| |
|
|
| |
|
|
|
|
Zanzibar - Immersioni e snorkelling
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-05-2004
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-07-2004, 16.04.10
Zanzibar - Immersioni e snorkelling
|
|
|
| |
provo ad aprire un nuovo topic e vediamo se trovo qualcuno che mi risponde o che ci dara' una mano a noi sub che proviamo ad immergergi nelle acque di Zanzibar. Chi c'e' stato ci puo' raccontare tuttto ma proprio tutto??? Rispondete in molti e numerosi anche se devo essere sincera sono un po' preoccupata perche' non c'e' molta gente che fa immersioni in quel mare! Boh ho sbagliato qualcosa  ?
"UN GIORNO LA PACE VIAGGERA' PER IL MONDO"
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 07-05-2004
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

15-10-2004, 10.14.16
|
|
|
| |
eccomi qui mi rispondo da sola mio malgrado!!!!!!!!!!!!!!che dire se andate a zanzibar lasciate tranquillamente a casa l'attrezzatura da sub che vi fanno anche problemi in aereoporto! non ne vale assolutamente la pena! abbiamo speso 80 dollari a testa per non vedere niente ma proprio niente nemmeno le pinne di quello davanti! :mah: [smiley poster=arrabbiato]porka mukka![/smiley]
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-10-2005
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-10-2005, 14.18.13
Zanzibar - Snorkeling / Diving
|
|
|
| |
Girellando nel forum di discussione su zanzibar ho trovato parecchie domande sull'argomento snorkelling a zanzibar.
Zanzibar e' un isola meravigliosa, ma se quel che vi appassiona e' lo snorkelling...... cambiate destinazione. L'unico modo per vedere pesci e' mettersi le bombole in spalla e scendere a 20 metri. altrimenti di pesci nemmeno l'ombra. Men che meno dalla spiaggia dove, ammesso che ci sia alta marea e quindi acqua al di qua' della barriera corallina, non vi vedete nemmeno i piedi.
Facendo immersioni il discorso cambia, la barriera corallina non ha i colori di quella del mar rosso, ma di pesci ce ne sono tanti, belli e grandi. E anche tante tartarughe.
per qualsiasi altra informazione saro' felice di rispondervi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 06-08-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna,Ibiza,Francia, Irlanda, Austria, Germania, Liechtenstein, Croazia, Isola di Lussino, Slovenia, Dalmazia, Isola di Brac, Egitto, Messico, Zanzibar, Antille, Isole Vergini, Santo Domingo, Maldive, Bali, Lombok, isole Gili, Bangkok,Phuket, Malesia (penisola, sabah e Mabul Island) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-02-2006, 21.20.54
|
|
|
| |
a zanzibar ci ho lasciato il cuore è un isola stupenda con un mare dai colori unici....forse anche grazie alle maree ....però non è proprio un paradiso per i sub ....
ciò nonostante nella mia "scarsa" esperienza di brevetto open, con immersioni limitate all'italia e al mar rosso posso dirvi (e non so se sia stata solo fortuna) che all'atollo di memba ho visto delle splendide tartarughe, alcuni pesci foglia, pesci napoleone, carangidi e ai compagni di viaggio con brevetto advance è capitata la fortunata immersione con gli squali. per altro non sono mancati i delfini, non in una riserva ma in mere aperto, e fare il bagno con loro è stata una esperienza unica....specie nuotare accanto alla mamma delfino con cucciolo al seguito.
non male anche l'enorme distesa di corallo lattuga.
insomma l'unica cosa veramente negativa è stato il costo delle immersioni offerte dal Blu diving della Alpitur - Franco rosso ...una mazzata al portafoglio che però, quando si vuota per immergersi per me è ben svuotato.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 23-06-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Polinesia, Maldive, Sudan |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

