nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Viaggi subacquei  
Messaggio vecchio 10-06-2005, 16:25   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Viaggi subacquei

ciao a tutti,sono nuova del forum ma l'ho sempre consultato x informarmi sui vari viaggi.
A metà luglio partirò x sharm x 2 settimana e dato che da circa 1 anno ho preso l'open water diver ne volevo approfittare x fare delle belle immersioni.
Qualcuno sa come funziona con l'attrezzatura subacquea?
A noi in agenzia ci han detto che si deve pagare 10 euro a kg......noi abbiamo una valigia unica che pesa 20 kg...quindi facendo i calcoli sarebbero 200 euro a tratta e ci sembra troppo...volevamo sapere voi come avevate fatto...grazie

Messaggio vecchio 10-06-2005, 17:13   #2 (permalink)

Giramondino

P

Forse non ho capito bene ma, di solito, si pagano solo i chili in eccesso.. cioè, voi potete trasportare un bagaglio del peso di tot kg. a testa, se ne portate uno di peso superiore correte si il rischio di pagare il supplemento, ma solo per i kg. eccedenti.

Messaggio vecchio 10-06-2005, 17:22   #3 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Esatto! E' come dice Dolores(guardo) solitamente per il viaggio aereo è prevista una franchigia di tot. kg. di bagaglio che cambia in base alla compagnia.

Al di sopra di quella franchigia si paga un supplemento per i kg. in eccesso.
Normalmente la franchigia varia tra i 15 e i 20kg.
Se partite con un tour operator dovreste trovare quanti sono i kg in franchigia in fondo al catalogo tra le informazioni generali.
Altrimenti andate sul sito della compagnia aerea con la quale viaggiate:troverete sicuramente questa informazione.

Messaggio vecchio 10-06-2005, 19:01   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

in effetti si possono portare 15 kg di bagagliox ogni xsona ma dubito che riiusciremo a starci nei 15 kg con l'attrezzatura (di cui solamente le mute, pinne, maschera e calzari) e gli indumenti.

Messaggio vecchio 10-06-2005, 19:14   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

scusate se rompo ancora ma voglio essere sicura al 100% prima di partire(anke se manca + di 1 mese).in pratica se tra indumenti e attrezzatura non supero i 15 kg (previsti da karambola) è ok e non pago nulla ma se x dire il mio bagaglio pesa 20 kg pagherei i 5 kg in eccesso, giusto?
L'agenzia ha kiamato la compagnia aerea x kiedere del bagaglio "speciale"(in precedenza avevamo fornito le dimensioni della borsa e il peso)e oggi mi ha informato che c'era questa mazzata da pagare.
Onestamente non voglio nolleggiare l'attrezzatura dato che cmq ho la mia, ke va bene ed è adatta a me.

Messaggio vecchio 10-06-2005, 20:01   #6 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Molto poi dipende anche da chi trovi quando farai il check-in sia in andata che al ritorno...
Spesso non sono fiscali e potrebbero anche non farti pagare nulla, ma questo rimane comunque un'incognita.

Non riesci a mettere qualcosa in più nel bagaglio a mano in modo da alleggerire un po' quello da imbarcare?
Spesso in viaggio si portano cose che poi non si utilizzano mai...cerca di ridurre tutto all'essenziale...
L'attrezzatura è sicuramente la cosa a cui dare la precedenza...

Messaggio vecchio 10-06-2005, 23:59   #7 (permalink)

Giramondino

P

Alle Maldive ho portato nel mio trolley (piuttosto capiente in verità ma non esagerato..) l'attrezzatura da sub comprensiva di: muta 2 pezzi da 5 mm., calzari, pinne, maschera più il necessario per la permanenza (cose molto leggere visto la destinazione.. costumi, parei, magliette, vestitini leggeri) e non ho sforato minimamente il peso... Certo l'erogatore, un paio di sandali, un cambio, gli apparecchi fotografici li ho stipati dentro il bagaglio a mano (un comodo zaino multitasche..)..
Per non avere stress puoi fare la prova peso valigia... riempila così come la porteresti e poi guarda... se il peso è nella norma.. tutto ok, altrimenti vedi di ridurre il superfluo..

Messaggio vecchio 11-06-2005, 14:44   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

grazie a tutti..penso ke metterò molta roba nel bagaglio a mano(dato ho visto imbarcare pure dei trolley immensi.....)x ridurre al minimo il peso....e cmq ridurre gli indumenti

scusate ma cambia se noi abbiamo a testa 2 valige o 1?kiaramente senza superare i tassativi 15 kg....

Rispondi