nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Los Roques - Pirati  
Messaggio vecchio 19-06-2005, 14:47   #1 (permalink)

Giramondino

P

qs inverno volevo andare a LR ed ero proprio interessato ad andarci in barca xkè il discorso della posada e di essere lasciati sull'isola tutto il giorno a cuocere non mi ispirava. tuttavia mi avevano sconsigliato per via dei pirati e quindi avevo cambiato meta. qs viaggi in barca da chi sono organizzati? c'è qualche riferimento in italia? e i pirati? sono tutte storie?

Messaggio vecchio 19-06-2005, 16:26   #2 (permalink)

Giramondino Esperto

P

quella dei pirati, poi .... ..fai conto che tutte le posade devono riportare i clienti dalle isole non dopo le 5 xchè il parco marino è protetto e sorvegliato. quindi o i pirati sono le guadie stesse, o sono una balla dei posadieri per non prdere clienti ......

Messaggio vecchio 19-06-2005, 20:23   #3 (permalink)

Giramondino

P

insomma tanto balla non sara se un sito autorevole come qs ne parla non credi?

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i.../avvisi.scheda

lo so che può sembrare una favola parlare di pirati nell'anno 2005 ma purtroppo esistono eccome (basti pensare a come è finito Rusell Couts in amazonia), in venezuela non lo so (sembra di sì a qto si legge in giro), però il timore c'è!

conoscenti che erano in giro in barca a grenadine (dti sto parlando di posti turistici non sperduti nel mondo) durante la notte gli sono saliti a bordo e gli hanno fregato soldi,telefoni, ecc... ho girato tnt posti in barca nel mediterraneo e nonostante la tante gente incontrata non ho mai sentito parlare di qs cose!

xqs mi piacerebbe sentire ad qlcn che è stato a LR e che magari ha fatto il giro in barca se ne ha sentito parlare, anche se ovviamente sul posto tenderanno tutti a non parlarne.

Messaggio vecchio 18-08-2005, 10:03   #4 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da pelsio
qs inverno volevo andare a LR ed ero proprio interessato ad andarci in barca xkè il discorso della posada e di essere lasciati sull'isola tutto il giorno a cuocere non mi ispirava. tuttavia mi avevano sconsigliato per via dei pirati e quindi avevo cambiato meta. qs viaggi in barca da chi sono organizzati? c'è qualche riferimento in italia? e i pirati? sono tutte storie?
Pelsio...mi sono informata su questa cosa come ti avevo promesso in MP: ebbene nell'arcipelago non esiste il pericolo dei pirati.
Essi sono, però una realtà del Venezuela e a quanto mi hanno detto battono la costa in prossimità del confine con il Brasile...quindi per Los Roques vai traquillissimo!

Messaggio vecchio 18-08-2005, 10:26   #5 (permalink)
Lg non è connesso Lg

Giramondino

P

I pirati?????

Messaggio vecchio 18-08-2005, 10:43   #6 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Sì,Lorena...in prossimità delle coste sul confine con il Brasile, ci sono i pirati.
Oltretutto mi hanno detto che capita spesso che i turisti che navigano in quelle zone, come anche quelli che sono nelle baiette, vengano attaccati dai pirati...

Ma a Los Roques non esiste assolutamente questo pericolo!

Messaggio vecchio 18-08-2005, 11:14   #7 (permalink)

Giramondino

P

@LG: ma perchè ti stupisci a sentire parlare di pirati??? ce ne sono tantissimi in ogni parte del mondo ancora oggi. I posti a maggior rischio pirati sono lo stretto di Malacca, le isole costiere dell'Indonesia, lo stretto di Aden, le coste caraibiche, ed il Brasile...
Certo non sono più quelle persone con la benda sull'occhio ed il gancio al posto della mano ma.....
In uno delle ultime missioni che ho fatto avevo come compagno di viaggio un comandante di navi il quale mi ha raccontato storie di attacchi di pirati di cui è stato vittima che hanno dell'incredibile...

Messaggio vecchio 18-08-2005, 16:17   #8 (permalink)
Lg non è connesso Lg

Giramondino

P

Ma pensa solo che roba!!! Se ci vedremo ad un raduno... me le dovrai raccontare queste storie!!!!
Mi rendo conto di essere una "bambina che fa OOOOO", ma davvero pensavo che i pirati non esistessero più... Incredibile...!!!

Rispondi