costruire alberghi, villaggi o residece. Le posade hanno massimo 8/10 camere), trattamento all-inclusive (anche perchè ogni giorno, andando su un'isola diversa, ti daranno una cava dove avrai il pranzo e bibite), per la cena la possibilità di scelta a livello di ristoranti è poca (saranno 3 o 4) e mangi come in posada (barracuda e pesci della stessa famiglia), quindi non conviene prendere b&b o mezza pensione (non esistono alimentari o negozi simili, ti arrangi sì, ma è dispendioso visto che loro vivono sul turismo e se ne approfittano).
Ogni giorno vai al porticciolo e parti per l'isola scelta con lle oro barchette (di solito puoi sostare sull'isole dalle 10 alle 17 circa, poi dipende da quanto sono lontane). Consiglio di prenotare almeno un mese e mezzo prima: la ricezione sull'isola è bassa, non cercare il lusso perchè è bello viverle naturali come sono (la maggior parte delle posade ha solo acqua a temperatura ambiente). Consiglio anche la compagnia aerea Air France che fa arrivare a Caracas alle 14:20 così farete in tempo a prendere l'ultimo volo per L.R delle 17 (con la Transaven, "aereo" a 8 posti...esperienza da provare). Io ho fatto il mio viaggio via internet (via agenzia le posade sono vendute al triplo!!!!!) sia per il volo che per l'alloggio.Portatevi solo vestiti pratici (costumi, parei, magliette e pantaloncini; infradito e sandali sportivi...non serve nient'altro, la sera esiste solo un disco-bar casereccio e dei locali dove bere sulla spiaggia, ma molto spartani-potreste andare anche con il bikini del giorno stesso-); Autan forte (la notte le zanzare si fanno sentire ma non condizionano la vacanza); creme solari minimo 30 (ho visto una ragazza di colore ustionarsi perchè aveva usato la protezione 15...non scherzo). A livello sanitario è tutto a posto, l'acqua è potabile e si mangia in modo semplice e genuino. Consiglio vivamente la posada Lagunita per la loro ospitalità e semplicità, per la simpatia e l'allegria dell'atmosfera che si respira www.posadalagunita.com i rpoprietari sono dei fidanzati di Firenze 8anche il pagamento è più agevole visto che si basano su una banca in Toscana, quindi in Italia e non all'estero come tanti altri Italiani).
Il clima è sempre uguale: le piogge sono meno che alle maldive, la temperatura dell'aria oscilla fra i 26°C ed i 30°C con aria secca; l'acqua tra i 27°C ai 30°C. Il baglio deve essere morbido (nei piccoli aerei da Caracas a Gran Roque difficilmente imbarcano quelli rigidi) e non deve pesare più di 10 Kg a testa (escluso naturalmente bagaglio a mano). noi avevamo uno zaino da trekking di 13 kg in dua
Se volete altre info...sono qua. Ciao

Messaggio vecchio 04-08-2004, 11:53   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Io ho speso sui 1.200 Euro in totale (extra compresi)per 10 gg.

Rispondi