nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Subacquea - Didattiche e livelli di brevetto.  
Messaggio vecchio 08-11-2004, 08:49   #1 (permalink)

Amministratore

P Subacquea - Didattiche e livelli di brevetto.

Avvicinandomi all'attività subacquea non ho potuto fare a meno di notare l'enorme numero di didattiche autorizzate a rilasciare brevetti ricreativi. A queste vanno poi aggiunte le didattiche tecniche.
Voi con che didattica vi siete brevettati? Che livello di brevetto avete conseguito? E come vi trovate con la vostra didattica?

Raccontate le vostre esperienze.

Io ho il brevetto AOWD con l'abilitazione all'utilizzo di miscele Nitrox.
Il brevetto OWD l'ho conseguito con la didattica ESA (European Scuba Agency) che ho notato essere abbastanza diffusa in Italia e con cui mi sono trovato anche abbastanza bene. Ho trovato istruttori professionalmente preparati e molto attenti alle necessità degli allievi. Ho trovato molta disponibilità proprio nel conseguimento del brevetto: ho fatto il corso e le prime due immersioni in acque libere con gli istruttori di Alta Marea di Cernusco sul Naviglio per poi terminare le ultime due immersioni con gli istruttori di Aquademia di Brindisi che mi hanno rilasciato il brevetto.
Per il brevetto AOWD e l'abilitazione all'utilizzo del Nitrox mi sono rivolto alla PADI che non mi ha fatto alcun problema a riconoscere valido il brevetto OWD ESA. I motivi del passaggio di didattica sono per due motivi: PADI ha una diffusione molto più capillare specialmente all'estero e poi l'istruttrice che mi ha brevettato AOWD è della PADI.

Bye

Messaggio vecchio 09-11-2004, 07:44   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

OWD, AOWD e brevetto per l'utilizzo delle miscele Nitrox rigorosamente tutto PADI!!!!!

"Un uomo ha il diritto di guardare un altro uomo dall'alto soltanto quando deve aiutarlo ad alzarsi." Marquez

Messaggio vecchio 09-11-2004, 09:00   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

io mi sono brevettata OWD e AOWD con SSI e devo dire che mi sono trovata benissimo. Anche perche' dove ho seguito il corso e' un negozio specializzato di subacquea e avendo bisogno di tutta l'attrezzatura mi sono fidata di lui. E? meglio cosi' perche' se hai dei problemi all'attrezzatura hai sempre pronto chi te l'ha venduta. Pensate che al mio ragazzo e' successo che a sharm l'anno scorso il secondo erogatore perdesse; rivolgendosi al centro diving per avere un aiuto in merito gli e' stato risposto: " l'attrezzatura e' tua ARRANGIATI!!" . non vi dico la collera! per fortuna dopo due giorni avrebbe soggiornato con noi anche il nostro istruttore e cosi' ce lo ha sistemato lui! chiusa questa perentesi io con la didattica SSI sono trovata bene e ho sempre fatto pratica in acqua libera con un istruttore solo per me e il mio ragazzo.

Messaggio vecchio 09-11-2004, 09:13   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Sia io che mio marito abbiamo i brevetti OWD, AOWD, Rescue pesi con la PADI. In più lui ha anche la specialità Profonda dempre della PADI presa proprio la scorsa vacanza in Indonesia.
Ci siamo trovato bene, grazie agli istruttori bravissimi che abbiamo avuto!

Messaggio vecchio 09-11-2004, 10:14   #5 (permalink)

Giramondino

P

Io ho il brevetto AOWD (**) della didattica CMAS
9 anni fa’ ho conseguito il mio primo brevetto open PADI in vacanza (Jamaica). 8)
Poi dopo 3 anni per incoraggiare un mio amico a iscriversi a un corso sub, mi sono iscritto anch’io e o rifatto il primo brevetto, e devo dire che la cosa non mi e’ dispiaciuta affatto, anzi e’ servito a darmi qualche nozione in piu’.
Il corso e’ stato fatto alla Bollatesub che come didattica hanno la CMAS.
Successivamente, l’anno seguente mi sono iscritto al corso AOWD.
Per il momento mi sono fermato qui, forse piu’ avanti mi verra voglia di continuare anche se sono contento di quello che posso fare e vedere con questo brevetto.

se volete vedere qualche foto:

Messaggio vecchio 09-11-2004, 15:26   #6 (permalink)

Giramondino

P

... Col primo brevetto l'OWD.. ho giocato in casa.. nella "mia" spiaggia c'è un piccolo Diving con degli istruttori molto in gamba, preparati e scrupolosi (i mitici Antonio, Raffa e Lollo) che mi hanno preso per mano (letteralmente!) e fatto scendere nelle profondità degli abissi (ohhh... mica sono nata pesce.. per me -20 m. sono taaantttiiii..)..dimenticavo didattica Padi. Poi.. superato il terrore (o meglio tenuto sotto controllo..) a Capo Verde ho preso l'advanced e da lì.... Oceaniiiii a meeee!!!!

Messaggio vecchio 09-11-2004, 15:49   #7 (permalink)

Veterano del Forum

P

Anche io Padi - AOWD

ma purtroppo è un po' che non mi immergo ...

Il mio sogno è riuscire a fare ancora anche una sola immersione .... bellissima ....
Il saluto al mio mondo sommerso.
Speriamo!!!
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 11-05-2005, 11:57   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao, io ho un *** CMAS.
Brevetto conseguito con corsi fatti in inverno e in un paio di mesi. Devo dire che sono molto soddisfatta di questa didattica, sopratutto per quello che riguarda la parte teorica.
Il conoscere tutti i possibili rischi ed essere consapevole mi rende molto + tranquilla in immersione e mi ha permesso di godermi al massimo tutte le esperienze che ho avuto sin ora.
Spero che tutta questa sviolinata non mi porti s**** per il prox viaggio!
ciao a tutti

Rispondi