nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Sudan - Crociera subacquea  
Messaggio vecchio 29-10-2007, 16:47   #1 (permalink)

Amministratrice in pensione

P Sudan - Crociera subacquea

Sudan

Paradiso dei sub

Centinaia di varietà di coralli e pesci sono presenti nei fondali del Sudan, in una quantità tale da indurre J. Cousteau a descrivere questo mare come "la più alta concentrazione di vita esistente al mondo".
Giù nel Mar Rosso nelle foreste di corallo si aprono scenari naturali che creano paesaggi di rara bellezza. Per esplorarli si può partire da Port Sudan. Il Sudan è senza dubbio il posto che offre le maggiori suggestioni di tutto il Mar Rosso, uno di quei mari che difficilmente si dimentica, sia per la struggente bellezza delle immersioni (la flora e la fauna qui presenti sono eccezionali e uniche per varietà e quantità, con moltissimi colori e tanto pesce di grossa taglia), sia per quel piacevole profumo di avventura che si respira un po' dovunque.
"Incontri ravvicinati" con squali grigi, pinna bianca e pesci martello sono all’ordine del giorno; facilmente si possono avvistare intere formazioni di mante che si esibiscono in particolarissime evoluzioni acquatiche. Il Sudan non è un paese preso d'assalto dal turismo di massa e non esiste un vero turismo organizzato, come in Egitto. Arrivare a Port Sudan, da dove partono le imbarcazioni da crociera, non è sempre facile, a causa dei continui cambiamenti degli orari dei vettori aerei. Chi sceglie questo paradiso subacqueo deve quindi essere pronto ad accettare gli eventuali imprevisti che il viaggio per arrivare in Sudan può comportare. Questo è il Sudan, un’esperienza unica da vivere esclusivamente in barca.

Fonte: La Scatola Blu - Sudan - Sudan

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale prodotto in Italia.

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 31-10-2007, 15:58   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

Question Crociera Sub SUDAN

Salve a tutti i Giramondo....
Sono una Sub nuova di questo forum!!!

Mi è stata proposta per metà marzo 2008, una crociera in catamarano, (non so se si possono mettere i nomi delle barche quindi evito...).

Sono a richiedervi qualche info, in merito alle crociere in Sudan, qualche dritta su barche, racconti di vostre esperienze ecc... ecc...

Girovagando in internet, ho visto foto di nudribrancabianca sul Sudan e scrive di aver passato una settimana in Catamarano, ma non posso ancora mandare MP perchè sono novella...
Spero che legga questo messaggio...

Grazie a tutti per l'attenzione!!
Auguro buona giornata,
Elisa

Messaggio vecchio 31-10-2007, 17:05   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

anche a me interessano info su un crociera in sudan!

Messaggio vecchio 20-11-2007, 13:11   #4 (permalink)

Amico del Forum

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Elisa_c Visualizza messaggio
Salve a tutti i Giramondo....
Sono una Sub nuova di questo forum!!!

Mi è stata proposta per metà marzo 2008, una crociera in catamarano, (non so se si possono mettere i nomi delle barche quindi evito...).

Sono a richiedervi qualche info, in merito alle crociere in Sudan, qualche dritta su barche, racconti di vostre esperienze ecc... ecc...

Girovagando in internet, ho visto foto di nudribrancabianca sul Sudan e scrive di aver passato una settimana in Catamarano, ma non posso ancora mandare MP perchè sono novella...
Spero che legga questo messaggio...

Grazie a tutti per l'attenzione!!
Auguro buona giornata,
Elisa
Ciao!!!
Si io ho fatto una crociera sub in Sudan circa 3 anni fa ed è un'esperienza veramente bella, il catamarano che abbiamo usato noi è lo scubalibre.

Facevamo 2 immersioni al giorno, poi un pò di abbronzatura e a pesca di barracuda prima del calar del sole... ti dimentichi completamente le scarpe e quando torni a casa per qualche giorno continui ad aver "mal di terra" ti sembra ancora di ondeggiare sulla barca!

