nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Le più belle barriere coralline del pianeta.  
Messaggio vecchio 24-09-2005, 16:48   #1 (permalink)

Giramondino

P Le più belle barriere coralline del pianeta.

Non so se esiste un topic così, ma se non c'è è l'ora di scoprire, grazie alle vostre esperienze, dove si possono trovare i più bei paradisi sommersi per sub e per "snorkelisti"!!!
Dico "vostre" perchè purtroppo ho potuto ammirare solo la barriera corallina di Sharm che comunque è un gran bel vedere!!!!
Grazie a tutti e rispondete numerosi!!!!

Messaggio vecchio 24-09-2005, 17:27   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Io non sono un sub, faccio un po di snorkeling quando vado in vacanza . Ho visto la barriera di Sharm e quella delle Maldive. Stupende entrambe, forse quella del Mar Rosso un po in vantaggio rispetto a Maldive.

Ciao

2001 Parigi, Londra, S.Domingo 2002 Sharm El Sheik 2003 Maldive, Parigi 2004 Kenya 2005 Venezia, Londra, Toscana , Messico 2006 Puglia 2007 Marsa Alam

Messaggio vecchio 24-09-2005, 17:50   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

confermo in blocco quello che scrive asessa; mar rosso più colorato, maldive comunque meravigliose (io ormai mi sento maldiviana nel cuore e nell'anima)...purtroppo non ho visto altro...Per ora!!

Messaggio vecchio 24-09-2005, 18:33   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ci fosse stata ancora Cris avrebbe risposto senza ombra di dubbio Belize, la seconda barriere corallina più grande al mondo, in particolare "big Hole".

Ciao Cris

p.s. uno stralcio di un racconto di viaggio:

Citazione:
Quanto è importante il fatto che la barriera corallina sia la seconda più grande al mondo? Cioè, mi domandavo prima di partire, quanto pesa questo fattore sulla bontà delle immersioni, per quanta buona visibilità ci sia non sarò certo in grado di fare una foto subacquea in cui ci stiano dentro tutti i 298 Km di barriera. In realtà, dopo i primi 5 minuti di immersione, vi rendete immediatamente conto di cosa vuol dire una barriera di queste dimensioni: è tutto più grande!
Le spaccature nella barriera qui sono canyon, che uniti alla visibilità eccezionale di questi posti, vi fanno spesso provare la sensazione di "volare".
Le tane che in Mar Rosso normalmente illuminate con la torcia per scovare murene, qui sono tunnel intricati e lunghissimi, vi entra dentro l'intero gruppo di subacquei e quando siete dentro, la trovate sì la murena, solo che questa è molto più fortunata della sua cugina egiziana, vive in un appartamento con 100 stanze e 20 bagni.

Messaggio vecchio 24-09-2005, 19:58   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

isole cayman!

Messaggio vecchio 27-09-2005, 17:42   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ricordo in maniera indelebile i tratti di mare di:
Thailandia (Koh Tao) - Malesia (Tioman/Tulai/Perhentian/Lang Tengah) - Seychelles (Grande Soeur/Petite Soeur/Ile Cocò) - Indonesia (Gili Trawangan/Gili Meno) - Mar Rosso (Giftun) - Polinesia (Isole Cook) - Polinesia Fr. (Rangiroa/Bora Bora).

@euka, che bella l'idea di inserire uno stralcio del diario di Cris in Belize.

Ciao Luca.

Messaggio vecchio 27-09-2005, 18:11   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Mi è piaciuta tantissimo la barriera dell'isola di Bohol nelle Filippine, coralli molto colorati, un sacco di nudibranchi, ricci, stelle marine e serpenti corallo. Ciao.

Messaggio vecchio 28-09-2005, 09:56   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Isole Fiji!!!!ci sono dei fondali spettacolari!!!!!!!!!!

Rispondi