Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Centri Diving Sharm

Rispondi
Strumenti

Cafy non è connesso   Cafy
Amico del Forum
Album fotografico di Cafy
Diari di viaggio di Cafy
Video di viaggio di Cafy
Gite Fuoriporta e Weekend di Cafy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-08-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-08-2005, 10.03.21 Centri Diving Sharm

Ciao a tutti. Stavo cercando informazioni su qualche centro diving a Sharm el sheik.
Qualcuno sa dirmi se all'interno dei villaggi Aloha e presso lo Sheraton di Sharm c'è un centro diving con personale italiano ?
E anche qualche informazione- impressione "generale" su entrambe le strutture per chi vi fosse già stato è benvenuta !
grazie 1000 fin da ora a chi potrà essermi di aiuto

Mara non è connesso   Mara
Giramondino Affermato
Album fotografico di Mara
Diari di viaggio di Mara
Video di viaggio di Mara
Gite Fuoriporta e Weekend di Mara
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 11-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Seychelles, Maldive, Indonesia, Mar Rosso, Tunisia, Filippine

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2005, 10.00.40

Ciao Cafy!
Eccoti il link del diving dello Sherton Sharm: CLICCA QUI. Il diving si Chiama Aquarius, ma non credo sia italiano. In ogni caso, ogni diving club sul mar rosso fornisce il servizio in varie lingue, fra cui sicuramente l'italiano!

Ciao Cris

tpt non è connesso   tpt
Giramondino
Album fotografico di tpt
Diari di viaggio di tpt
Video di viaggio di tpt
Gite Fuoriporta e Weekend di tpt
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2005, 10.21.46 Ciao Cafy!

Desidero darti la mia opinione: allo scopo di rivolgersi ad un centro diving serio e preparato, conviene anche fare alcuni chilomentri ...
Sicurezza e serietà del personale valgono bene lo "sbattimento" di affrontare qualche minuto di taxi, non trovi?
Questo è il mio consiglio: quando arrivi a Sharm chiedi presso la reception del villaggio di farti telefonare all'Hotel Coral Beach Montazah (la chiamata è urbana e ti costa una vera miseria), al centralino del Coral Beach chiedi di parlare con Jasser del loro centro diving (Albatros Top Diving).
Jasser (il proprietario) è italiano anche se il nome può trarre in inganno. E' una persona estremamente seria e preparata. Per gli italiani il corso viene tenuto da Andrea, un ragazzo di Fano che ha una pazienza infinita. Sono egiziani i ragazzi che ti portano le bombole ma sia le immersioni che le lezioni di teoria sono a cura di Andrea. Nel mio caso, alloggiavo all'Hilton ed il personale del diving veniva a prelevarmi e mi riportava in albergo dopo la lezione, lo scorso mese di aprile. A luglio (sono una patita di Sharm) alloggiavo al Reef Oasis ed il trattamento è stato lo stesso! Nessun problema quindi! Inoltre i prezzi sono più che onesti e, una volta che avrai il brevetto, organizzano continue escursioni con loro personale, così che anche se sei una "matricola" puoi immergerti in modo sicuro.
Ultima cosa: dopo le dovute visite mediche (cosa che hanno assolutamente preteso, indice ulteriore della loro serietà) e certificazioni, ha preso il brevetto Open Water anche mio suocero, che ha 73 anni! Ora vuole immergersi solo con loro!
Sono a disposizione per altre informazioni ...
Ciao e buon viaggio!!!
Tpt

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2005, 10.50.12

Ciao!
Provo a darti una mia informazione: sono stata a Sharm nel mese di aprile 2005 e ho fatto le immersioni (snorkelling) tramite l'organizzatore italiano del Diving "Sea Soul" a Sharm.
Il sito: www.seasoul.net
Organizza anche immersioni subacquee con la guida in italiano.