Dal punto di vista subacqueo è un'esperienza unica, quella zona è famosa per i branchi di martello che si possono incontrare, per il faro di Sanganeb su cui è "obbligatorio" salire per godere di una vista mozzafiato, per il relitto dell'Umbria dato che ti regala un'immersione veramente suggestiva mentre ti aggiri tra le sue cabine e vedi carcasse di automobili, munizioni ecc...
E' d'obbligo anche una visita all'attrezzatura abbandonata sott'acqua da Cousteau che faceva degli "esperimenti" in quella zona.
Poi ovviamente la vostra guida vi porterà con un pentolone pieno di pesci a fare un pò di sahrk feeding, dove potrete anche qui sbizzarrirvi con foto e filmati.

Io sono rimasta entusiasta da questa vacanza, perchè è veramente un' esperienza unica per chi ama il mare e le immersioni, stacchi completamente da tutto e da tutti!!!

Messaggio vecchio 20-11-2007, 13:35   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da nudibrancabianca Visualizza messaggio
Ciao!!!
Si io ho fatto una crociera sub in Sudan circa 3 anni fa, è un'esperienza veramente bella, il catamarano che abbiamo usato noi è lo scubalibre.
Ciao Nudibrancabianca!!!
Grazie per le info!!!

Abbiamo prenotato e ci andremo a marzo.

La barca che ci è stata proposta è proprio quella dove sei stata tu, mi hanno detto che Riccardo è un mito, che i punti di immersione come li conosce lui non li conosce nessunaltro e che in acqua ti fa divertire... vedremo...
Che si mangia molto bene ma che la barca è un pò spartana... è così??

Se ti viene in mente altro che pensi sia importante che io sappia... sai dove trovarmi!!!

Grazie per l'attenzione!!!
Elisa

Messaggio vecchio 21-11-2007, 12:00   #6 (permalink)

Amico del Forum

Nel mio club tutti gli anni ad aprile c'è qualcuno che ci torna, anche quest'anno!!!

Si, il catamarano è un pò spartano, rispetto a tante altre imbarcazioni che vedrai, ma si sta veramente bene, le cabine come ti avranno già accennato sono piccolissime, ti consiglio di portare veramente poca roba, dato che sulla barca non ti serve niente, io andavo a dormire col costume pulito e mi buttavo subito in acqua per svegliarmi!!! eheheheh!!! giusto un pareo o un paio di pantaloncini e magliette per l'ora di pranzo e cena.

Da buon napoletano Riccardo addestra sempre il suo cuoco a preparare dei piatti appetibili per noi italiani! non abbiamo avuto alcun problema per mangiare, però un barattolo di nutella e qualche salame ce li siamo portati da casa!!!

Riccardo è in gamba, solo un pò rompi per quanto riguarda le docce, ha paura che finisca l'acqua! A quanto pare un gruppo prima di noi ne aveva abusato e sono rimasti senza nell'ultima fase del viaggio, così dopo ha stressato anche noi perchè aveva paura che la cosa si ripetesse...

In conclusione se non siete un gruppo che va alla ricerca del "lusso" andrà più che bene, perchè la barchetta è dignitosa e confortevole per quel che mi riguarda!

Messaggio vecchio 27-11-2007, 09:11   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da nudibrancabianca Visualizza messaggio
ti consiglio di portare veramente poca roba, dato che sulla barca non ti serve niente, io andavo a dormire col costume pulito e mi buttavo subito in acqua per svegliarmi!!!

Da buon napoletano Riccardo addestra sempre il suo cuoco a preparare dei piatti appetibili per noi italiani!

In conclusione se non siete un gruppo che va alla ricerca del "lusso" andrà più che bene, perchè la barchetta è dignitosa e confortevole per quel che mi riguarda!
Ciao nudibrancabianca!!!
Ma quante belle notizie!!!
Grazie per la risposta, sei stata molto gentile!!

A questo punto.... basta arrivare a marzo e poi, al mio ritorno, vi racconterò tutto!!!

Grazie ancora!!
Elisa

Messaggio vecchio 09-07-2008, 08:38   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

Talking

ciao a tutti... siamo appena ritornati da un viaggio a marsa alam .. eee l'egitto è sempre l'egitto e le immeersioni sono a dir poco spettacolari... ed è da quando sono rientrata che mi passa in continuazione in testa l'idea di fare la prossima primavera un crociera in Sudan ... i vari racconti che ho letto sul web mi hanno a dir poco affascinata ho visto che voi ci siete stati... che mi potete raccontare?... è possibile avere qualche indirizzo per avere maggiori informazioni, e sapere chi contattare per organizzare... insomma più sapete dirmi meglio è
grazie a tutti
salutoni

Rispondi