nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Immersioni in Messico  
Messaggio vecchio 14-06-2005, 10:32   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Immersioni in Messico

Parto per il Tulum il 9 Luglio, vorrei fare immersioni, qualcuno mi sa dare consigli sul tipo di attrezzatura conviene portarsi, ovvero in Luglio che tipo di muta si utilizza ???
A che temperatura è l'acqua nei Cenotes ??? Qualcuno conosce il Diving del Bahia Principe ??
Quali immersioni consigliate di fare ???

Video fotografico inserito dallo staff
Segnalato da Bluetooth

Messaggio vecchio 17-06-2005, 23:37   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Pluta. SOno stata nello Yucatan lo scorso maggio. la temperatura nei cenotes era 24 gradi e mi hanno detto che rimane costante tutto l'anno. Io avevo una 5 mm in due pezzi e il cappuccio, niente guanti...e stavo veramente bene. Ricordati di controllare la pesata perchè è acqua dolce. Sono stata al dos ojos (puoi vedere le foro nel mio album) a max 9 metri di profondità. Non so se facendo immersioni più tecniche in profondità può essere più freddo...ma tieni presente che gli scorci più belli si hanno dove c'è ancora qualche raggio di luce naturale, che crea colori e riflessi unici. In oceano ne ho fatta solo una. Temp 27 gradi, avevo 5 mm senza maniche più un sottomuta di 3 mm.
PArlavano tutti benissimo di un'immersione cosiddetta delle tartarughe, dove se ne dovrebbero vedere a decine...ma non ho fatto in tempo a farla.
Sul Bahia Principe non so dirti nulla.
Buone vacanze!

Messaggio vecchio 05-03-2007, 17:32   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P Informazioni

Ciao a tutti
Sono in partenza per il Columbus Club Akumal , sapete dirmi se siete al corrente di qualche Diving nelle vicinanze a parte quello consigliato da loro e quale immersione mi consigliate di fare, visto che vado con tutta la famglia e posso farne al massimo solo 4 . GRAZIE

Messaggio vecchio 06-03-2007, 16:16   #4 (permalink)

Amico del Forum

P re:

Ciao Mark17
sono tornata dal messico i primi di febbraio. mi sono immersa sia in mare che al cenote dos ojos con due ragazzi freelance che si appoggiano al diving akumal. lo trovi proprio sulla spiaggia di akumal, non puoi mancarlo. Alessandro è italiano, una guida veramente piacevole per le mille e approfondite spiegazioni sui cenote e sulle accortezze per approcciare immersioni in grotta. Jorse è il suo socio cubano, sposato con una ragazza italiana che lavora proprio al columbus. con lui sono stata in mare, c'erano anche altri subacquei ma ciò nonostante è stato come uscire con una guida privata.
Io te li consiglio vivamente.
Altrimenti puoi appoggiarti in ogni caso al diving akumal, mi è sembrata una struttura ben organizzata.
Le immersioni in mare partono con barchino in ogni caso dalla spiaggia e sotto francamente non c'è un granchè.. qualche tartaruga.. è un tratto di reef con poca corrente e il passaggio di pesce è altrove. so che per fare delle belle immersioni devi spostarti ben piu' a nord oppure andare a cozumel (traghetto si prende da playa del carmen) ma se sei con famiglia la vedo difficile.
i cenotes sono uno sballo..
buon divertimento

Messaggio vecchio 06-03-2007, 16:30   #5 (permalink)

Giramondino

P

ciao,ha me è piaciuta tortuga,in corrente e veramente ricca di tartarughe......

Messaggio vecchio 06-03-2007, 20:07   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P GRAZIE

Grazie Roberta
Hai qualche recapito telefonico di questi ragazzi o come contattarli ?? Io arrivo il lunedi sera e martedi mattino volevo aprofittare già a far qualche immersione , sto solo una settimana e i tempi sono stretti sai !! , poi con la famiglia mi lega molto.
Mi consigli di affitarla l'atrezzatura o di portarmela dietro ??
Ciao e garzie.

Messaggio vecchio 07-03-2007, 10:01   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

non credo di avere recapiti, dovrei guardare nel logbook, spero di ricordarmi questa sera a casa..
ti do qualche altra indicazione: la moglie di jorse lavora al columbus in amministrazione ed è incinta si chiama betty, forse nn la trovi lunedì sera ma martedì senz'altro al villaggio. piuttosto dovresti trovare il "diving akumal" su internet e chiedere loro un contatto con jorse.
io ho noleggiato da loro gav ed erogatore, tutto nuovissimo perchè i due ragazzi si sono appena messi in proprio. il resto era mio e non saprei dirti se hanno buone mute. comunque acqua nei cenotes è 24 gradi fissa tutto l'anno (usano anche il cappuccio), mentre il mare era 28 gradi e non ho sentito termoclino anche perchè max prof 27 metri.
in ogni caso, che sia in mare o che sia in cenote, le due immersioni di un fullday sono di mattina, a mezzogiorno sei in famiglia
se rintraccio un recapito te lo mando, ciao

Rispondi