| |
|
|
| |
|
|
|
|
Corso sub a Milano . Prezzi e Consigli
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-11-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2007, 14.43.19
Corso sub a Milano . Prezzi e Consigli
|
|
|
| |
ciao , sono di Milano , mi piacerebbe fare un corso sub base.
A milano dite che si puo fare?
di solito fanno il corso in piscina , poi la prova finale in mare ,secondo voi è la stessa cosa?
Quali sono i prezzi medi?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-04-2007, 21.08.33
|
|
|
| |
No, non è la stessa cosa... è meglio!! Almeno, si spera, ti insegnano un po' di acquaticità in piscina e solo poi in acque libere. A Milano si può fare senz'altro, ve ne saranno più d'uno ... Quanto costano non lo so, ma ti prego di sceglierne uno di qualità e durata decenti! Buona fortuna!!
"Un vero viaggio è circolare: la gioia della partenza, la gioia del ritorno..."
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-07-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Inghilterra,
Turchia, Spagna, Croazia, Grecia, Egitto, Tanzania, Kenia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

18-07-2007, 17.00.28
corso-sub-a-milano-prezzi-e-con
|
|
|
| |
E' normale fare il corso in piscina (acque confinate) e l'esame al mare (acque libere), specialmente per Associazioni, Scuole ... di Milano.
Riguardo a dove rivolgersi, è abbastanza soggettivo ed in una situazione di "nuova esperienza" non si hanno i classici termini di paragone .
Personalmente faccio parte di una associazione che si preoccupa anche di "formare" i nuovi subacquei con dei validissimi, pazienti istruttori con didattiva PADI .
Resta poi il gruppo, nel senso che comunque almeno ogni 15 giorni (in inverno se ce la fa buona il meteo) anche ogni settimana ci sono persone dello staff che organizzano e promuovono uscite di gruppo.
Anche per il prezzo, non sono le 10 / 20 euro di differenza, ma la disponibilità e validità del singolo istruttore, che Ti assicuro nel tempo apprezzi ...
Resta poi il fatto della logistica, la ns associazione è a Corsico, a questo punto Ti lascio l'indirizzo del ns sito.... dove puoi trovare molte informazioni.
ciao.
roberto.

|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sardegna, Jamaica, Croazia, Maldive, Egitto(Marsa Alam e Cairo), Filippine, Sudan, Thailandia, Kenya, Berlino, Repubblica Dominicana, Londra, Polinesia Francese, Malesia(Perhentian+Kuala Lumpur2). |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-10-2007, 10.45.54
|
|
|
| |
Non so a Milano, ma nella mia città il prezzo più onesto che ti fanno per un OWD è di almeno 180/200€... mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che paga anche meno...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-08-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (qua e là), San Marino, Città del Vaticano, Francia, Spagna, Inghilterra, Portogallo, Corsica, Austria, Svizzera, New York (3 mesi), Thailandia, Laos, Malta, Santo Domingo, Egitto (Marsa - Luxor - Sharm) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

09-05-2008, 14.51.16
|
|
|
| |
è passato ormai quasi un anno dall'ultimo messaggio  pero' puo' sempre essere un'informazione utile
il CSATLANTIS (non so se posso mettere l'indirizzo del sito csatlantis.com) offre l'open water a 70€ (parte dell'attrezzatura la devi mettere tu: muta pinne maschera, pero' il prezzo è concorrenziale!!!!)
lavorano su piscine fuori città (Lissone. Merate e non ricordo quali altre)...poi l'esame in Liguria!!!!
io ho fatto con loro l'advanced (data la mia fretta.....immersioni nel lago!!!!!.....brrrrrrrrrrrrrrr  )) pero' molto divertenti è un bel gruppo!)
ciao ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 01-06-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Francia, Germania, Polonia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Norvegia, Brasile, Indonesia, Australia, Thailandia, Vietnam, Sri Lanka, Cuba, Egitto. |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

05-08-2008, 13.32.54
zona di Milano
|
|
|
| |
ciao
anche io sto cercando un'associazione sub a Milano per dare maggior continuità alla mia passione...
Siccome ho cominciato ad informarmi da un po', ti posso consigliare i Blue Divers (fanno pratica in una splendida ed enorme piscina tra Brugherio e Monza) che tra l'altro utilizzano i loro ricavi per sovvenzionare una missione umanitaria laica in... ops, non ricordo quale Paese dell'Africa, comunque non hanno prezzi molto elevati proprio perchè non ci devono lucrare oltre a pagare le spese vive e sostenere questo progetto;
poi ci sono i Bucanieri a Cologno Monzese, certificati PADI, molto simpatici e disponibili, gruppo davvero ok, ho visto i prezzi delle escursioni che organizzano e sono convenienti (50 euro doppia immersione al mare + pranzo in barca, prezzo da Vietnam o Sharm).
In zona San Siro, conosco il gruppo "Mare Blu" (spero di non sbagliare il nome), sono certificati SSN e si ritrovano ogni mercoledi nella piscina del complesso scolastico di via Lamennais, dietro l'ospedale San Carlo.
Purtroppo i prezzi dei corsi non te li so dire (ho già il secondo livello, non mi sono informato sull'OWD) ma credo che tu li possa trovare facilmente sui loro siti internet.
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 30-01-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Repubblica Dominicana,Tunisia, Francia (Loira), Creta, Sharm (4), Croazia (4), Brasile, Capo Verde, Portosanto, Turchia e ovviamente Italia (Elba, Calabria, Sicilia, Puglia, Toscana, E. Romagna) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-08-2008, 14.22.05
|
|
|
| |
Cribbio, ragazzi.......................
io sono di Brescia, ho preso il brevetto OWD a Sharm spendendo 380,00 euri........poi nella mia città ho preso il brevetto AOWD e mi hanno massacrato vedendo i prezzi che voi dite; ho speso 270,00 (dico duecentosettanta virgola zero zero) per il brevetto di advance.
Poi faccio la tessera annuale e spendo 110,00 euo per 8 immersioni nel lago di garda (guida e bombola comprese; il resto è roba mia). Senza contare la gita in Liguria (Portofino): pulman, barca (bella quasi come quelle di Sharm) e non gommone, 2 immersioni, pranzo (solo il primo con bibite) a bordo = 130,00 euro.
Sono io un pi...la o sono questi i prezzi che girano nei diving italiani?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 10-07-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: uk x4, germania x3, svizzera x1, francia x4, grecia x5, austria x2, spagna x1, turchia x1, egitto x4, maldive x2, madagascar x1, malesia x2, usa x1, giordania x1 |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-08-2008, 14.59.13
|
|
|
| |
a fine luglio a sharm ho dato un occhio ai prezzi dai corsi e francamente mi aspettavo più convenienza. costano praticamente come dove abito io.
il posto più conveniente che ho visto in termini di prezzi è stata la malesia, lì si risparmia molto, anche per via dei prezzi in dollari, ma il corso è in inglese e le lezioni teoriche sono praticamente inesistenti.
personalmente comunque preferisco i corsi in città.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |