nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Immersioni - Los Roques  
Messaggio vecchio 10-06-2006, 21:02   #1 (permalink)

Giramondino

P Los Roques: immersioni ...pericolose?!

Voglio raccontare cosa mi è successo a LR nel marzo u.s. da un punto di vista subacqueo.
-1a immersione- Mare mosso. Mi getto in acqua per secondo o terzo con l'intento di aspettare l'entrata di tutti come da istruzioni... Nel momento dell'impatto un'onda sposta letteralmente l'imbarcazione (dotata di 2 FB da 40 Hp) sopra di me... L'impatto è inevitabile anche se non violento: urto con il capo l'elica di un motore ..mi giro e vedo L'ALTRA ELICA A 50 CM DALLA MIA TESTA CHE GIRA ovvero con marcia inserita. Sono letteralmente terrorizzato.... Riesco a far mente locale sul fatto che comunque sto bene e faccio l'immersione. All'uscita chiedo (cortesemente ed in separata sede) spiegazioni: mi viene risposto che TENGONO SEMPRE UN MOTORE ACCESO E MARCIA INSERITA PER ALLONTANARSI RAPIDAMENTE DAI SUB!! (potete non crederci ma è testuale)
-2a immersione- Mare calmo, condizioni ideali. Siamo sul fondo in attesa dell'accompagnatore sceso per ultimo. Lo vediamo avvicinarsi SENZA PINNE nuotando una rana goffa e stentata (con la bombola!) che manterrà per tutta l'immersione.. Siamo esterefatti. Ci siamo chiesti cosa sarebbe accaduto se qualcuno di noi avesse avuto dei problemi... Alla fine dell'immersione "l'accompagnatore" ci spiegò che le pinne le aveva ...dimenticate!
Ma sapete qual'è la ciliegina sulla torta? Il diving mi era stato consigliato dalla posada dove stavo per la sicurezza e professionalità del gestore. Chissà gli altri com'erano!!? Ciao a tutti e OCCHIO!!

Messaggio vecchio 10-06-2006, 22:31   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

La cosa mi ha fatto un po' sorridere (ma per come l'hai scritto)...

Io penso che anche qui, non è la destinazione che fa avere questi imprevisti...ma potrebbe capitare in qualsiasi altra meta...ovvio che non sono cose belle da sentire.

Messaggio vecchio 11-06-2006, 10:51   #3 (permalink)

Giramondino

P

Hai ragione Stefysea, poteva accadere dappertutto. Però mi pare significativo che sia successo a LR ove OGNI servizio, dall'albergo al diving, è "racchiuso" in quella minuscola isoletta tutta dedicata al turismo di gente che viene da lontano (il "Venezuelano medio" lì non ci può andare...) Concorrenza esterna : zero (l'Isla Margherita è per un altro tipo di utenza) Direi che ci sono alcuni buoni presupposti per far calare la "qualità"dei sevizi e di ciò io ho vissuto un'esperienza che poteva essere... l'ultima! La filosofia mi pare essere: cavalcare l'onda della moda di andare a LR "mungendo" turisti per lo più europei e principalmente italiani, che è più che sufficiente vadano lì una sola volta nella vita... Ritornando al diving: mi piacerebbe molto avere giudizi su di essi da parte di chi li ha utilizzati...

Messaggio vecchio 11-06-2006, 11:29   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Beh Umbi io ad esempio quando ho fatto il brevetto O.W.D nella Rep. Dominicana non mi sono trovata benissimo, ecco perchè ti dico che potrebbe capitare in qualsiasi altra meta...
Non credo che tutti i diving di Los Roques non siano professionali, forse tu sei capitato in uno di quelli dove non c'era ne attenzione da parte dell'istruttore e ne sicurezza. Purtroppo sono cose che capitano.

Messaggio vecchio 12-06-2006, 10:02   #5 (permalink)

Giramondino

P

visto che ad agosto andrò a LR e farò immersioni, qual'è il diving implicato? Quale posada te lo ha consigliato?

D'accordo che può capitare comunque e con chiunque, ma se posso lo evito o comunque sono preparata.

Messaggio vecchio 23-08-2006, 16:47   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Immersioni - Los Roques

Ciao a tutti,
sono Alex di Tn e desidererei avere informazioni riguardo le immersioni a Lo Roques.
Essendo la vacanza finalizzata principalmente a questo passatempo, volevo sapere se tale località, merita di essere visitata.
Se qualche subacqueo presente nel forum potesse darmi dei consigli, ne sarei molto felice:
in confronto alle Maldive, ad esempio, cosa ne pensate ? (sempre in merito di immersioni).

Grazie.
Saluti a tutti.

Messaggio vecchio 23-08-2006, 18:27   #7 (permalink)

Giramondino

P

Vidi le Maldive prima del fenomeno dello "sbiancamento" dei coralli per tre volte in anni e punti diversi,e L.R. quest'anno. Le Maldive erano meglio, ma non esito a dire che la parte subacquea di LR merita comunque. Del resto non è possibile trovare sempre il top... La barriera è meno colorata ma questo riguarda tutti i Caraibi, e comunque è integra. Nelle tre immersioni che ho fatto ho visto molto pesce e tra l'altro una manta quasi a tiro di ... carezza! Sono critico nei confronti di LR per ciò che riguarda la sistemazione, ma non per le immersioni... CIAO

Messaggio vecchio 28-08-2006, 09:45   #8 (permalink)

Giramondino

P

sono rientrata da LR da qualche settimana dove ho fatto, oltre a una vacanza davvero fantastica, delle immersioni davvero belle!!

Per essere ai caraibi direi uno dei posti migliori con nulla da invidiare alla maldive... tantissimo pesce, bellissimo corallo, veramente più di quanto mi aspettassi!

Immersioni da segnalare: la guassa (ripetuta 2 volte!) e la buceadora.

ciao

Rispondi