|
19-05-2004, 15:32
|
#1 (permalink)
|
|
|
Snorkelling
non so se sono nel posto giusto..
dato che non ho mai fatto snorkeling.. e a ottobre voglio andare sul mar rosso..
chi mi dà una lezione veloce su come si fa?
Scherzi a parte.. è facile? sono totalmente inesperta, non ho mai nemmeno messo il boccaglio..
E considerando che il mio ragazzo sta appena appena a galla.. riuscirebbe con il giubbetto da quel che ho capito vero?
|
19-05-2004, 15:46
|
#2 (permalink)
|
|
|
Se vogliamo essere puntigliosi e precisi, quasi tutti facciamo Googling, Snorkelling prevede anche delle immersioni in apnea fino ad un tot di metri, mentre invece il semplice galleggiare a pelo d'acqua è il googling.
E' semplicissimo da praticare, pinne, maschera e boccaglio è tutto ciò che serve, se uno ha poca dimestichezza in acqua può indossare il giubbetto salvagente.
In Egitto, alle Maldive e poi nei Mari della Polinesia e via via, merita proprio, si vedono coralli, pesci......uno spettacolo bellissimo e imperdibile se si va in quei posti. Con calma e pazienza senza agitarsi, vedrai lo farete entrambi. 
|
19-05-2004, 15:51
|
#3 (permalink)
|
|
|
Tranquilla!  Fare snorkelling è facilissimo!
Beh, lezione per iscritto è un po' difficile  ma vediamo di fare quel che si può!
Suppongo che tu sappia nuotare...
Allora, bisogna rispettare alcune semplici regole.
Prima fai bene attenzione di scegliere la maschera che ti aderisca bene al viso per evitare che ti entri acqua. Ciò è molto facile: accosti la maschera al viso appogiandola bene sul naso e inspiri dal naso - poi, trattenendo il fiato, la lasci; se resta "appiccicata" al tuo viso va bene, se si stacca no.
Attenzione anche alle pinne che non devo "strangolare" il piede, se no ti si ferma la circolazione, ma se sono troppo "comode" rischi di perderle in acqua; devono calzare alla perfezione.
Il boccaglio lo puoi scegliere a tua discrezione, basta che il morso, cioè quella parte che metti in bocca, ti stia comodo.