|
11-08-2007, 14:26
|
#1 (permalink)
|
|
|
Assicurazione medica DAN
L'istruttrice con cui ho conseguito il brevetto OW a luglio mi ha consigliato, per il futuro, di stipulare un'assicurazione medica con il DAN. Per ora non ho grandi occasioni di fare immersioni, però mi voglio informare e capire bene come funziona. Si tratta di un contratto annuale o esiste anche settimanale (mi è stato detto da un amico che è possibile assicurarsi solo quando si è in procinto di partire)? Cosa ne pensate? Grazie! 
|
11-08-2007, 22:14
|
#2 (permalink)
|
|
|
ciao
a me è capitato in questi giorni di assicurarmi con il dan
ho preso il brevetto a luglio e tra qualche giorno parto per la malesia, dove prevedo di fare un bel po' di immersioni e quindi ho dovuto cercare un'assicurazione per la subacquea.
da totale profana ho scelto la dan, un po' perchè di alternative ce ne sono poche (per non dire che non ce ne sono), un po' perchè ho sentito che la più completa.
ho scelto l'assicurazione individuale, che prevede il pagamento di un canone annuale unatantum (ci sono tre livelli di polizze) che ti coprono in caso di incidente subacqueo, anche se sei in viaggio..
12-08-2007, 08:55
|
#3 (permalink)
|
|
|
Io sono assicurato col DAN da quando ho preso il mio primo brevetto. Secondo me è il puù completo pacchetto assicurativo e soprattutto in caso di emergenza dovuta a incidente subacqueo, chiamando la centrale operativa, loro organizzano i soccorsi provvedendo a far intervenire personale specializzato per questo tipo di emergenze non costa molto (meno di 100 euro), vale per un anno e pagando un supplemento si possono assicurare anche i familiari per consentire loro il rientro a casa in caso di incidente dell'assicurato.
Ci si può iscrivere al DAN anche on-line, andando al sito
http://www.daneurope.org
|
12-08-2007, 13:45
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sì, ho letto con attenzione il sito, però non ho capito una cosa: quanto costa l'iscrizione base al DAN? La sola iscrizione, se non sbaglio, offre l'assistenza di viaggio (dan travel assist) e quindi a questa quota va aggiunto il costo della copertura assicurativa (ad esempio: basic membership - 68 euro)?
Scusate, ma non sono pratica di queste cose...
|
12-08-2007, 14:06
|
#5 (permalink)
|
|
|
Quando ti iscrivi devi scegliere la tipologia (basic 68 €, master 139 €, super 195 €). Compresa in uno di questi pacchetti c'è anche 'Assistenza di Viaggio, che quindi è gratuita.
|
12-08-2007, 14:39
|
#6 (permalink)
|
|
|
Sbaglio o in alcuni centri dive è già compresa e in altri, con un piccolo supplemento, si fà in loco?
Grazie, ma c'è sempre da imparare......
12-08-2007, 14:50
|
#7 (permalink)
|
|
|
In genere i diving sono assicurati con il DAN per quanto concerne eventuali loro responsabilità in caso di incidente.
E' bene, però essere comunque essere personalmente assicurati (col DAN o con altra assicurazione personale).
|
12-08-2007, 16:28
|
#8 (permalink)
|
|
|
Grazie mille, come al solito i Giramondini sono utilissimi e informati!
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|