Pagare le vacanze a rate : conviene sul serio? | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Viaggi e finanziamenti
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 32
    Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003

P Pagare le vacanze a rate : conviene sul serio?

Al giorno d'oggi sentiamo parlare sempre di piu' di finanziamenti che vari istituti di credito propongo per incentivare la vendita di beni "costosi".

Ritieni opportuno pagare una vacanza a rate, come se dovessi comprare un elettrodomestico?
    L' hai mai fatto o pensi di farlo in futuro? A questo proposito e' stato aperto un sondaggio a cui ti invitiamo a partecipare.

Questo invece e' il thread dove potete esprimervi in modo piu' ampio sulla questione.
    A presto,

2.  
    Giramondino
    Iscritto dal
    01 2004

P

come sempre pagare a rate non conviene mai, ma può esssere interessante xkè permette a tutti di andare in vacanza!
    ciao

Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003

P

Io l'ho fatto per il mio primo viaggio alle Maldive.
    Avrei potuto pagare tutto subito ma con 50.000 delle vecchie lire in più per l'apertura della pratica ho visto la spesa dilazionata in 10 mesi.
    La cifra mensile era talmente contenuta che non mi è sembrato di spendere quello che ho speso in realtà.
    Qualcuno a cui l'ho raccontato ha strabuzzato gli occhi ...
    Io sono pronta a rifarlo.
    ciao
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

ADMO

Le mie foto

Solomary
    Guest

P debiti...

azz... alle ferie ancora non ci avevo pensato di farle a rate..ma non sarebbe una cattiva idea..
    per il resto faccio proprio tutto a rate.. la casa... la macchina( che mi arriva tra 2 settimane), la palestra.. l'apparecchio di mia figlia..il pc...
    evviva le rate...
    baci baci
    mary

Amministratore Responsabile
    Iscritto dal
    04 2003

P

Si ma troppe rate rischiano di diventare pericolose, soprattutto per le persone che stipulano rapporti di finanziamento con tanta disinvoltura.

E' un po' il meccanismo della carta di credito...:"tanto pago il mese prossimo..." e il mese dopo arrivano le mazzate.

Secondo me e' un meccanismo al quale, alcune persone un po' troppo superficiali , dovrebbero tenersi alla larga.

E poi ricordiamoci che comunque vada , salvo casi sporadici (i famosi interessi 0 che nel turismo non fa quasi nessuno) il viaggio lo andiamo a pagare di piu'.
    A presto,

Giramondino
    Iscritto dal
    07 2004

P

e se non si riesce a saldare il debito
    cmq io sono contrario se ho i soldi faccio la vacanza se non li ho aspetto l'anno dopo

Amministratore
    Iscritto dal
    04 2003

P

Anche nel turismo, ogni tanto, si comincia a sentir parlare di finanziamenti a tasso zero... ...potrebbe essere un'idea per non sborsare tutto in un colpo la cifra del viaggio...

Bye
    effebi - Amministratore

Amico del Forum
    Iscritto dal
    03 2004

P

Già, in periodi un pò "bui" per le finanze per incentivare i clienti ad acquistare si ricorre spesso a finanziamenti a tasso 0 (si ma tan e taeg?) oppure a compri ora e paghi a fine 2005 e spesso succede, come ha scritto già Stefano, che alcune persone si ritrovano indebitate fino al collo.
    Certo è che l'ideale sarebbe avere sempre l'argent a disposizione, nessun problema col vile denaro... purtroppo nella maggior parte delle famiglie i costi "di gestione" sono sempre più elevati e non è poi così raro ricorrere a "prestiti" per potersi permettere una macchina un pochino più grande, una casa nostra ma proprio nostra, un elettrodomestico "salvavita".... Si ricorre alle rate per le cose "indispensabili" ma andando bene a vedere a volte anche una vacanza può esserti mooolto utile (fisicamente e psicologicamente) quindi non vedo nulla di male a rateizzarla... Indubbiamente si paga qualcosa di più... ma tant'è...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Assicurazioni Viaggio