Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Le meraviglie del mondo sommerso

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Le meraviglie del mondo sommerso
-> Avventure nel Mondo 
-> Sharm el Sheikh - Pesci pericolosi 
-> San Marino 
-> Usi e costumi nel mondo 

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 11.14.42 Le meraviglie del mondo sommerso

Ciao cari snorkellisti e subacquei, ho appena aperto questo nuovo topic dove possiamo discutere tutto sui pesci presenti nel mondo marino per apprendere meglio quali sono quelli pericolosi e non per salvaguardare la nostra vita ed anche le eventuali precauzioni comportamentali.....

Io chiedo quindi a voi esperti se i pesci come trigoni, mante e razze sono veramente pericolosi per l'uomo?? So bene che questi simili pesci sono molto presenti nelle maldive......ho appena saputo sulla morte di Steve "coccodrile man" ucciso proprio dalla razza

Stefysea non è connesso   Stefysea
Giramondino Affermato
Album fotografico di Stefysea
Diari di viaggio di Stefysea
Video di viaggio di Stefysea
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefysea
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 20-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Maldivex2, Rep.Dominicana, Londrax3, Isola di Roatan Honduras, Bahamas, Mauritius, Egitto:Sharm ed El Quseir, Fussen (Germania)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 11.27.06

Ciao Marta, bellissimo questo topic...fatto apposta per me che sono appassionata di immersioni e snorkeling...
Bhè a mio parere un po' tutte le cose nel mare sono pericolose tanto è vero che quando si fa il corso da sub viene detto sempre di non toccare assolutamente mai nulla. Basta poco per ritrovarsi con squarci, punture e altro..ad esempio da non toccare assolutamente i coralli che potrebbero essere urticanti, invertebrati che rilasciano sostanze anche tossiche per la nostra pelle, pesci tipo Scorpione o chiamato anche pesce leone, scorfano, serpenti marini, murene (potrebbero mordere se infastidite...), anemoni, corallo di fuoco, ricci, meduse,nudibranchi, stelle marine ce ne sono urticanti!ed altro ancora...
Meglio guardare e non toccare!

Per quanto riguarda Steve, mi spiace molto per la sua morte..i suoi documentari erano davvero belli anche se a mio avviso ogni tanto esagerava un po', non ho capito bene come sia morto ma ci sono alcune razze che se infastidite possono pungere.

Next holiday: Caraibi!

Veterano del Forum
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 11.42.01

Anch'io sono appassionata di snorkelling (non sono sub però) e mi piacerebbe studiare bene sui pesci e scambiare le nostre esperienze del mondo marino.
Anche a me hanno detto la stessa cosa di non toccare i coralli che potrebbero farsi male.....giustamente anche non danneggiarli! Sono troppo belli e sarebbe troppo peccato rovinarli!!
Beh...secondo me non è sempre facile allontanare i pesci dato che quando sono immersa nell'acqua ho visto tantissimi pesci attorno a me come se volessero farmi compagnia....e a volte ho sentito i loro pizzichi senza farmi male però! Comunque ho sempre un pò di paura perchè non conoscendoli potrebbero essere anche pericolosi....insomma appunto vorrei approfondire meglio sui pesci nel mondo marino.....
Ora mi interessa sapere sui trigoni, mante e razze..qualcuno ha esperienza in merito?

Giramondino Affermato
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Maldivex2, Rep.Dominicana, Londrax3, Isola di Roatan Honduras, Bahamas, Mauritius, Egitto:Sharm ed El Quseir, Fussen (Germania)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 11.45.54

Io razze in immersione ne ho viste..ma non le ho mai toccate...
per gli appasionati ho trovato un sito dopo si spiega cosa non toccare nel mare..

http://www.tropiland.it/animali/animalipericolosi.htm

micky non è connesso   micky
Giramondino
Album fotografico di micky
Diari di viaggio di micky
Video di viaggio di micky
Gite Fuoriporta e Weekend di micky
Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USA, UK, Grecia, Francia, Mauritius, Maldive, Rep.Dominicana, Tunisia, Egitto, Cabo Verde, Kenya

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 12.47.37

a me è capitato di toccare una manta, diciamo che era una giocherellona (mi ha ricordato i delfini) e le piaceva farsi accarezzare, sulle "ali" però, stando ben lontana dalla coda .. non sapevo se fosse pericolosa o meno, ma nel dubbio ho evitato

Veterano del Forum
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 13.30.51

Grazie micky della tua testimonianza!
Scusate per la mia ignoranza: quindi in generale le mante, i trigoni e le razze sono pericolose solo le loro code?

Giramondino Affermato
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 13.34.11

Direi che sia pericolosa solo la loro coda..bisogna stare attenti anche quando ci si nuota insieme..perchè anche se non lo volessero potrebbero pungerti...

Amico del Forum
Album fotografico di perecceccetto
Diari di viaggio di perecceccetto
Video di viaggio di perecceccetto
Gite Fuoriporta e Weekend di perecceccetto
Viaggiatore
Giramondino dal: 05-07-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Ex Jugoslavia, Spagna, Austria, Londra, Germania, Francia, Djerba, Sharm x 4, Hurgada, Marsa Alam, Messico, Maldive, Zanzibar, Santo Domingo, Madagascar, Brasile, Tunisia, Sardegna, Roatan ( Honduras), Fuerteventura x 2

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-09-2006, 14.26.08

ricordate quel ragazzino quest'estate a genova morto a causa di una razza??? avevo letto che avevo subito una lacerazione profonda nel fianco... ma allora pungono o tagliano?
comunque molta attenzione bisogna porre a quei pesci che non si spostano se ti vedono avvicinare. vedi pesce pietra molto similare allo scorfano. se ci metti il piede sopra ti inietta tanto veleno quanto il tuo peso o roba simile e sei stecchito... e vi giuro che non si riesce proprio a vedere...e' mimetizzato perfettamente tra i coralli e le rocce. l'unica cosa e' la bocca che forse si riesce a intravedere... com'e' successo a me. convinta di andare a rompere le scatole ad una conchiglia muovendo l'acqua per vederla ritirare, mi sono accorta che non faceva una piega e che con la bocca c'era anche tutto il corpo! tremendo! e questo a riva! quindi vi consiglio sempre scarpette, meglio quelle da sub che sono un po' altine e si evitano punture alle caviglie.

Un giorno la pace viaggera' per il mondo!!!

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.