Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Pagare le vacanze a rate : conviene sul serio?

Rispondi
Strumenti

Stefano non è connesso   Stefano
Web-Admin del sito
Album fotografico di Stefano
Diari di viaggio di Stefano
Video di viaggio di Stefano
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefano
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 23.00.55 Pagare le vacanze a rate : conviene sul serio?

Al giorno d'oggi sentiamo parlare sempre di piu' di finanziamenti che vari istituti di credito propongo per incentivare la vendita di beni "costosi".

Ritieni opportuno pagare una vacanza a rate, come se dovessi comprare un elettrodomestico?
L' hai mai fatto o pensi di farlo in futuro? A questo proposito e' stato aperto un sondaggio a cui ti invitiamo a partecipare.

Questo invece e' il thread dove potete esprimervi in modo piu' ampio sulla questione.

A presto, Stefano
-------------

pelsio non è connesso   pelsio
Giramondino
Album fotografico di pelsio
Diari di viaggio di pelsio
Video di viaggio di pelsio
Gite Fuoriporta e Weekend di pelsio
Viaggiatore
Giramondino dal: 28-01-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Maldive, Mar Rosso, Argentina, Grecia, Italia, Francia,Spagna, Belgio,UK,Austria,Germania.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 23.09.54

come sempre pagare a rate non conviene mai, ma può esssere interessante xkè permette a tutti di andare in vacanza!
ciao

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 23.16.16

Io l'ho fatto per il mio primo viaggio alle Maldive.
Avrei potuto pagare tutto subito ma con 50.000 delle vecchie lire in più per l'apertura della pratica ho visto la spesa dilazionata in 10 mesi.
La cifra mensile era talmente contenuta che non mi è sembrato di spendere quello che ho speso in realtà.
Qualcuno a cui l'ho raccontato ha strabuzzato gli occhi ...
Io sono pronta a rifarlo.
ciao
Wanda

Solomary
Guest
Album fotografico di Solomary
Diari di viaggio di Solomary
Video di viaggio di Solomary
Gite Fuoriporta e Weekend di Solomary
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 23.23.29 debiti...

azz... alle ferie ancora non ci avevo pensato di farle a rate..ma non sarebbe una cattiva idea..
per il resto faccio proprio tutto a rate.. la casa... la macchina( che mi arriva tra 2 settimane), la palestra.. l'apparecchio di mia figlia..il pc...
evviva le rate...
baci baci
mary

Stefano non è connesso   Stefano
Web-Admin del sito
Album fotografico di Stefano
Diari di viaggio di Stefano
Video di viaggio di Stefano
Gite Fuoriporta e Weekend di Stefano
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Mauritius, S.Domingo, Cuba, NY, Miami, Egitto, Kenya, Europa in generis...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-03-2005, 23.32.13

Si ma troppe rate rischiano di diventare pericolose, soprattutto per le persone che stipulano rapporti di finanziamento con tanta disinvoltura.

E' un po' il meccanismo della carta di credito...:"tanto pago il mese prossimo..." e il mese dopo arrivano le mazzate.

Secondo me e' un meccanismo al quale, alcune persone un po' troppo superficiali , dovrebbero tenersi alla larga.

E poi ricordiamoci che comunque vada , salvo casi sporadici (i famosi interessi 0 che nel turismo non fa quasi nessuno) il viaggio lo andiamo a pagare di piu'.

A presto, Stefano
-------------

maxzander non è connesso   maxzander
Giramondino
Album fotografico di maxzander
Diari di viaggio di maxzander
Video di viaggio di maxzander
Gite Fuoriporta e Weekend di maxzander
Viaggiatore
Giramondino dal: 04-07-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: marsa matrouth, hurgada, tunisia, jerba, baleari, canarie, creta, grecia, marsa alam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2005, 00.25.48

e se non si riesce a saldare il debito
cmq io sono contrario se ho i soldi faccio la vacanza se non li ho aspetto l'anno dopo

effebi non è connesso   effebi
Amministratore
Album fotografico di effebi
Diari di viaggio di effebi
Video di viaggio di effebi
Gite Fuoriporta e Weekend di effebi
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-04-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Francia Germania Svizzera Austria Spagna Slovenia Croazia Grecia Finlandia Egitto Maldive Repubblica Dominicana Cuba USA Messico

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2005, 08.23.35

Anche nel turismo, ogni tanto, si comincia a sentir parlare di finanziamenti a tasso zero... ...potrebbe essere un'idea per non sborsare tutto in un colpo la cifra del viaggio...

Bye

guardo non è connesso   guardo
Giramondino
Album fotografico di guardo
Diari di viaggio di guardo
Video di viaggio di guardo
Gite Fuoriporta e Weekend di guardo
Viaggiatore
Giramondino dal: 24-03-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-03-2005, 08.59.04

Già, in periodi un pò "bui" per le finanze per incentivare i clienti ad acquistare si ricorre spesso a finanziamenti a tasso 0 (si ma tan e taeg?) oppure a compri ora e paghi a fine 2005 e spesso succede, come ha scritto già Stefano, che alcune persone si ritrovano indebitate fino al collo.
Certo è che l'ideale sarebbe avere sempre l'argent a disposizione, nessun problema col vile denaro... purtroppo nella maggior parte delle famiglie i costi "di gestione" sono sempre più elevati e non è poi così raro ricorrere a "prestiti" per potersi permettere una macchina un pochino più grande, una casa nostra ma proprio nostra, un elettrodomestico "salvavita".... Si ricorre alle rate per le cose "indispensabili" ma andando bene a vedere a volte anche una vacanza può esserti mooolto utile (fisicamente e psicologicamente) quindi non vedo nulla di male a rateizzarla... Indubbiamente si paga qualcosa di più... ma tant'è...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.