nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Immersioni ad agosto  
Messaggio vecchio 08-03-2005, 14:04   #1 (permalink)

Giramondino Affermato

P Immersioni ad agosto

Come già tutti (o quasi) sapete, quest'anno mi tocca (faccina che vomita) andare in vacanza ad agosto... Personalmente odio questo periodo (e da qui la faccina che vomita) perché tutto costa il doppio, c'è una grande confusione e una barcata di gente... tutte cose che odio! Però, ci sono costretta e quindi... eccomi qui a chiedere a voi, grandi viaggiatori, un aiuta e una consulenza.

La mia vacanza dovrebbe soddisfare questi criteri:
- posto tropicale (per intenderci fra il tropico del Cancro e quello del Capricorno)
- piuttosto isolato e tranquillo
- senza animazione (o se proprio esiste che non sia assillante)
- barriera corallina adatta alle immersioni
- costo non esagerato (so che la Polinesia risponde alle richiesta, ma è fuori budget... sigh...)

Beh, cosa avete da suggerirmi?
Grazie, drazie

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:01   #2 (permalink)

Grafica del Calendario 2007

P

Direi Nosy Be, magari in hotel e non in villaggio.

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:12   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Grazie anche a te Nenetta, ma in Madagascar bisogna fare la profilassi anti-malarica e, quando sono stata l'anno scorso a Gangga mi hanno detto lì che non ci avrebbero fatto fare immersione se l'avessimo fatta, perché comporta rischi notevoli... In effetti io in Madagascar ci volevo andare già l'anno scorso, ma poi, per diverse vicissitudini non sono potuta andare e mi è dispiaciuto molto!

GF, quindi consigli "spassionatamente" il Belize? Mamma mia, se Cris vede San Pedro chi la frema!?! Scusa l'OT... In effetti il Belize è famoso per la sua barriera, come l'Hoduras, del resto... Quindi tu consigli anche la sistemazione di cui parla il racconto? Oppure ti sei fatto un'idea...

Di Bonair mi attirava il fatto che è un posto piccolino... il Belize mi da l'idea di una vacanza in un posto più frequentato... Ho paura che ci sia troppa gente... Dici che è una mia impressione?

A me piacciono i posti tipo Maldive, o Gangga... dove c'è veramente poca gente e ti ritrovi ad essere solo sulla spiaggia...

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:22   #4 (permalink)

P

Lo scorso anno un mio amico è stato in Vietnam e so che ha fatto parecchie immersioni, ma non è un'esperto quindi non so se vale di pena di andare in Vietnam solo per le immersioni ... i prezzi sicuramente sono economici e non ci dovrebbe essere la massa di turisti italiani tipica di agosto.

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:36   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@ Nenetta - Veramente dopo quello che è successo nel sud-est asiatico, ero molto attratta da quelle distinazioni, proprio perché un modo per dare una mano alle popolazioni. Però avevo considerato le Filippine, perché conosco un ragazzo che ha un TO che tratta questa destinazione e potrei rivolgermi a lui, ma non credo che agosto sia il periodo migliore... non so come sia il Vietnam... sinceramente non ne ho sentito parlare come destinazione sub... Tu hai qualche info sui posti?

@ GF - Hai ragione: è una cosa che mi sono chiesta anch'io... Chissà se c'è modo di arrivarci senza passare dagli USA. COn tutti i controlli che fanno per via del terrorismo, mi vien male a pensarci...
Purtroppo non parlo spagnolo... cos'è che hai scritto? Non ho capito...
Dici che Honduras è pericoloso come Bogotà?
Cavolo, al gorni d'oggi è un rischio andare dovunque nel mondo...

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:39   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Mara, un luogo che dovrebbe soddisfare tutte le tue richieste, dovrebbe trovarsi in Indonesia e più precisamente a Lombok e le isole Gili.

Ottimi siti per immersioni e snorkelling, buoni alberghi, economici e senza animazione e luoghi tipicamente tropicali.

Ti saluto Luca.

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:51   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Luca, stavo anche guardano, ma non ci soo acnora i prezzi, le isole dell'Indonesia e del Borneo Malese per le ragioni che dicevo a Nenetta.
Tu hai fatto immersioni a Lombok e alle Gili? Sinceramente non ne avevo notate come mete sub... magari sono una capra io e non sono informata... Racconta un po'!

Messaggio vecchio 08-03-2005, 16:56   #8 (permalink)

P

No, non saprei cosa consigliarti anche perchè ti ripeto che il mio amico non era molto esperto ... prova a visitare il sito www.asiaholidays.it, forse trovi notizie utili. Comunque se ti interessa domenica vedo questo amico e lo posso "tartassare" un po'!

Rispondi