|
06-09-2005, 11:31
|
#1 (permalink)
|
|
|
La vacanza sub più bella
Ho preso da poco l'Open Water e ovviamente comincio a pensare ai miei futuri viaggi in ottica "subacquea"...... ma sono talmente tanti i posti del mondo, che da sola non riuscirò mai a scegliere!
Perché non raccogliamo qui tutte le esperienze dei giramondini su quella che ricordano come la loro vacanza sub più bella?
Ad uso e consumo di tutti, ma soprattutto dei neofiti della subacquea....!
Ai moderatori: non so se si può aprire un topic del genere, o se è necessaria la vostra previa approvazione..
06-09-2005, 17:32
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao Baby Biker.
Non ho mai fatto una vacanza sub vera e propria e non ho mai scelto un viaggio facendomi influenzare dai fondali che avrei trovato. E' vero pure che quasi mai mi è mancato l'ingrediente "diving / snorkelling".
Quindi rispondendo al tuo "appello" ricordo con immenso piacere il viaggio alle Seychelles con l'immersione tra Petite Soeur e Grande Soeur e l'ultimo viaggio che ho da poco intrapreso in Malesia con l'immersione allo scoglio nei pressi di Rawa Island a Perhentian dove ho osservato distese interminabili di anemoni, coralli molli di tantissimi colori e banchi di pesce numerosissimi, il tutto a quasi 35°, uno sballo. Se non mi tirava su il Dive Master mi sarei perso la sotto.
Ciao Luca.
06-09-2005, 18:00
|
#3 (permalink)
|
|
|
Aitutaki,
in realtà anch'io non so se, almeno per il momento, mi lancerei in una vacanza del genere "crociera subacquea" o "15 gg. con 2 immersioni al giorno", però mi piacerebbe conciliare tutti i miei interessi nei viaggi che faccio, e quindi anche quello neonato della subacquea. Diciamo che con "vacanza sub" intendo qui, più in generale, una vacanza in posti particolarmente belli da vedere anche sott'acqua.
Ti ringrazio del contributo, di cui farò sicuramente tesoro!
13-09-2005, 13:12
|
#4 (permalink)
|
|
|
Sinceramente da quando sono subacquea anch'io, come mio marito, abbino sempre il viaggio a questa pratica. Mi è altrattanto difficile pensare al più bello perchè in ognuno ho riportato con me un ricordo speciale.
|
17-09-2005, 16:26
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti.
Dal 1995 le mie vacanze sono "quasi" solo subacquee e la crociera è , per un appassionato,il modo migliore e piu' comodo per andare sott'acqua.
Direi che tutti i fondali dei vari mari che ho visitato offrono sempre qualcosa di diverso l'uno dall'altro e che la bellezza di questo è sempre dipendente da cio' che si vuole vedere.Comunque esprimo quello che è un mio umilissimo giudizio.Per i colori direi che il mar rosso non lo batte nessuno.A novembre 2004 ho fatto una crociera all'isola di Zabargad e ,vi assicuro,non c'era un cm libero dal corallo. Per me ,che amo i passaggi di grossi pelagici,la piu' bella esperienza è stata pero' la crociera alle Galapagos.Branchi di centinaia di martelli,mante enormi,squali di ogni specie e misura e persino un tet a tet con un'orca.La bellezza di un viaggio del genere stà anche nel fatto che scendi a terra a visitare luoghi e animali che ti fanno sembrare veramente in un documentario.
|
18-09-2005, 16:08
|
#6 (permalink)
|
|
|
Complimenti Gbsub!!!hai un album personale che è un sogno!!!! 
|
21-10-2006, 21:19
|
#7 (permalink)
|
|
|
sicuramente sono ot ma dato che qua scrivono i sub avrei una domanda da farvi...esistono una muta fatta a canotta (tipo sitto muta)ma aperta davanti con la cerniera o le canotte sono solo chuse?grazie mille
|
21-10-2006, 21:58
|
#8 (permalink)
|
|
|
@Danila il mio ragazzo ne ha una, ma la cerniera rimane sempre dietro!
la cerniera è dietro come tutte le mute.
Mai fatte crecere o viaggi sub, ma in ogni posto che sono stata ho sempre fatto immersioni..le piu' belle: Alle Bahamas con gli squali grigi e alle Mauritius splendida tartaruga la prima che io abbia mai visto! 
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|