nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Immersioni - Roatan  
Messaggio vecchio 23-08-2006, 16:48   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Immersioni - Roatan

Ciao a tutti,
sono Alex di Tn e desidererei avere informazioni riguardo le immersioni a Roatan.
Essendo la vacanza finalizzata principalmente a questo passatempo, volevo sapere se tale località, merita di essere visitata.
Se qualche subacqueo presente nel forum potesse darmi dei consigli, ne sarei molto felice:
in confronto alle Maldive, ad esempio, cosa ne pensate ? (sempre in merito di immersioni).

Grazie.
Saluti a tutti.

Messaggio vecchio 23-08-2006, 18:50   #2 (permalink)

Giramondino

P

A Roatan tutte immersioni assai simili l'una all'altra, rigorosamente in parete (ma nulla di "monumentale") e rigorosamente senza pesce se non quello classico di barriera.. Penso che le cose non possano essere migliorate... Quando me ne andai giurai che non vi avrei messo mai più piede, perchè fui massacrato dai sand flies... Non sarà un aspetto subacqueo ma ti consiglierei di tenerne conto...

Messaggio vecchio 24-08-2006, 12:27   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Umbi.
Ti ringrazio delle info.

Alex

Messaggio vecchio 24-05-2007, 14:28   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Io sono stato a Roatan due anni fa per una settimana "blu", oltre alle immersioni in parete (comunque belle e con molti passaggi in "canali") è possibile fare immersioni con gli squali (esiste un centro diving gestito da italiani che organizza da alcuni anni immersioni con squali grigi), esiste anche un delfinario dove è possibile immergersi coi delfini (io non ci sono andato per cui non saprei dirvi molto).
Io consiglio di andarci per una settimana (si trovano tanti last minute a buon prezzo) e fare l'immersione con gli squali.

Messaggio vecchio 25-05-2007, 08:28   #5 (permalink)

Veterano del Forum

P reef e snorkelling

Ciao a tutti,
mi togliete una mia curiosità veloce: in questa stupenda isola Roatan c'è la barriera corallina adatta allo snorkelling?? Il reef è al livello come marrosso?

Messaggio vecchio 25-05-2007, 14:46   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Il reef vicino al resort (noi eravamo a Fantasy Island) è discreto, anche se la struttura era rivolta principalmente ai sub, se fai solo snorkeling consiglio, per il rapporto qualità/prezzo, il Mar Rosso.

Messaggio vecchio 28-05-2007, 12:01   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Aggiungo qualche foto:
Foto Roatan 1
Foto Roatan 2 (Squali)

Rispondi