nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Immersioni a Playa del Carmen  
Messaggio vecchio 25-05-2005, 14:56   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Immersioni a Playa del Carmen

CIao a tutti,
sono una subacquea da circa 7 anni e + che un hobby x me è una vera passione. Ho la casa piena di cose di mare, foto e......pesci dappertutto!!!!
Mi è piaciuto qs. sport fin da piccola, perchè avevo 3 zii sub....e quindi ho finito x seguire la loro strada.
le immersioni + belle fatte fin'iora sono alle Maldive e Marsa Alam.
Qs.estate vorrei andare in Messico....qualcuno sa darmi qualche dritta?
dovrei andare in zona PLAYA DEL CARMEN e dato che sono l'unica subacquea di un gruppo di amiche, vorrei avere qualche consiglio.

Ringrazio tutti e se volete scambiare 4 chiacchiere sul mondo marino....sono qua!

Simon

Messaggio vecchio 27-05-2005, 12:05   #2 (permalink)

Amico del Forum

P playa del carmen

Ciao, sono stata a Playa del Carmen nel 2002 e non puoi mancare di andare a Cozumel perchè offre una barriera decisamente superiore a quella di Playa. Sotto non pensare di trovare i colori e la quantità di pesce delle Maldive o i coralli di Marsa Alam. Ci sono tante spugne, crostacei ecc. A Cozumel invece c'è molto più colore. Per una subba subba però ci sono gli indimenticabilie cenotes...che sono una chicca.
Buon viaggio e ciao ciao

Messaggio vecchio 29-05-2005, 18:51   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Come immersioni in Messico, se sei stata alla eMaldive e in Mar Rosso potresti ritornare alquanto delusa, ma non sono da buttare...
Assolutamente da non perdere per la straordinarieta' i CENOTES!!!
Ciao!

Messaggio vecchio 02-06-2005, 22:37   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, sono appena tornata da playa del carmen. Purtroppo non sono riuscita ad immergermi molto perchè le cose da fare e da vedere sono davvero tantissime. Comunque, confermo che non troverai una barriera, ma un fondale corallino, con molti tratti sabbiosi e ricchi di alghe, che sicuramente non offrono lo spettacolo del mar rosso. E' comunque un mare ricco di pesce e di crostacei. Mi hanno parlato molto bene di Cozumel. Ma penso che dovresti chiedere di andare a vedere la zona delle tartarughe. NOn so esattamente come si chiami il punto d'immersione perchè non ho avuto modo di andarci, ma tornavano tutti molto contenti. Altra emozione che ti consiglio è quella del cenote, dove troverai ben poche forme di vita, ma tanti giochi di luce e riflessi in un ambiete che incute soggezione ma anche tanto affascinante. Se vuoi, nel mio album ho messo un paio di foto scattate a me e al mio ragazzo nel cenote dos ojos, vicono a tulum.
Ti divertirai sicuramente tanto in Messico; io ci tornerei anche domani!

Rispondi