|
18-08-2004, 09:34
|
#1 (permalink)
|
Utente escluso dalle discussioni
|
Immersioni ai Caraibi
Ciao a tutti sono prossimo a partire per i caraibi (Punta Cana) per una vacanza che definerei UNICA solo per il modo in cui ci si e' arrivati....
adesso vorrei sapere se qualcuno dei tantissimi "Giramondini" ha avuto qualche esperienza subacquea da quelle parti...io ho un centinaio di immersioni in diverse parti del mondo e secondo voi ne vale la pena portarsi l'attrezzatura? pensavo di portarmi solo computer ed erogatore...
Grazie a Tutti....
|
01-02-2005, 15:14
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao
Io ho fatto due immersioni a Cuba, a Cayo Largo, e non era affatto male.
Una bella barriera corallina, tartarughe a bizzeffe, mante, pesci.
Meno ricca del Belize o dello Yucatan, ma comunque è inevitabile farci un paio di immersioni.
Io l'attrezzatura non l'avevo portata a parte maschera e mezza muta estiva, ho affittato tutto ad un diving.
Col senno di poi avrei portato anche pinne e calzari, ma solo perché io non sopporto le pinnette corte che noleggiano.
|
01-02-2005, 15:45
|
#3 (permalink)
|
|
|
Ciao Rounders. Mi sono immerso intorno alle acque di Cozumel, di Barbados e in vari siti delle Grenadine. Se ami il colore e pesce di buona taglia, a mio vedere, i Caraibi non sono niente di che. Addirittura certe immersioni alle Grenadine erano definite come le migliori della zona Caraibica e ti assicuro che erano solo discrete. Troverai sicuramente delle spugne di notevoli dimensioni.
Per l'attrezzatura, aggiungerei una pila ed una mutina da tre mm. a 20/30 metri l'acqua è freddina non dimenticare che è inverno. Il resto, immagino, che non avrai nessuna difficoltà a reperirlo sul luogo.
Buone immersioni e buon viaggio.
25-05-2005, 15:09
|
#4 (permalink)
|
|
|
Re: Esperienze sub ai caraibi...?
Citazione:
|
Originalmente inviato da Rounders
Ciao a tutti sono prossimo a partire per i caraibi (Punta Cana) per una vacanza che definerei UNICA solo per il modo in cui ci si e' arrivati....
adesso vorrei sapere se qualcuno dei tantissimi "Giramondini" ha avuto qualche esperienza subacquea da quelle parti...io ho un centinaio di immersioni in diverse parti del mondo e secondo voi ne vale la pena portarsi l'attrezzatura? pensavo di portarmi solo computer ed erogatore...
Grazie a Tutti....
|
Caro Rounders,
hai poi fatto immersioni a Ounta Cana? e come ti sono sembrate?
IO le avevo fatte l'anno scorso a Bayahibe ed erano state carine, ma niente a che vedere con Maldive o Egitto.
Mi sai dire invece qualcosa x il Messico in zona Playa del carmen?
Ti ringrazio
Simon
|
29-05-2005, 18:53
|
#5 (permalink)
|
|
|
Punta Cana non è fatta per la subacquea. Lascia a casa l'attrezzatura e divertiti con il resto...
|
03-01-2006, 00:07
|
#6 (permalink)
|
|
|
Punta Cana secondo me non ha nulla di particolare. Sicuramente non vale la pena di portarsi dietro l'intera attrezzatura. Io mi limiterei a portare solo la maschera, il computer e la muta da 3 mm. Io ci sono stata e devo dire che la barriera corallina non è spettacolare. La situazione è diversa per quanto riguarda la penisola di Samanà. Li se vai nel periodi giusto puoi immergerti anche con le balene.
|
09-11-2006, 22:47
|
#7 (permalink)
|
|
|
Immersioni Giamaica
Non apro un nuovo topic, penso che questo possa andare benissimo, in Giamaica come sono le immersioni? conviene portarsi un minimo di attrezzatura?
grazie 
|
11-11-2006, 02:13
|
#8 (permalink)
|
|
|
Ciao
Per la Giamaica vale lo stesso discorso. Secondo la mia modesta opinione ti conviene portare dietro solo la maschera e se preferisci la muta.
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|