Ciao, ancora una volta sono qui in cerca di aiuto.

Proprio in questi giorni sto prenotando una crociera per marzo 2009, destinazione Raja Ampat, a bordo di un veliero di nome Arenui che salpa da Sorong (irian jaya) per navigare verso il Nord Sulawesi (arrivo a Manado).
In zona sono stata a Manado e a Walea, ma è la prima volta che navigherò nella zona di Raja Ampat, considerata da molti sub esperti come uno dei migliori siti di diving al mondo per la biodiversità presente in tutta quell'area.
Non vedo l'ora di partire, e allo stesso tempo ho qualche perplessità visto che non ho mai effettuato crociere in quell'area.
Qualcuno c'è stato (magari a bordo di altre imbracazioni, visto che Arenui naviga solo da giugno di quest'anno). Avete suggerimenti o commenti?
Prima di arrivare a Sorong mi fermerà a Bali e poi a Makassar, sud sulawesi, per un paio di notti, e sono in cerca di suggerimenti anche per quanto riguarda questa città. c'è qualcosa di bello da vedere? è un posto sicuro?
Sto cercando di parlare con qualcuno che ha vissuto un'esperienza in quelle aree (in particolare Raja Ampat) ma non trovo nessuno.