| |
|
|
| |
|
|
|
|
Subacquea - Chiacchiere tra subacquei
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice in pensione |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 08.18.29
Subacquea - Chiacchiere tra subacquei
|
|
|
| |
“…… l'interesse maggiore è quello di raccontare le nostre esperienze, di coinvolgere gli altri nella nostra avventura.
Lo scopo della vita è quello di infiammare gli animi, di accendere gli entusiasmi.
... un uomo da solo non è nulla, se non si rapporta a quelli che lo circondano. Attraverso le immagini, attraverso i racconti, le esperienze vissute cambiavano forma, acquistavano spessore. Solo attraverso la divulgazione, la crescita dei singoli poteva diventare la crescita dell'intera umanità. Solo così il patrimonio di ognuno poteva entrare a far parte della cultura di tutti.”
J. Cousteau
Portiamo anche noi le nostre testimonianze affinché le meraviglie del “mondo del silenzio” diventino patrimonio di tutti!
Benvenuti sott’acqua!!
Ciao
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 26-01-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: tanti |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 08.50.23
|
|
|
| |
Io non ho molte esperienze in fatto di immersioni, però posso dire che l'incontro piu' entusiasmante che ho fatto sott'acqua è stato alle Maldive. Mi sono ritrovata a circa 2 metri, una "boccuccia" di uno squalo balena.... E' stato MERAVIGLIOSO (passatemi il maiuscolo  )!! Abbiamo cercato di andargli dietro per toccarlo..... ma non c'è stato verso.... era piu' veloce di noi!
Quando siamo tornati al villaggio non ci credeva nessuno.... Dicevano che è raro incontrare uno squalo balena... non so se sia vero.... ma qyell'incontro me lo sono sognata per diverse notti e ancora adesso, nonostante siano passati quasi 10 anni, me lo ricordo come fosse ieri! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori
-=Francesca=-
"Un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi." Marquez
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Utente escluso dalle discussioni |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 12-12-2003
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 09.53.43
|
|
|
| |
Ciao a tutti...
ho conseguito il mio primo brevetto OWD(Open Water Dive) nel 1999 qui in Liguria nel mese di ottobre...e da allora ho fatto circa un centinaio di immersioni...la maggior parte nei mari caldi delle maldive...adesso ho il secondo brevetto "Advanced"...e direi che per una persona che non vuole diventare istruttore basta e avanza per fare qualsiasi cosa...
Il mondo subacqueo e' qualcosa di eletrizzante....ogni immersione ti riserva qualche incontro particolare....vivi un ora al di fuori del mondo,dei rumori e dello stress quotidiano..quando sei sott'acqua sei da solo con le tue emozioni...devi viverle e basta!!!
Incontri particolare ce ne sono stati e tantissimi....ho visto praticamente di tutto a parte...  ...lo squalo balena....
Devo ripetermi e dire che le immersioni PIU' belle le ho fatte a WALEA....in effetti sono davvero diverse da quelle maldiviane...sono piu' "vive"...
Spero che questo "club" che abbiamo deciso di aprire diventi sempre piu' interessante e che dia la voglia a tutti di cominciare....intanto....
cominciate a fare domande....noi risponderemo....
un saluto a tutti....e GOOD_DIVE!!!!!
nella foto io e la mia fidanzata Laura n immersione alle Maldive...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto7, Corsica, Malta, Rodi, Tunisia, Spagna, Canarie2, Baleari, Cuba, Capo Verde, Sal, Honduras- Roatan, Maldive3, Sry Lanka, Giamaica, Messico, NY,
Londra, Parigi, S.Domingo, Mauritius, Italia.... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 15.38.56
|
|
|
| |
ciao ragazzi, mi presento
sono arrivato anch'io , certo che con la rete fai un sacco di nuove conoscenze .
son partito per cercare qualche informazione su boavista (capo verde) e tra una pagina e l'altra sono capitato qui e mi iscritto ,poi sbirciando ho visto "subacquei"  ed e' il mio hobby. sono praticante da 8 anni , sono adv cmsas ...e per il momento mi fermo qui. di solito programmo le mie vacanze con qualche puciata sopratutto all'estero. 8)
ciao
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 15.44.01
Non è mai troppo tardi
|
|
|
| |
Era il 1996. Leggendo La Stampa mi cadde lo sguardo su una pubblicità: entrate nel mondo della subacquea
Telefonai e chiesi se accettavano anche una 45enne ..
