Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Attrezzatura subacquea - Suggerimenti e consigli Classificazione discussione: 1 voti, 4.00 media.

Rispondi
Strumenti

pimpina non è connesso   pimpina
Giramondino
Album fotografico di pimpina
Diari di viaggio di pimpina
Video di viaggio di pimpina
Gite Fuoriporta e Weekend di pimpina
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-11-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un po' d'Italia, Grecia (Creta e Karpathos), Tunisia, Croazia, Germania (foresta nera), Rep. Ceca (Praga), Montecarlo, Marocco, Capo Verde

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 11.19.35 Attrezzatura subacquea - Suggerimenti e consigli

ciao a tutti !! sono una subacquea alle prime esperienze, fresca fresca di owd.. domani dovrò andare ad acquistare la mia prima muta.. semistagna..ma aiuto !!!non so assolutamente quanto può costare?? io la volevo nuova, di buona qualità ma senza spendere esageratamente.. qlcno può aiutarmi? grazie

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 11.33.45

Prova su e-bay, www.kelkoo.it (meglio se conosci almeno la marca e/o il modello per fare confronti), nella tua città o vicinanze hai un negozio decathlon? controlla sul sito decathlon.it
è molto difficile darti indicazioni, io ho una umida 5mm Steamer EverFlex a cerniera dorsale della Scubapro e mi trovo benissimo e forse come seconda muta piuttosto che una semistagna comprerò una stagna vera e propria, ma non è la mia massima aspirazione fare immersioni in Italia durante l'inverno e/o in acque fredde.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

pimpina non è connesso   pimpina
Giramondino
Album fotografico di pimpina
Diari di viaggio di pimpina
Video di viaggio di pimpina
Gite Fuoriporta e Weekend di pimpina
Viaggiatore
Giramondino dal: 06-11-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Un po' d'Italia, Grecia (Creta e Karpathos), Tunisia, Croazia, Germania (foresta nera), Rep. Ceca (Praga), Montecarlo, Marocco, Capo Verde

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-01-2007, 12.04.42

ciao gf, tieni presenti che io ho preso il brevetto al lago e vivendo in una località lacustre volevo approfittarne x acquisire un pò di esperienza. il mio istruttore mi ha consigliato una semistagna xchè è versatile, cioè la posso usare anche d'inverno nel nostro lago ma anche al mare. la mia idea era andare in un negozio che mi hanno consigliato qui nella mia zona, non so se sia decathlon..e soprattutto i prezzi..grazie1000!

Giramondino
Album fotografico di principessaf
Diari di viaggio di principessaf
Video di viaggio di principessaf
Gite Fuoriporta e Weekend di principessaf
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi(2), Inghilterra(2), Budapest, Praga, Formentera, Croazia, Sharm(3), El Quseir, Djerba, Fuerteventura, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2007, 18.09.36

Ciao!
qualcuno mi sa dire, più o meno, quanto costa una maschera graduata?
Grazie!

Ecco il mio blog dedicato ai libri:
http://net10biblio.splinder.com
Vieni a trovarmi!

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-04-2007, 01.49.01

Quanto costa dipende innanzitutto dal modello di maschera, non tutte le maschere hanno disponibili le lenti correttive a corredo, è certo possibile fare delle lenti apposta per quasi tutte le maschere solo che costerebbe certamente di più.
Non occorre prendere la maschera più costosa per avere già delle lenti a disposizione, una buona maschera ad un prezzo abbastanza contenuto potrebbe essere questa Technisub, ho avuto occasione di provarla, ha una buona visuale. A catalogo sono disponibili una serie nutrita di lenti, non secondario il fatto che è smontabile a mano senza necessità di utilizzare alcun attrezzo.
Prova a cercarla nella tua città, la maschera dovrebbe costare intorno ai 30 euro, le lenti.. non lo so, ma una volta che avrai trovato un rivenditore, visto che sono presenti a catalogo, potrai conoscerne il costo ed anche se non trovassi disponibili immediatamente le lenti specifiche per te, tuttalpiù si potrà ordinarle, la Technisub è a Genova, sarà questione di qualche giorno averle.
buone bolle

Giramondino
Album fotografico di principessaf
Diari di viaggio di principessaf
Video di viaggio di principessaf
Gite Fuoriporta e Weekend di principessaf
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-05-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Parigi(2), Inghilterra(2), Budapest, Praga, Formentera, Croazia, Sharm(3), El Quseir, Djerba, Fuerteventura, Maldive

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-04-2007, 11.22.17

Grazie! Sapevo che il prezzo della maschera variava, ma ero curiosa di sapere quanto costavano le lenti correttive. Chiederò in giro, io abito in provincia di Milano!

Ecco il mio blog dedicato ai libri:
http://net10biblio.splinder.com
Vieni a trovarmi!

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-04-2007, 11.28.42

La domanda era "quanto costa una maschera graduata", nella mia risposta "Quanto costa dipende innanzitutto dal modello di maschera" forse non mi ero spiegato sufficientemente. La scelta della maschera è in primis la scelta da fare, il costo della lente varia moltissimo (da 20 a 200 euro e più a lente) a seconda della maschera dove verrà messa oltre al tipo di lente stessa (ne ho viste anche di bifocali). È sempre molto consigliata la LOOK OTTICA di Technisub, non conosco i prezzi però delle lenti correttive, solo il costo della maschera.

buone bolle

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-04-2007, 15.14.19

ho trovato questo sito, lo posto non per fare pubblicità a qualcuno, ma solo perché si possa avere un'idea.

I prezzi li trovo altini, ho controllato la Look di Technisub e 44 euro senza lenti (normale) mi sembra alto. Non discuto il prezzo di listino, bensì mi viene da confrontare con il prezzo di mercato perché circa 30 euro come ricordavo è il prezzo che si trova nei negozi on line.
Sulla page del link hanno anche il modello di maschera che uso io, Big-Eyes di Cressi-sub, non l'ho pagata 55, non ricordo di preciso, l'ho comprata lo scorso novembre insieme ad altre cose, ma fu intorno ai 30 come si trova in quasi tutti i negozi che la vendono on-line, non è che sia passato molto tempo.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.