07-06-2006, 19.41.29
|
|
|
| |
ho aperto un nuovo topic su una barca e le sue relative immersioni ....
qui non è che si siano visti sub di gran esperienza .... nessuno che nel frattempo mi fa una bella differenza tra le immersioni in costa est ed ovest?
Thks
Un viaggio inizia con il primo passo ...
CRISTOFORO COLOMBO, comunque è uno che si era perso.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-02-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Egitto7, Corsica, Malta, Rodi, Tunisia, Spagna, Canarie2, Baleari, Cuba, Capo Verde, Sal, Honduras- Roatan, Maldive3, Sry Lanka, Giamaica, Messico, NY,
Londra, Parigi, S.Domingo, Mauritius, Italia.... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

08-06-2006, 08.02.36
|
|
|
| |
sharky qui di sub ce ne sono parecchi....
aspetto anch'io che qualcuno mi informi cosa posso vedere sotto nella parte ovest...visto che in agosto saro' al mawimbini! 
Viaggiare illumina la mente ed elimina i pregiudizi. (Oscar Wilde)
se volete vedere qualche foto:
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 09-06-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-06-2006, 09.29.40
|
|
|
| |
Vediamo un po' se posso esservi utile... Lo scorso luglio lavoravo come istruttore sub in un diving che ha base anche a Stone Town, ed ho fatto anche immersioni intorno agli atolli e alle lingue di sabbia li' di fronte...... in questa zona ci sono diversi punti di immersione ed un paio di relitti... Premesso che l'Oceano Indiano mi appassiona, perche', anche in questa zona, e' ricco di pesce, vi anticipo che molto spesso mi capitava di sentire sub non soddisfatti per via della scarsa visibilita', molto scarsaaaa! Molto pesce e qualche tartaruga, in genere i sub si immergono in questa zona per il relitto a 30m che e' ricchissimo di incrostazioni di corallo e banchi di pesce che gli girano attorno... le altre immersioni, esplorano il reef popolato dai pesci tipici di questo mare. Questo era un riassunto della zona a ovest....
Est - Mnemba e' un Atollo che ha il privilegio di avere quasi sempre buona, a volte anche ottima visibilita'... va anche un po' a fortuna, no? Pero' sappiate che proprio per i fortissimi movimenti di marea che avvengono ogni 6 ore (!!!) questo e' un po' il problema di quella fetta di Oceano Indiano, che pero' ha una ricchezza faunistica che a me non ha fatto invidiare le Maldive... Torno a lavorarci fra un mesetto, e questa volta faro' solo, e tutti i giorni, immersioni a Mnemba, per 9 mesi.... e' la mia terza stagione li'... che ne dite? Non e' assolutamente vero che bisogna avere le bombole per vedere i pesci, ma ci sono zone perfette per gli snorkelisti a Mnemba... certo che se vi immaginate la spiaggia dell'Hotel con il reef di fronte allora non e' cosi'.... a meno che non abbiate intenzione di soggiornare nell'esclusivissimo resort sull'isola di Mnemba!!! Oppure Sharm el Sheick e' un'altra buona soluzione
In conclusione penso che Zanzibar sia un posto molto bello e che valga la "pena" di provare a fare un'immersione; se poi il turismo di massa non ha stabilito che Zanzibar sia una meta sub, io dico che e' meglio cosi', almeno riusciremo a preservare il reef per qualche altro anno!
Buone bolle!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 15-04-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Sudan Egitto Cuba Maldive Honduras Inghilterra Tailandia Vietnam Cambogia Birmania Malesia Sud Africa Tanzania India Perù Venezuela Brasile Seichelles Zanzibar Cina Nepal Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-06-2006, 12.22.45
|
|
|
| |
Ciao Sirenetta, fui a Zanzibar un po' di ani fa alloggiando al Karibu. Feci un' immersione a Mnemba (discreta) ma poi rinunciai alla seconda: percorso troppo lungo e mare TROPPO mosso. Non pensi sia questo il motivo per cui Zanzibar (direi giustamente) non è vista come meta sub...?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |