Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Fotocamera digitale e pile ricaricabili

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Fotocamera digitale e pile ricaricabili
-> Acquisto macchina fotografica digitale 
-> Nikon D300: la nuova reflex digitale 

Barbuda non è connesso   Barbuda
Giramondino
Album fotografico di Barbuda
Diari di viaggio di Barbuda
Video di viaggio di Barbuda
Gite Fuoriporta e Weekend di Barbuda
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-01-2008
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ex Yugoslavia x10 (Istria, Quarnero, Dalmazia, Isole, Plitvice, Postumia), Sardegna x6, Mikonos, Santorini, Kos, Rodi, Patmos, Leros, Kalimnos, Grecia classica, Austria, Svizzera, Palma di Maiorca, Francia, Egitto (Sharm), Antigua, Barbuda, Santo Domingo, Messico x2.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2008, 22.46.56 Fotocamera digitale e pile ricaricabili

Ho bisogno di un consiglio: sto partendo per il Messico e naturalmente portero' con me una digitale compatta (Samsung). L'anno scorso a Santo Domingo ho avuto un serio problema di PILE: nel senso che le pile che mi ero portata da casa (meno male che ne avevo una buona scorta) si consumavano nell'arco di 1-2 gg. pur non facendo centinaia di foto.... La macchina la spegnevo ogni volta e mi e' capitato di fare solo un paio di riprese video di una manciata di secondi. In una settimana ho dovuto cambiare pile 3/4 volte e questo e' stato un problema, perche' quando pensavo di avere la macchina bella carica in un attimo mi diceva 'carica bassa' e dopo un attimo si spegneva. Notare che usavo pile adatte per questo tipo di apparecchi.
Allora al ritorno mi sono comprata un caricabatterie con 4 batterie comprese (tempo di ricarica 15-16 ore....)
Ed ora la domanda: in Messico dove usano 110 v e lamelle piatte, si potra' usare il caricabatterie? E quanto tempo ci vorra' per ricaricarle?
Grazie un milione a chi mi dara' un buon suggerimento.

Gabry
Dedicated to you, honey.

Da64 è connesso ora   Da64
Veterano del Forum
Album fotografico di Da64
Diari di viaggio di Da64
Video di viaggio di Da64
Gite Fuoriporta e Weekend di Da64
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 13-02-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Santo Domingo, , Messico , Tunisia , Deserto del Sahara con jeep, Djerba, Egitto Luxor, Sharm(2) Makadi(2) Marsa Alam(2) Grecia Atene, Pilos, Kalamata, Methoni, Zante, Cefalonia, ex Jugoslavia costa ed isole Francia ,Parigi (je t'aime) Germania, Austria, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2008, 22.53.23

Barbuda anch'io uso le ricaricabili...ed anche con le spine americane si ricaricano...io le mettevo in carica appena tornavo in camera, ora dirti i tempi non saprei, ma ti consiglio di portarti piu' ricaricabili per dare il cambio...

L'ignoranza e' la notte della mente senza luna ne stelle
http://it.youtube.com/user/6DA4
New Video Autunno Veneziano
Parigi 3-6 dicembre
Valgardena-Altabadia 20-28 dic.

Zio enri non è connesso   Zio enri
Giramondino
Album fotografico di Zio enri
Diari di viaggio di Zio enri
Video di viaggio di Zio enri
Gite Fuoriporta e Weekend di Zio enri
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto (9) , Giordania, Turchia, Grecia & isole joniche , Spagna (6), Francia, Bulgaria, Ex Jugo, Thailandia, Ko Samui, Marocco, Sahara spagnolo , Rep. Dominicana , Lago Nasser ,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2008, 23.34.47 Attenzione!

Ciao Daniela, di pile ricaricabili ce ne sono di tante misure, guarda bene ,il dettaglio più importante è un numero seguito da mAh ( milli ampere ora)
più è elevato ,più scatti effettueremo con la nostra macchina, la misura ottima è di possedere delle pile ricaricabili da 2700 mAh .

X Barbuda, ma sei sicura che le pile in tuo possesso abbiano un tempo cosi lungo di ricarica??? I tempi medi sono di 3/4 ore max .
Ricaricando con tensione dimezzata,si ottiene una ricarica + o - del 50%
Se ti porti un piccolo trasformatore In 110 V Out 220 V hai risolto il tuo piccolo problema, lo trovi presso negozi di elettronica in genere , con un costo tra 25/35 €

Zio enri

alcune mie foto...

