Eccomi sono appena tornata da una vacanza a Los Roques e nell'attesa del mio diario, ho pensato di aprire questo post riguardante il posto dove ho alloggiato: la Posada Movida.
E' un paradiso nel paradiso...
Mario, il proprietario,è approdato sull'isola di Gran Roque dieci anni or sono quando esistevano solamente sei posade, ed essendosi innamorato di questo luogo, ha deciso di aprire una posada...con risultati secondo me straordinari.
La Movida possiede poche camere, e vi aleggia un'atmosfera di estrema familiarità e serenità...
Possiedono una barca di proprietà e le escursioni alle isole sono tutte comprese nel costo della posada ad esclusione di Cayo de Agua e Boca di Sebastopol, che sono tra le più lontane da Gran Roque...si parte la mattina dopo colazione e si rientra dopo le cinque del pomeriggio, accolti da una merenda stuzzicante e da succhi di frutta fresca...
Ottima cucina, pulizia impeccabile e simpatia a camionate.
Tutta la posada è arricchita da quadri, soprammobili che Livia ha creato con le proprie mani con i materiali che si trovano in giro per le isole: conchiglie, rametti, spugne... un tocco di calore,insomma.
...proprio,come dicevo, un paradiso nel paradiso!