nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Mauritius - Centri diving  
Messaggio vecchio 20-02-2006, 17:44   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Mauritius - Centri diving

Ciao a tutti, vorrei partire per Mauritius il 12 marzo. Soggiornerò a Belle Mar da Asso (Costa est). Sono un grande appassionato di immersioni. Ho contattato via internet alcuni Diving Centers i quali mi hanno mandato dei listini con dei prezzi esorbitanti: si parla di 50 euro ad immersione.
Vorrei anche andare a vedere qualche relitto.
Qualcuno conosce dei diving con prezzi più economici? Quale relitto merita di essere visitato?
Grazie di cuore!
A presto!

Messaggio vecchio 20-02-2006, 21:22   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao! sono tornata martedì scorso 14 febbraio da Mauritius... E leggere della tua partenza mi fa dire "beato te". se potessi partirei anche domattina...
alloggiavo al villaggio Le surcouf... alla spiaggia di Trou-d'eau-douce.
Sulla spiaggetta c'era la casetta "home boat" dove puoi trovare Bob (soprannome datogli in quei giorni, visto che adora Bob marley), A lui puoi chiedere di fare snorkeling ... ti accompagna non poco lontano dalla barriera corallina. Invece il ragazzotto che siede all'interno della casetta è la guida per le immersioni (purtroppo non ricordo il nome). Io ne ho fatta soltanto una poi ho avuto problemi alle orecchie per compensazione.
Ti dirò non mi ha entusiasmato tanto il fondale. Confronto a quello che ho visto in mar rosso, ma è stato divertente lostesso. Prezzo dell'immersione 45 euro ... commercializzati da me a 40 Euro.
se vai li, non dimenticarti di salutarmi Bob e tutto lo staff della casupola delle attività marine!!! :O)
grazie a te.
se ti servono altri ragguagli scrivimi alla mail!
ciao, Anna

Messaggio vecchio 21-02-2006, 09:15   #3 (permalink)

Giramondino

P

ciao damidamiano,del diving nn so nulla ma volevo sapere come hai fatto a contattare asso?esiste un sito?ne ho sentito parlare molto ma nn ho mai capito come poter mettermi direttamente in contatto con lui.....
grazie.

Messaggio vecchio 21-02-2006, 17:02   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Innanzitutto tantissime grazie ad Anna per la sua disponibilità. Non ti preoccupare, se passerò da quelle parti ti saluterò lo staff!!. Le tue informazioni mi saranno utili.
Poi, per quanto riguarda Africanera: il sito di Asso si chiama www.assomauritius.com e la sua mail è asso32@intnet.mu
Ho scelto lui perchè vivamente raccomandatomi da degli amici i quali si sono trovati benissimo.
Poi guardando sui forum di internet ho visto che questa opinione è molto diffusa.
Poi, se vuoi, ti farò sapere.
Ciao a tutti!
Damiano

Messaggio vecchio 22-02-2006, 09:40   #5 (permalink)

Giramondino

P

grazie dami ha visto il sito...posso chiederti quanto ti costa al giorno la stanza?e il volo? poi fammi sapere anche come sono andate le immersioni perche e' una meta che sto valutando anch'io!
grazie mille e beato te!

Messaggio vecchio 22-02-2006, 11:30   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Africanera per la camera doppia in mezza pensione si paga 90euro al giorno. Per quanto riguarda il viaggio usufruisco degli sconti in quanto dipendente Alitalia. Comunque so che conviene volare a Parigi e poi tramite Air France andare a Mauritius rispetto a comprare un Roma-Mauritius. Tutte le due tratte (Roma-Parigi, Parigi-Mauritius) dovrebbero venire a costare sui 750 euro comprese tasse.
Al mio ritorno poi ti darò più dettagli...
A presto!!!
Damiano

Messaggio vecchio 01-05-2006, 11:29   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao damidamiano io vorrei partire per Mautitius a luglio e forse saro al Bouganville, sono appassionato di immersioni ed ho letto anch'io di prezzi esorbitanti, mi sai dire com'è andata ed eventualmente darmi qualche dritta .

ciao e grazie

Messaggio vecchio 02-05-2006, 09:26   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

salve fraber68, l'hotel Bouganville non so in quale parte dell'isola sia. Comunque, per quanto mi riguarda, io ero sulla costa est a Belle Mar. Li i prezzi delle immersioni erano eccessivi. Prendendo un taxi tutto il giorno (contrattando si spende circa 35 euro) sono andato al nord a Trou Aux Biches in un diving piccolo ma molto efficente e competente. Il suo nome è Atlantis Diving Center. Li mi sono trovato bene e il costo di un'immersione è poco meno di trenta euro. Se ne farai di più fatti fare un ''preventivo'' in modo da spuntare un prezzo migliore.L'indirizzo e-mail è :
atlantis_divers@yahoo.co.uk
Spero di esserti stato d'aiuto...qualsiasi cosa resto a disposizione...
A presto!!

Rispondi