Gio80 non è connesso   Gio80
Amico del Forum
Album fotografico di Gio80
Diari di viaggio di Gio80
Video di viaggio di Gio80
Gite Fuoriporta e Weekend di Gio80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2005, 14.03.46

ciao!anke io mi sono appoggiata al diving albatros del coral beach montazah.
noi ci siamo trovati molto bene e a ottobre ripeteremo l'esperienza...stesso hotel e stesso diving!!non ti so dare info sui corsi dato noi eravamo già brevettati .
abiamo fatto 2 immersioni da terra:una con andrea, molto bravo, e una con una ragazzo romani di cui non ricordo il nome.
durante le uscite in baraca c'erano due egiziani molto bravi, uno è adbu e uno penso sia sua fratello.entrambi molto bravia, calmi e ti fanno vedere cosa di meglio c'è sotto...

tpt non è connesso   tpt
Giramondino
Album fotografico di tpt
Diari di viaggio di tpt
Video di viaggio di tpt
Gite Fuoriporta e Weekend di tpt
Viaggiatore
Giramondino dal: 07-05-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-08-2005, 14.27.39 Per Gio80

Mi fa piacere tu abbia avuto il mio stesso entusiasmo per l'Albatros Top Diving.
Andrea è davvero molto gentile e paziente ....
Pensa che avevo tentato di immergermi una prima volta con il personale del VentaDiving del Reef Oasis. Praticamente ti gettano in acqua e ti sgonfiano il gav in due secondi! Risultato: se vuoi spaventarti e non tentarci MAI PIU' quello è il sistema migliore! Inoltre giravano per il villaggio con quell'aria di "sonfigosoloio" che dava davvero a noia! Ti rivolgevano la parola solo per invitarti alle loro escursioni (peraltro davvero care ....).
Invece all'Albatros, Jasser ti spiega ogni cosa, Andrea rispetta i tuoi tempi (e credimi, sono una vera imbranata!!!!).
In ogni caso, durante le escursioni ho avuto modo di conoscere anche Abdu. Prima dell'immersione ti spiega ogni cosa e da una mano anche a chi desidera solo fare snorkeling. Insomma, un ottimo centro diving! Chissà se fischiano loro le orecchie ....
Unico rammarico: Lucio, un altro degli istruttori, è ritornato in Italia (almeno momentaneamente) ed era un ragazzo gentile e preparato! La sua serietà è stata dimostrata, quando, dopo essere partita per Sharm avevo dimenticato a Milano il n. di tel. di Jasser. Gli abbiamo mandato un messaggino da Sharm e subito ci ha messi in contatto con l'Albatros!
Quando ad ottobre tornerai, ti chiederò di salutarmeli tanto! Fino alla prossima primavera infatti, non avrò modo di andarci!
Ciao!
Tpt

Amico del Forum
Diari di viaggio di Cafy
Video di viaggio di Cafy
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-08-2005, 10.29.48

Grazie ragazzi per le informazioni.
Qualche anno fa ero andata a visitare il coral beach montazah perchè soggiornavo al conrad (stessa spiaggia stesso mare) e quindi ne ho approfittato. Mi è sembrata una buona struttura e poi il prezzo è accettabile. Ho chiesto info su queste strutture perchè mi sarebbe piaciuto cambiare zona tutto quì.
Però se mi dite che il diving albatros è gestito da personale in gamba e che parla italiano, non ho dubbi.
Ciao
Cafy

Amico del Forum
Diari di viaggio di Cafy
Video di viaggio di Cafy
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-08-2005, 14.35.33

Ciao tpt!
Oramai ci siamo, ho bloccato i posti al coral beach montazah. Si tratta di decidere solo 2 cosette e poi ci siamo.
Farò le ultime due settimane di settembre... non manca tantissimo.

Ma sul certificato medico sono fiscali? Lo pretendono?
In altri centri diving non lo chiedevano a meno che uno non avesse una patologia particolare.
E' anche vero che non mi costa niente andare dal medico, però.....
Cafy

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.