nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sud America - Venezuela - Tour  
Messaggio vecchio 18-01-2005, 08:18   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Sud America - Venezuela - Tour

a marzo andremo a Los Roques, ma vorremmo fare prima un tour alla laguna di Canaima. qualcuno c'è stato in quel periodo? qualcuno si è avvalso dell'agenzia ENERGYTOUR ? garzie delle info

Messaggio vecchio 30-09-2005, 21:55   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

CIAO .
Ci siamo statia fine anno/ gennaio.Sicuro bel tempo anche a marzo!Energytour non la conosco. Canaima vale da sola il viaggio!
Se posso permettermi un consiglio ...privilegia Canaima .Gran Sabana e delta dell'Orinoco,poi ,se ti avanza qualche giorno (4/5) ,Los Roques ,
ciaociao

Messaggio vecchio 30-09-2005, 23:41   #3 (permalink)

Giramondino Esperto

P

dopo avre fatto il viaggio.....a distanza di mesi confermo. canaima da sola vale il viaggio e il salto angel..poi!!! energytour è + che affidabile.

Messaggio vecchio 03-10-2005, 09:18   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P CANAIMA

Ciao! Noi siamo stati a Canaima meno di un mese fa! Dunque, il posto è davvero bello, bisogna andarci ma avviso che serve un buon spirito di adattamento! Noi abbiamo alloggiato credo in uno dei posti peggiori, un autentico tugurio, la POSADA KUSARI, da evitare! Nella nostra posada niente acqua calda e, come dappertutto, non gettare cartaigienica nel wc ma in un...sacco. Ma fosse stato solo quello...era proprio proprio squallida e brutta, con nidi di formiche, letti da tortura ecc.
a Canaima si mangia il cibo tipico, cosa che a noi piace molto, e vi assicuro che non si ingrassa...ih ih !
In luoghi come Canaima meglio spendere di più ma dormire nel posto migliore ovvero il WAKU LODGE o se proprio non si può il CAMPAMENTO CANAIMA.
Il Salto Angel a marzo ha un unico inconveniente...essendo la stagione secca è possibile che il livello dei fiumi (rio Carrao e Churun) sia troppo basso per l'escursione, e che comunque arrivati lì la cascata abbia un getto davvero esiguo che si vaporizza prima di arrivare a terra.
In linea di massima l'escursione al salto può svolgersi in un giorno andata e ritorno (MASSACRANTE) o in 2 mezze giornate con pernottamento in amaca presso l'Isla Ratoncito, ad un'ora di salita dal mirador; noi abbiamo scelto il primo modo e nonostante la faticaccia eravamo lieti di non dover dormire in amaca in quel posto...sarà anche un'esperienza unica però...a tutto c'è un limite...anche perchè ci hanno confermato che per lo più si passa la notte in bianco per la scomodità e magari la paura degli insetti o dei ragni (io li abborro ed ho visto un water spider enorme che non dimenticherò mai più) .Per quanto concerne Energy Tour è affidabile, abbiamo incontrato più di qualcuno che stava viaggiano avvalendosi dei suoi servizi.
A Canaima si trova un bell'artigianato a prezzi buoni, mai però come a Caracas, quartiere El Hatillo, dove esiste Hannsi, il negozio più grande, bello e famoso del Venezuela!
Non comprate nulla a Los Roques, che vi pelano!
A Los Roques tutto stupendo ma almeno una settimana la farei...ci sono tante isole da vedere ed il mare è davvero spaziale!

Messaggio vecchio 03-10-2005, 15:18   #5 (permalink)

Giramondino Esperto

P

ho fatto il salto in 2 giorni con pernottamento in amaca(v.diario di viaggio venezuela . canaima los roques e non solo) e in vita mia non ho mai fatto campeggio...l'esperienza è bellissima.
L'energy ci aveva prenotato la notte precedente al waku lodge, manon è una reggia. quanto alla carta igienica , non bisogna andare fino i venezuela per trovare posti con mancanza di collegamenti in fogna, x cui....

Messaggio vecchio 24-04-2006, 09:10   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Sud America - Venezuela - Tour

Sono appena tornata dal mio viaggio di nozze in Venezuela.
Ho visitato il parco di Canaima Caracas Isla Margarita e Los Roques.
La descrizione per questi posti corrispondono ai vari commenti già inviati da altri iscritti.
Confermo che a Canaima vale la pena spendere qualcosa di più e soggiornare al Waku Lodge, il personale è gentilissimo e onesto. (mio marito ha dimenticato il portafogli con tutti i documenti e carte di credito e loro lo hanno messo in cassa forte e consegnati, io ho dimenticato il cellulare e loro si sono disfatti per farmelo pervenire presso l'aeroporto di Isla Margarita)
Vorrei dare solamente un consiglio:
Prenotate dall'Italia solo il biglietto d'aereo a/r o al massimo una notte nel luogo di destinazione... per il resto organizzate con le agenzie del posto.
Ho prenotato dall'Italia tutto essendo il viaggio di nozze e i vari disguidi che si sono verificati (mancate prenotazioni voli interni etc...) sono stati risolti dall'agenzia locale d'appoggio del T.O. i quali hanno provveduto a risolvere la grandi lacune di organizzazione e anzi .... hanno rifatto il programma di viaggio.
E se volete andare a Isla Margarita sappiate che c'è un volo diretto da Francoforte (senza fare scalo nell'incasinatissima Caracas) e se volete vi posso indicare l'agenzia di viaggio di Isla Margarita che vi saprà organizzare nei migliori dei modi il Vs soggiorno in quest'isola e anche fuori... parlano correttamente l'italiano.
Cmq mi dispiace dirlo il T.O. IGIESSE non ha soddisfatto le esigenze di viaggio e invece ringrazio la signora Giovanna dell'agenzia viaggio Margarita New Age per il suo impegno e disponibilità nell'averci dato l'opportunita di non averci fatto annoiare nel pieno relax

Messaggio vecchio 22-06-2007, 13:30   #7 (permalink)

Giramondino

P

circa 11 giorni di tour in venezuela (gran sabana, canaima/salto angel, delta orinoco) con energytour.
Tutto perfetto, li posso tranquillamente consigliare. Tra l'altro, essendo bassa stagione, avevamo a disposizione il toyota 4x4 e la mitica guida (Jonas) solo per noi due!

Rispondi