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2008, 23.39.17

La velocità di ricarica non dipende dalle batterie (se queste sono in buono stato), ma dal caricatore.
Faccio un esempio pratico, per il mio cellulare Nokia ho due caricabatterie, uno "normale" il cui tempo di ricarica è tra le 3 e le 4 ore ed uno "veloce" che carica la batteria del telefono in poco più di un'ora.
Ottimo il consiglio sui mAh, più alto è quel numerino più durano le batterie!

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Ex Yugoslavia x10 (Istria, Quarnero, Dalmazia, Isole, Plitvice, Postumia), Sardegna x6, Mikonos, Santorini, Kos, Rodi, Patmos, Leros, Kalimnos, Grecia classica, Austria, Svizzera, Palma di Maiorca, Francia, Egitto (Sharm), Antigua, Barbuda, Santo Domingo, Messico x2.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 10.38.51

Citazione:
Originalmente inviato da Zio enri Visualizza messaggio
Ciao Daniela, di pile ricaricabili ce ne sono di tante misure, guarda bene ,il dettaglio più importante è un numero seguito da mAh ( milli ampere ora)
più è elevato ,più scatti effettueremo con la nostra macchina, la misura ottima è di possedere delle pile ricaricabili da 2700 mAh .

X Barbuda, ma sei sicura che le pile in tuo possesso abbiano un tempo cosi lungo di ricarica??? I tempi medi sono di 3/4 ore max .
Ricaricando con tensione dimezzata,si ottiene una ricarica + o - del 50%
Se ti porti un piccolo trasformatore In 110 V Out 220 V hai risolto il tuo piccolo problema, lo trovi presso negozi di elettronica in genere , con un costo tra 25/35 €
Mah...guarda Zioenri, il mio caricatore e' un Philips che (dice) mi permette di fare fino a 480 foto. Ci sono comprese 4 batteria da 2450 mAh AA. Ho pensato che fosse sufficiente per una settimana di vacanza....ammettendo anche di fare 100 foto al gg. direi che almeno x 3/4 gg. dovrei essere a posto. Chissa'....
Ieri ho messo il caricatore 'in carica', beh dopo 16 ore la lucina rossa era ancora accesa....vuol dire che le pile non erano ancora cariche (ma forse era solo la prima volta, puo' essere che le prossime cariche magari ci mette di meno: provero', ovvio).
Il mio dubbio era sulla ricarica in Messico, con spine piatte...se con 220 v ci mette 16 ore, con 110 v ce ne vorranno 32 ???? E non mi passa piu'!!!
Ma come fanno gli altri ? Nessuno ha questo problema??
Aiutooo: voglio avere una macchina fotografica sempre carica a portata di mano!!!! Come devo fare ??

Forse Daniela ha ragione, 4 pile non bastano, meglio portarsene 8... (ma non era meglio con le vecchie macchinette fotografiche con rullino ecc. ecc. ??? non ho mai avuto alcun problema e le pile mi duravano un mese...) mah, sta tecnologia...
Le digitali sono comode, vedi subito quello che fotografi e puoi cancellare e rifare subito, ma con tutte ste pile e caricatori e variatori di corrente, alla fine una fotocamera costa 200 euro e ricaricarla ad uopo ne costa 1000!!!

Ciaooooo Gabry

Gabry
Dedicated to you, honey.

Amministratore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 10.44.02

Se non vuoi avere l'impiccio del caricatore e soprattutto avere il dubbio di rimanere con le pile a secco, un consiglio che ti posso dare è quello di comprare qualche batteria non ricaricabile da tenere sempre a portata di mano. L'ideale sarebbe comprare delle batterie al litio, sono un pò più costose delle Duracell, ma rendono!

Giramondino
Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 11.31.19

Citazione:
Originalmente inviato da effebi Visualizza messaggio
Se non vuoi avere l'impiccio del caricatore e soprattutto avere il dubbio di rimanere con le pile a secco, un consiglio che ti posso dare è quello di comprare qualche batteria non ricaricabile da tenere sempre a portata di mano. L'ideale sarebbe comprare delle batterie al litio, sono un pò più costose delle Duracell, ma rendono!
Naturale Effebi che faro' cosi' ma anche l'anno scorso le avevo al litio della Duracell e comunque duravano giusto 1/2 gg. e guai a fare un filmato video!!!
Ma succede cosi' a tutti con le digitali?
Si devono cambiare pile quasi ogni giorno ?

Gabry
Dedicated to you, honey.

Amministratore
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-03-2008, 11.38.49

No, io ho regalato a Natale a mio figlio una compatta della Kodak. Ha ancora dentro le batterie originali (al litio) ed abbiamo scattato oltre 400 foto. E la carica è ancora qualsi al massimo.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.