Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Immersioni a Sharm

Rispondi
Strumenti

Bluetooth non è connesso   Bluetooth
Giramondino
Album fotografico di Bluetooth
Diari di viaggio di Bluetooth
Video di viaggio di Bluetooth
Gite Fuoriporta e Weekend di Bluetooth
Viaggiatore
Giramondino dal: 25-06-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Sharm (3), Messico, Islanda, Grecia, Spagna, Inghilterra, Francia.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2004, 21.00.25 Immersioni a Sharm

Non so se a qualcuno interesserà, ma vorrei segnalare questo sito per chi ama fare immersioni......può essere utile!!
CLICCA QUI
Quando siete nella home page cliccate su punti di immersione.....è tutto molto dettagliato!!!!!

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2004, 21.12.06

Grazie Bluetooth!!!
molto utile ....
Non sono certa ma mi sembra che siano sempre loro anche al Royal Paradise .... tempo fa si chiamava Waterland
Grazie
Wamda

Gio80 non è connesso   Gio80
Amico del Forum
Album fotografico di Gio80
Diari di viaggio di Gio80
Video di viaggio di Gio80
Gite Fuoriporta e Weekend di Gio80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2005, 16.10.38

spero di essere nel giusto forum...io e io mio ragazzo siamo owd(non so se riusciremo a fare l'advanced prima della patrenza).
ci sapere segnalare dei bei punti dove fare belle immersioni ma non troppo difficili??grazie ancora
alloggeremo al coral beach montazah e ill diving ü albatros top diving

gattanera non è connesso   gattanera
Amico del Forum
Album fotografico di gattanera
Diari di viaggio di gattanera
Video di viaggio di gattanera
Gite Fuoriporta e Weekend di gattanera
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-10-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2005, 14.01.04

Ciao Gio! A mio parere a Sharm le immersioni sono tutte belle! Fatte e rifatte ma sempre nuove, quindi affidati con fiducia al diving e loro in base alla vostra esperienza sapranno guidarvi alla scoperta del giardino di Allah. Se eri nella zona del Tower ti avrei consigliato di fare l'immersione a Sodfa davanti al Venta Sharm perchè è semplice, c'è una gorgonia gigante e una infinità di vita e colori. Che meraviglia il Mar Rosso...buone bolle

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2005, 14.06.46

@ Gattanera - Veisto che hai già fatto immersioni a Sharm e conosci i posti, forse mi puoi aiutare. Ho sentito che moltissime immersioni sono in corrente (che a me non piace per niente) - è vero? O ci sono anche delle immersioni dove la corrente non c'è, oppure è poca?
Grazie!!!!

Ah, dimenticavo, noi saremo all'Hilton Sharks Bay.

Ciao Cris

Gufu non è connesso   Gufu
Giramondino Affermato
Album fotografico di Gufu
Diari di viaggio di Gufu
Video di viaggio di Gufu
Gite Fuoriporta e Weekend di Gufu
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Cuba, Messico, Brasile, Tunisia, Kenya, Zanzibar, Maldive, Rep. Dominicana, Italia, Svizzera, Francia, Scozia, Creta, Lemnos, Bruxelles, Londra, New York ed altri molto presto, speriamo!! :-)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-06-2005, 16.19.43

Ciao Mara,
io sono stata a Sharm e ho fatto tranquillamente tutte le immersioni senza corrente.
Non so se sia stata fortuna o no ma credo che ciò dipenda anche un po' dai periodi e dalle maree (???) comunque anche diversi miei amici e conoscenti sub non mi hanno mai riportato notizie di particolari correnti in quelle zone. E calcola che sia le mie esperienze che le loro si riferiscono a svariati periodi dell'anno.
In ogni caso puoi sempre chiedere prima di partire al Diving a cui ti appoggerai e vedrai che sapranno darti informazioni certe. Come faranno sempre anche prima di partire per qualsiasi immersione.
Secondo me puoi in ogni caso andare tranquilla. Quando ho fatto immersioni io c'erano persone un po' fifone in merito a correnti eccetera ma sono riemersi sempre strafelici dell'ora passata in acqua!!

Per Gattanera: hai ragione, quella gorgonia gigante é davvero spettacolare. L'ho vista sia in diurna che in notturna quando ero al Club Sharm della Ventaglio.

Mara, a proposito: se puoi fai anche qualche notturna, cambia tutto l'ambiente... é quasi magico e ti sembra di essere in un altra dimensione.

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

gattanera non è connesso   gattanera
Amico del Forum
Album fotografico di gattanera
Diari di viaggio di gattanera
Video di viaggio di gattanera
Gite Fuoriporta e Weekend di gattanera
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-10-2003
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-06-2005, 08.19.49

ah la corrente! In tanti anni di immersioni a Sharm ho avuto un problema solo ad ottobre dello scorso anno. Mi è capitato a Shark Reef di entrare in una corrente contraria talmente forte che non riuscivo a muovermi, anzi, dovevo lottare anche per stare ferma. Il fatto è che il mio compagno che era a circa un metro di fianco non aveva nessun problema e se ne stava tranquillo e beato. Grazie a Dio se n'è accorto e mi ha tirato per il gav giusto appena appena e poi?!?! Niente..c'era una calma incredibile! Se invece parli di corrente a favore, vedrai che con il tempo te la godrai appieno lasciandoti andare nelle sue braccia senza muovere nemmeno una pinna!!
Io penso che sia tanto importante esternare i dubbi agli accompagnatori del diving, senza timore perchè non siamo nati con le branchie noi! Vedrai che ti aiuteranno in tutti i modi ad affrontare le uscite. Ribadisco che a Sharm le immersioni sono tutte ma tutte belle. Sofda, Ras um Sidd (anche là ci sono gorgonie stupende!) sono le classiche semplici e se ti scappa una notturna poi avrai modo di vedere altra vita, altre immagini di quel mondo particolareciao

Gio80 non è connesso   Gio80
Amico del Forum
Album fotografico di Gio80
Diari di viaggio di Gio80
Video di viaggio di Gio80
Gite Fuoriporta e Weekend di Gio80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 23-06-2005, 20.29.10

ciao a tutti.a metà luglio andrò a sharm(non vedo l`ora...)e non so che muta portare)dato non ne voglio portare 2 visto il peso...).
io ho una shorty 5 mm e una intera lunga 5 mm(x i + esperti si tratta della evolution della mares).
grazie a tutti

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.