Il modo più economico per viaggiare tra Monaco di Baviera ed Italia | Forum Viaggi Il Giramondo

Forum: Viaggiare risparmiando (generico)
Risultati da 1 fino 3 di 3
    Giramondino
    Iscritto dal
    03 2010

P Il modo più economico per viaggiare tra Monaco di Baviera ed Italia

Ciao a tutti! non so se la sezione è corretta, nel caso chiedo venia.
    Da poco il mio ragazzo ha trovato lavoro a Monaco mentre io sono rimasta in Italia per finire gli studi, situazione che rimarrà invariata almeno per un anno.
    Stiamo cercando la maniera di vederci quanto più possibile (mediamente una fine settimana al mese) senza svenarci... ogni tanto ci troveremo a metà strada, in alternativa posso chiedere qual'è secondo voi il tipo di collegamento più economico tra Monaco e Pisa/Firenze? nel caso dell'aereo, quale compagnia? con Alitalia, Dolomits, Lufthansa ecc. ecc. spendiamo a partire da 200 euro a/r.
    Low cost come Ryanair o Easyjet non esercitano su queste tratte.
    Bus e treni impiegano praticamente una giornata ad andare e una a tornare... in macchina tra benza e pedaggi va via più o meno la stessa cifra dei voli ogni volta.
    Consigli da chi ha più esperienza?
    ve ne sarei grata.
    Un saluto
    "Dobbiamo andare e non fermarci mai finche’ non arriviamo"
    "Per andare dove amico?"
    "Non lo so ma dobbiamo andare"

J. Kerouac, Sulla strada

3 - 11 ottobre PARIGI e Ile-de-France

I miei Diari e weekend

2.  
    Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Lufthansa e Air Dolomiti sono la stessa compagnia.
    Penso che la soluzione più economica sia monitorare i voli aerei e acquistare i voli per tempo, quando le tariffe sono ancora basse. Da valutare il prezzo in Germania, potrebve essere conveniente farti acquistare i biglietti dal tuo ragazzo. In ogni caso non è una tratta economica.
    La macchina è da escludere, puoi valutare il treno per periodi più lunghi se trovi qualche offerta o se hai più bagaglio.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    03 2006

P

ho letto da qlc parte che ci sono anche dei bus , nn ricordo però dove
    claudio lago di garda

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni