nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Austria - Vienna  
Messaggio vecchio 30-11-2008, 14:43   #193 (permalink)

Nuovo del Forum

P

guarda ho chiesto consiglio proprio perchè sono indeciso, considerando che sono già stato presso gli Ibis e mi sono trovato molto bene. Più che altro sono incerto visto che sarebbe più vicino...

Messaggio vecchio 30-11-2008, 15:12   #194 (permalink)

Giramondino

P

beh,se sei già stato negli ibis e ti sei trovato bene,pare un controsenso andare in uno che può essere un'incognita....

si la posizione diell'altro è migliore,ma li all'ibis c'è la fermata a pochi passi e il tram ferma proprio davanti....

io ero indeciso per la zona,ma piuttosto di andare in un albergo dove posso trovare sorprese,preferisco andare in uno che sono sicuro di quello che troverò,anche se un po piu distante...tanmto per andare in centro mica ci devi andare a piedi...c'è la metro...

Messaggio vecchio 06-12-2008, 00:07   #195 (permalink)

Amico del Forum

P

Salve, volevo info su come raggiungere dall'aeroporto il centro città. So che esistono vari soluzioni, per raggiungere la stazione ferroviaria di Westbahnhof che mi consigliate?

Messaggio vecchio 06-12-2008, 00:32   #196 (permalink)

Esperto sul Messico

P

ciao, c'e' una linea di bus chiamati Postbus che fanno diversi tragitti, di cui uno fa sia la stazione west sia la sud...dovrebbe partirne uno circa ogni 20 minuti...so che si puo' arrivare anche con il treno, pero' non so se quello che parte arrivi proprio alla stazione che interessa a te.

Prossimo Viaggio : 31/12 - 5/01 Chiapas e Guatemala

un mio diario del Messico

le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 07-12-2008, 22:42   #197 (permalink)

Giramondino

P

La cosa più comoda e conveniente è prendere il treno della metro che arriva a Wienmitte(una delle principali stazioni di scambio,posta nella zona est della città)e da qui la linea della metro fino alla Westbanhof
Esiste anche una navetta specifica per l'aeroporto AirportTrain o qualcosa di simile(la riconosci dai cartelli verdi)ma costa un bel po' di più della metro

Messaggio vecchio 08-12-2008, 18:19   #198 (permalink)

Amico del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Ladott Visualizza messaggio
La cosa più comoda e conveniente è prendere il treno della metro che arriva a Wienmitte(una delle principali stazioni di scambio,posta nella zona est della città)e da qui la linea della metro fino alla Westbanhof
Esiste anche una navetta specifica per l'aeroporto AirportTrain o qualcosa di simile(la riconosci dai cartelli verdi)ma costa un bel po' di più della metro
Scusami tanto ma il treno della metro lo posso prendere tranquillamente all'interno dell'aeroporto? Ti riferisci per caso alla ferrovia suburbana veloce della città, chiamata Regional Railways System (S-BAHN)?
Ne approffitto per chiederti un'altra info: io staro' 5 gironi a Vienna, per i trasporti oltre all'abboamento valido per 72 ore ne esiste uno settimanale? Ne conosci per caso i prezzi? Suippongo che tali abbonamenti sono validi per qualsiasi mezzo di trasporto(metro,tram,bus), confermi?
Ti ringrazio anticipatamente.

Messaggio vecchio 08-12-2008, 21:23   #199 (permalink)

Esperto sul Messico

P

Il biglietto "Vienna Card" costa 18,50 euro e vale per 3 giorni (72 ore) su tutti i mezzi pubblici urbani (tram, bus e metropolitana) e permette di avere delle tariffe speciali in diversi musei e locali (bar, ristoranti, etc.) ed anche nel tragitto in bus o metropolitana suburbana da e verso l'aeroporto di Vienna. Quindi tenete sempre il biglietto a portata di mano...può essere conveniente!

Questo biglietto si acquista presso l'Ufficio Turistico di Vienna nell'Albertinaplatz, presso gli sportelli della Wiener Linien (società che gestisce il trasporto pubblico di Vienna) e negli hotel.

non ci sono altre possibilita', a parte quello giornaliero al prezzo di 5,70 euro o quello di corsa singola al prezzo di 1,70 euro.

Prossimo Viaggio : 31/12 - 5/01 Chiapas e Guatemala

un mio diario del Messico

le mie foto in Messico

Messaggio vecchio 09-12-2008, 00:08   #200 (permalink)

Amico del Forum

Exclamation Difficoltà tragitto aeroporto-hotel

Ciao a tutti !!!
Sarò a Vienna per questo Capodanno! In attesa di comprare una guida, volevo farvi qualche domandina, cosi inizio a chiarirmi un pò le idee e a prenotare ciò che serve con un pò d'anticipo visto il periodo complicato
Allora...l'hotel è il Suite Hotel 200m zum Prater ***.. non chiedo opinioni sull'hotel, ho troppa paura delle risposte ma è l'unico che ho trovato ad un prezzo POSSIBILE.. la zona/via dovrebbe chiamarsi Böcklinstrasse... non dovrebbe essere centralissima,ma nemmeno troppo lontana (spero) dai luoghi di interesse;
allora domanda fondamentale......
come organizzare il viaggio aeroporto-hotel / hotel-aeroporto??? Si tratta di spostamenti notturni... perchè il 30 arrivo alle 22 circa... e il 2 ripartirò alle 7:30 di mattina... quindi mi servirebbe conoscere ogni informazioni su eventuali navette, da dove partono, orari, sito per prenotazione ecc ecc... ho guardato on line ma ho difficoltà poichè nn conosco assolutamente le zone, le stazioni ecc.
Altra domanda..la stazione metro + vicina all'hotel è raggiungibile a piedi??? E come si chiama???? E... la metro che orari ha??? Chiude di notte????

Cmq credo che una guida sia necessaria... soprattutto perchè le difficoltà con la loro lingua non sarà indifferente
Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi!!!!!!!!

Rispondi