nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Austria - Vienna  
Messaggio vecchio 07-11-2003, 11:48   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Austria - Vienna

Aiuto!
Vorrei andare a Vienna dal 4 al 7 dicembre con il mio ragazzo ma vorrei un consiglio su "come" andarci e "dove" alloggiare.. aiutatemi, non so più che pesci pigliare..
help me..

ps.. o meglio Salisburgo ?

Messaggio vecchio 07-11-2003, 12:26   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao!e benvenuta!
>Io ci sono andata varie volte x via dell'università...comunque sono sempre andata in treno..da milano sono 13 ore...ma siccome parte la sera...dormi lì e ti passa in fretta....ora però so che ci sono i voli quello low cost....guarda su internet perchè con pochissimo viaggi e in un paio d'ore sei lì....
Per l'alloggio non saprei perchè io ero in famiglia, mi spiace....
Io avevo fatto il giro in carrozza...era agosto, ma che meraviglia...tutta illuminata (la sera ovviamente)...romaticisssssimo!
ciao e fammi sapere!

Salisburgo è bellissima.... ma è microscopica.... io andrei a Vienna senza dubbio!

"Ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi...."

Messaggio vecchio 08-11-2003, 18:33   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,
mi associo anch'io per le informazioni su Vienna.
E' sempre stato il mio sogno andare sopratutto durante le festività natalizie
Deve essere magnifica.
A mio avviso Vienna mi sembra più romantica rispetto a Parigi.
A Parigi ci sono stata( in viaggio di nozze) ma non mi è sembrata così romantica come alcune mie amiche la descrivono.
I castelli della Loira, invece sono stupendi !

Ciao e salutissimi

Messaggio vecchio 09-11-2003, 21:52   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie veramente!
E' bello avere risposte così veloci e piacevoli in un forum.. a volte ho aspettato settimane!
Intanto sono andata in agenzia e ho trovato un pacchetto volo (partenza 8 del mattino e ritorno otto e mezzo di sera) e tre notti in albergo a 350 Euro.. devo ancora confermare ma mi sembra buono..
L'albergo che mi hanno consigliato è il tabor.. lo conoscete?
Tanti saluti..

ps. grazie anche del benvenuto!

Messaggio vecchio 31-01-2004, 11:40   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P Hotel Tabor Vienna x Littlesun

Ciao Littlesun! Ho letto questo tuo messaggio e dando un'occhiata in internet, ho trovato anch'io questo hotel Tabor, tra l'altro offre stanze a quattro letti ad un prezzo ragionevole.
Tra le tante, sto prendendo in considerazione anche l'idea di andare a Vienna con la famiglia nel periodo delle vacanze di Pasqua.
Che mi dici?
Alla fine sei andata li?...e se SI, come ti sei trovata?
Grazie in anticipo se mi vorrai rispondere.
Ciao Leila

Messaggio vecchio 11-02-2005, 13:08   #6 (permalink)

Amica dello Staff

P

Dalla Newsletter di Skyeurope:

Citazione:
C’è la Vienna asburgica, la Vienna dei palazzi impeccabili, delle linee imperiali, la Vienna grigia e un po’ seriosa, produttiva e mattiniera, dei caffè presi al volo e della gente di corsa con due occhiaie così, la Vienna elegante e altezzosa, quella che vive di giorno, luminosa e rettilinea, pratica e un po’ distratta.

E’ la Vienna che affiora in superficie, quella che si presenta allo sguardo disattento di chi non ha voglia di andare un po’ più a fondo nelle cose. Chi invece ha voglia si scoprire e sperimentare troverà una città pulsante e attiva, cosmopolita e creativa, che si risveglia al tramonto e che vive la notte con trasgressione e gioia di vivere.

Ad grandi club’s di ottimo livello si uniscono una miriade di piccoli locali, spesso diretti da Dj’s in cui si può trovare il meglio dell’elettronica, dell’hip-hop, dell’house, ma anche sperimentazioni, contaminazioni. Il suono elettronico viennese ha saputo ritagliarsi un posto particolare nel panorama europeo. Club come il Flex, sul Donaukanal, sono rinomati a livello internazionale, ma le possibilità di divertirsi vengono anche da party privati, rave e feste organizzate nelle migliori locations della città.

Se si cerca un atmosfera più chic facile perdersi in una miriadi di locali che offrono lounge, jazz, coctail music, acid, in ambienti ricercati e raffinati (Europa Bar, Hansen, Livingstone) che possono tranquillamente competere con i migliori locali di Londra o New York, con in più un tocco tipicamente viennese.

Ma la Vienna notturna non è solo stile e divertimento, è anche arte e cultura, i musei rimangono spesso aperti fino a tardi, facile trovare vernissage di giovani artisti, iniziative e incontri. Interessante immergersi nel MuseumsQuartier, una sorta di distretto culturale, un quartiere stimolante per chi ama l’arte. Necessario visitare il MUMOK (Museo d’Arte Moderna Fondazione Ludwig) e il quartier21, dove è di casa la sperimentazione multimediale.

Vienna città d’avanguardia e sperimentazione, d’incontro tra arti visive, musica, trasgressione e un inaspettato piacere per il buon vivere.
e segnalano questo link x la vita notturna

http://www.wien.info/article.asp?IDArticle=10091

ciao

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 11-02-2005, 13:47   #7 (permalink)

Amministratrice del forum

P

Se andate a Vienna c'è una cosa bellissima da fare:
assistere ad un concerto di musica classica nella Grande Sala del Musikverein...(quella da cui trasmettono il concerto di Capodanno per intenderci). E' una sala bellissima di forma rettangolare (cosa rara per una sala da concerto), sontuosamente decorata come una chiesa barocca,è dominatada una cassa d'organo ricoperta di dorature... L'acustica è stupefacente...

Io ho alloggiato all' Altstadt...era al di fuori del Ring, albergo di buon livello, ma costoso... circa 60€ a testa...però venivamo da un estenuante giro di tutta l'Austria e a Vienna ci siamo concessi un po' di comodità e di "lusso"...
E' molto carino...il proprietario è un specie di mecenate e ci sono quadri di giovani artisti dovunque...
La colazione è sensazionale!!!!

Messaggio vecchio 11-02-2005, 14:07   #8 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Quando sono stata a Vienna per la seconda volta, ho prenotato direttamente proprio questo Hotel Tabor di cui parlano Littlesun e Leila. E' veramente comodissimo. E' piccolino, pulito e costa una cifra ragionevole. Inoltre, è appena fuori dal Ring; dall'altra parte del Danubio. Basta attraversare il ponte e ci si trova proprio sul Ring dove passando i tram. Soprattutto è divertentissimo salire sul numero 1 e fare il giro completo: passa davanti a tutti i monumenti! Praticamente una gita al costo di un biglietto!
Inoltre, sotto l'hotel c'è una tavola calda dove si mangia abbastanza bene: comoda per mettere qualcosa sotto i denti quando non si ha voglia di tornare in centro per cena!

Un'latra cosa divertente da fare è guardare la gente che esce dall'Opera: signore in abiti lunghi e signori in frak e mantella! Uno spettacolo mai visto da nessun'altra parte!

Discussione chiusa