Alle Seychelles ho fatto delle immersioni Stupende a marzo 2006, lo dico avendo fatto prima la Polinesia e dopo Marsa Alam (per darvi un'idea di cosa posso aver visto a parte il mare nostrum...).
Da considerare però che alle Seychelles le condizioni cambiano moltissimo durante il corso dell'anno. Sconsigliati per la subaquea i mesi da mag-giugno fino a settembre perchè il mare è molto più mosso e c'è poca visibilità. Molto consigliati ottobre- novembre (possibilità di vedere squali balena) e Marzo aprile, quando il passaggio da un ciclo monsonico all'altro rende le acque in assoluto più calme e trasparenti. Dicembre-febbraio sono i mesi più piovosi, i meno consigliati in generale, anche se in acqua non si sta poi così male, e sinceramente molti partono in quel periodo dubbiosi e tornano abbronzatissimi, mentre alcuni che partono a luglio convinti del sole tornano pallidi...
Le Seychelles infatti sono un po' imprevedibili durante tutto l'anno, non ci sono i periodi al 100% consigliati o sconsigliati bisogna avere un po' di fortuna... la quale spesso, come si dice, aiuta gli audaci...
Sott'acqua puoi vedere un po' di tutto, nel senso del cosidetto fritto misto di reef, tantissimi, veramente tantissimi pesci. Il fondale è simile alle terre emerse, quindi con un paesaggio particolare fatto di rocce granitiche sulle quali sono cresciuti i coralli. L'acqua è caldissima e le immersioni sono tutte a a medio bassa profondità (massimo 25-30 metri). Incontri particolari? Tartarughe, qualche squalo (marianne rock), e personalmente mi è capitato in sosta di sicurezza di veder passare un banco di una quarantina, anche 50 aquile di mare a breve distanza... davvero incredibile!