Mi risposero che non c’era nessun problema, dovevo essere in buon stato di salute.
E allora mi buttai.
Dopo qualche mese ottenni l’open water diver.
A Sharm nel 1998 l’advanced.
Forse l’unica cosa poco piacevole è il peso della bombola … ho sempre rotto i miei compagni di immersione: per favore mi aiuti?? Me la porti?
Ma ho sempre trovato persone molto gentili.
Ho al mio attivo una quarantina di immersioni, quasi tutte a Sharm e una decina alle Maldive
Che dire? Si possono trasmettere certe emozioni su un foglio?
Non è facile, ma immaginate di trovarvi in acqua e piano piano scendere…
Dal rumore del mondo passare al silenzio …. Solo il tuo respiro …
Ti guardi intorno e ogni angolo riserba una sorpresa, un incontro, un’emozione
Risali e commenti euforica con gli altri ciò che hai visto ….
La subacquea non presenta nessun pericolo, ma occorre sempre comportarsi con saggezza.
Attenersi alle regole e non strafare …..
Un sub saluto a tutti
Wanda
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-12-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa,asia. africa americhe australia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 16.01.38
|
|
|
| |
Era il lontano 1969.....potevo nuotare per non più di 50 metri ma......ho provato a mettere pinna e maschera prestate da un amico...che bello!!! riuscivo a stare a galla e potevo muovermi senza fatica....così ho iniziato la mia attività subacquea. Per tanti anni ho praticato snorkelling e pesca subacquea, mi sono lesionato due volte il timpano e fortunatamente sono ancora qui a raccontarlo.....
Poi lo scorso anno, anche dopo le continue insistenze dei miei amici Mara, Rounders, Diavolo e Tombolo mi sono deciso, non senza paura per il problema alle orecchie, a prendere il brevetto. L'ho fatto in due fasi: Scuba diver a Marsa Alam e completamento del corso, cioè Open Water a Milano, con immesioni a novembre nel lago di Como (che tristezza!!!). Che dire? respirare sott'acqua è stata un'esperienza bellissima, non dovere risalire in debito di ossigeno proprio mentre stai guardando qualcosa che ti attizza è meraviglioso...... Un 'esperienza che consiglio a tutti, provate almeno una volta una immersione di prova, costa poco, e se vi piace potete proseguire. Sono assolutamente d'accordo con Wanda quando dice che non è possibile trasferire con le parole le sensazioni che si provano la sotto.
Le mie immersioni? Solo 4, ma conto di rifarmi a marzo alle Maldive....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-02-2004, 17.18.58
|
|
|
| |
ricordo una volta alle Maldive
ero appoggiata alla barriera per la sosta
(fare sempre attenzione a non rompere nulla!!)
guardo e vedo due occhioni enormi che mi fissano spaventatissimi
era un pesce palla rintanato ma di lì non poteva muoversi ed io ero a una spanna da lui
ma sapete che quei due occhioni li ricordo ancora??
aveva una paura???
avrei voluto dargli tanti bacini e rassicurarlo ....
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 21-07-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Un pò l'Italia, Creta, Croazia & isola di pag, Francia, Germania, Canada, Formentera, Barcellona, Naxos e Koufonissi, Lampedusa, Milos, Peloponneso, Kythera, Elafonissos |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-02-2004, 08.17.22
|
|
|
| |
Siccome sono completamente ignorante nel campo, come si prende il diplomino di sub?
spiegatemi le varie fasi, e quanto costa? (dipende da dove lo fai)?
..sono tutta orecchi..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |