nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Diving alle Maldive  
Messaggio vecchio 09-04-2004, 16:29   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Diving alle Maldive

Ho pensato che possa essere utile, sia per chiedere informazioni, sia per chiedere i prezzi, inserire qui due link dove si possono trovare le mail e i nomi dei vari diving alle Maldive.

Io, prima di prenotare un soggiorno su un'isola, visto che sono sub, cerco sempre di informarmi presso il diving center di quali immersioni propongono, quanto costano ecc. in modo da avere già un'idea di quanto andrò a spendere, se le immersioni sono facili o difficili e cosa si può vedere sott'acqua. Quindi consiglio anche gli altri utenti di fare altrettanto!

Eccoli qui:

LINK NUMERO 1

LINK NUMERO DUE

Messaggio vecchio 12-02-2006, 15:30   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ho una domanda ma non so se sia il caso di postarla qui......... ............e non c'è nemmeno Ale70 che mi aiuta sempre......
Volevo sapere il tipo di muta più adatto (5mm,2,5mm,mutino,ecc..) alle Maldive per fine marzo.Ciao!!

Messaggio vecchio 13-02-2006, 11:29   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Serenella!
Marzo è un ottimo mese per le Maldive! Ma la temperatura dell'acqua è stabile tutto l'anno e si aggira dai 27 ai 30°C. Quindi il tipo di muta dipende da quanto freddo soffri. Io, per esempio, uso una 5 mm, ma è risaputo che io sono freddolosa. Amici miei si trovano invece benissimo con una 3mm e mio marito usa addirittura una 0,5 mm! Come vedi è una cosa molto personale!

Messaggio vecchio 13-02-2006, 12:25   #4 (permalink)

Giramondino

P

Stenella: Mara non fa testo!! la scorsa settimana tutti avevamo freddo e lei diceva che c'era caldo, alle Maldive alla sera si metteva il maglione.....
Dipende dall'uso che ne vuoi fare: se fai immersioni e la sfrutterai anche quì da noi direi 5 mm. se solo in mari tropicali 3mm va più che bene..se fai solo snorkelling ti consiglio una shorty da 3 mm.
Chiedi pure se vuoi..

Messaggio vecchio 13-02-2006, 13:48   #5 (permalink)

Giramondino

P

Per ora ho solo la 5mm però se mi dite che è esagerata corro a prenderne una più leggera!

Messaggio vecchio 13-02-2006, 13:52   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Serenella, come ho detto: dipende da te e da quanto soffri il freddo!
Come diceva anche Angelo, dipende dall'uso che ne fai. Cioè, siccome le mute non è che costino proprio tre lire, con la 5mm ti puoi immergere sia nei mari tropicali che nel Mediterranea, mentre una 3mm in alcune stagioni nel Mediterraneo sarebbe troppo poco. Però, se vuoi avere scelta e hai spazio per tenerle, comprale entrambe!

Messaggio vecchio 15-08-2006, 16:36   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao a tutti stiamo organizzando gia per quest'inverno (fine gennaio ) ,dato il fatto che non possiamo usare i last minute per motivi di lavoro giochiamo con il prenota prima .
l'idea era le maldive e sbirciando ci piaceva bolifushi .
in argomento diving , qualcuno saprebbe darci informazioni .
non essondoci mai recati alle maldive abbiamo difficcolta ad orientarci sulla mappa del arcipelago .
l'unica cosa che abbiamo capito è che bolifushi si trova a male sud e che la maggior parte dei punti di immersione sono su coco island . la domanda giunge spontanea andando a bolifushi riesco a fare quelle immersioni oppure la distanza è notevole fra gli atolli .
scusate il caos attendiamo risposte : per il momento grazie .

Messaggio vecchio 01-09-2006, 00:31   #8 (permalink)

Amico del Forum

P informazioni

@jimbina
le immersioni in genere le fai sempre all'interno dell'atollo proprio per motivi di distanze...
ti posso dire che l'atollo di Ari viene ritenuto uno dei più belli (ed è anche area protetta...) per cui è molto affollato di resort e quindi di diving..
io effettivamente l'ho trovato molto bello e molto popolato...
quest'anno sono stato nella'tollo di Faafu (a sud di Ari) che non è area protetta, ma ha il vantaggio di essere ancora fuori dai giri turistici (con i suoi pro e contro...)

Rispondi