nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

El Quseir - Diving  
Messaggio vecchio 09-06-2006, 17:33   #1 (permalink)

Amico del Forum

P El Quseir - Diving

la 2 di luglio andiamo ad el quseir consigli per un buon diving possibilmente italiano
ciao e grazie .

Messaggio vecchio 14-06-2006, 11:30   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao sono appena rientrata da El Quseir; per le immersioni guidate sia da terra che in barca mi sono appoggiata al diving South red Sea all'interno del Utopia Beach Club. Il diving è diretto da un italiano quindi non hai nessun problema per la lingua. Se siete sub esperti potete chiedere di fare immersioni direttamente da terra senza guida. La barriera è lì di fronte, non potete sbagliare! La temperatura dell'acqua è 26 gradi ed è sufficiente la muta da 3 mm.
All'interno dello stesso albergo c'è anche il centro Subacqua diretto da tedeschi. buona vacanza

Messaggio vecchio 14-06-2006, 12:54   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao e grazie di tutto .
solo 2 domande prezzi diving e condizioni vento .

p.s
sei riuscita a fare elfiston reef .

ciao e grazie .

Messaggio vecchio 14-06-2006, 14:26   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Per il vento non ci si poteva lamentare tant'è che un paio di volte la barca non è uscita per via del mare più agitato del solito; cio' ha influito anche sulla visibilità. io ho fatto solo tre immersioni: una da terra non guidata e due dalla barca, anche perchè è da diversi anni che vado in mar rosso e quindi ero più interessata a "poltrire" sulla spiaggia; ad Elphistone non sono andata.
Il costo di una immersione è 16 euro a cui devi aggiungerne altri 16 se decidi di uscire con la barca (pranzo incluso escl. bevande). Il pacchetto di 6 immersioni (sempre barca esclusa ) è di 80 o 90 euro; ovviamente il costo diminuisce se aumenti il numero di sommozzate.
Ti chiederanno se vuoi contribuire al mantenimento della camera iperbarica: calcola 6 euro in più...avrai il vantaggio di essere tesserato per 28 giorni e quindi di avere agevolazioni ( tocchiamo ferro in merito) nella malaugurata ipotesi di doverci fare un giro... .a disposizione per altre informazioni . ciao

Messaggio vecchio 14-06-2006, 16:04   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao scusaci se ti stressiamo l'attrezzatura costo a parte ho è tipo caraibi tutto incluso ?con la barca ti fanno raggiungere anche le isole brothers oppure è troppo distante?
in immersione senza guida è fattibile solo nel reef antistante o in altri punti ?

ciao grazie

Messaggio vecchio 15-06-2006, 14:31   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao, nessun problema di stress. Nel costo dell'immersione sono comprese bombola e zavorra: l'octopus per un giorno costa 3 euro. il resto non so.
le immersioni non guidate partono da diversi punti da terra, comunque il reef è antistante la spiaggia quindi non ci sono spostamenti da fare. ti puoi muovere sulla parte destra o sinistra dello stesso . Vicino alla barriera non ci sono correnti particolari, comunque queste indicazioni te le darà il diving stesso.
Durante il giro in barca ho potuto immergermi da sola con il mio compagno ma tieni conto che eravamo in tutto 8 persone quindi non ti so dire se con i soliti 30 subacquei a bordo la cosa sarà fattibile.
per le isole Brothers non credo organizzino qualcosa, il mare è sempre piuttosto allegrotto e la navigazione potrebbe essere impegnativa. a riciao

Messaggio vecchio 15-06-2006, 15:29   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao e grazie di tutto

Messaggio vecchio 08-07-2007, 12:05   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P El Quseir - Aiuto scelta diving

Ciao a tutti!
Cerco aiuto per scegliere il miglior diving a El Quseir e un po' di informazioni generiche sulle immersioni (è la mia prima volta nel Mar Rosso!!).

Ho fatto lunghi giri su internet e continuo a non sapere se voglio scegliere il diving del Movenpick (dove alloggerò) o un altro. Nei vari forum ho trovato poche notizie e anche discordanti!

Quello del Radisson Sas sembra interessante (anche perché parlano italiano). Qualcuno sa dirmi quanto dista il Radisson dal Movenpick?
Ho anche scritto a tutti i diving che ho trovato chiedendo informazioni sui prezzi (su internet ce ne è una giungla!) e sul tipo di muta consigliata ma, fino ad adesso, non ha risposto nessuno. Voi che muta consigliate per metà settembre?
Avevo anche chiesto di dirmi se le loro bombole sono monoattacco e se hanno bombole con attacco DIN...nessuna risposta...eppure ho scritto in inglese.

Insomma, cerco tutte le notizie disponibili sui diving di El Quseir.

Ringrazio tutti in anticipo!

Rispondi