Ciao Mara,
io sono stata a Sharm e ho fatto tranquillamente tutte le immersioni senza corrente.
Non so se sia stata fortuna o no ma credo che ciò dipenda anche un po' dai periodi e dalle maree (???) comunque anche diversi miei amici e conoscenti sub non mi hanno mai riportato notizie di particolari correnti in quelle zone. E calcola che sia le mie esperienze che le loro si riferiscono a svariati periodi dell'anno.
In ogni caso puoi sempre chiedere prima di partire al Diving a cui ti appoggerai e vedrai che sapranno darti informazioni certe. Come faranno sempre anche prima di partire per qualsiasi immersione.
Secondo me puoi in ogni caso andare tranquilla. Quando ho fatto immersioni io c'erano persone un po' fifone in merito a correnti eccetera ma sono riemersi sempre strafelici dell'ora passata in acqua!!
Per Gattanera: hai ragione, quella gorgonia gigante é davvero spettacolare. L'ho vista sia in diurna che in notturna quando ero al Club Sharm della
Ventaglio.
Mara, a proposito: se puoi fai anche qualche notturna, cambia tutto l'ambiente... é quasi magico e ti sembra di essere in un altra dimensione.