nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Venezuela - Los Roques - Quale Posada?  
Messaggio vecchio 08-12-2004, 21:55   #1 (permalink)

Giramondino

P Venezuela - Los Roques - Quale Posada?

ho visto una piantina di gran roque e la lagunita non mi sembra in un ottima posizione che mi dite al riguardo? davanti alle stanza c[ per caso uno spazio all-aperto dove stare o un balcone-veranda?qualcuno e stato o ha info su una delle seguenti posadas:
CARACOL
MEDITERRANEO
ARRECIFE
VA PENSIERO
AQUAMARINA

infine una info di servizio che voi sappiate ce la coepertura dei cellulari a los roques?

grazie in anticipo

Messaggio vecchio 10-12-2004, 01:03   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: INFO POSADAS

ciao siamo stati alla posada caracol gestita da un toscano di nome fabio,gentile e simpatico.
La posada si trova proprio sulla spiaggia a 50 m da dove partono le barchette per le escursioni ai vari atolli.E' una posada carinissima e ben tenuta dove si mangia divinamente.Te la consiglio assolutamente noi siamo stati benissimo.
Buon viaggio.

Messaggio vecchio 10-12-2004, 22:01   #3 (permalink)

Giramondino

P

purtroppo la caracol come la lagunita sono tutte esaurite per il periodo che chiedo.a me risulta che le posada siano almeno 50, ci; non toglie che la ricettivita' sia in effetti molto bassa.
cmq alcuni TO come hotelplan ad es fanno rincari vergognosi altri come kuoni sono +onesti.io tuttavia vorrei evitare il TO anke xk[ ho delle miglia alitalia da spendere
saluti

Messaggio vecchio 11-12-2004, 15:32   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

pelsio, hai provato con Aternum viaggi?
E' un t.o. abruzzese ed è specializzato sul Venezuela, ha anche un'agenzia a Puerto la Cruz che organizza direttamente escurzioni, voli interni etc..
Non è molto conosciuto però per il Venezuela è uno dei migliori, se non l'hai già preso in considerazione provaci.

Messaggio vecchio 17-12-2004, 00:19   #5 (permalink)

Giramondino

P

Ehi ragazzi proprio nessuno ha qualche info sulle posada Acquamarina e Movida? Sapete è la prima volta che andrei un posto così lontanto senza appoggiarmi ad un T.O. e non vorrei finire in cattive mani? Poi ho letto in questo forum che alcune posada addirittura non hanno le finestre o le hanno micoscopiche, vi sembra possibile?
Per voi vale la pena che la posada sia sul mare?

Un' ultima info pratica: che voi sappiate vanno i cellulari (gsm o triband) a gran roque?
un saluto e un grazie in anticipo a chiunque dia info utili

Messaggio vecchio 17-12-2004, 11:09   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Le posade a gran roque non sono nate per essere strutture ricettive, sono semplici case o appartamenti spartani, poca comodità ed a volte non hanno le finestre o le hanno veramente piccole.
Calcolando che si parte con la lancia per andare in altri isolotti disabitati verso le 09:00 e si ritorna verso le 18:00 non si ha molto tempo da spendere all'interno della posada, praticamente ci si stà solo per dormire. Una volta partito con la lancia non puoi tornare indietro fino a quando non ti vengono a prendere, quindi è matematico che in posada ci si sta solamente per la cena e per dormire.
Detto questo pelsio parti tranquillo e con la consapevolezza che una posada vale l'altra senza avere grandi aspettative di comodità.

Messaggio vecchio 18-12-2004, 13:25   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

no i cellulari non vanno neanche i triband

Messaggio vecchio 04-03-2005, 15:13   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Los Roques - Quale Posada?

Ciao a tutti , in agosto vorrei stare 2 settimane a Los Roques ,ho già letto tutto quello che c'è sul forum però vorrei capire quali sono le migliori strutture dell'isola.
Sembra che una sia Acquamarine ma ho letto che fanno overbooking, cosa dite?
Due settimane sono troppe, avete consugli?
Grazie
E.

Rispondi