Allora, in effetti 1050 è una bella cifra, ma attenzione che potrebbe essere difficile spendere meno, ad Agosto.
Io ho speso l'economicissima cifra di 750, la prima volta, ma ti assicuro che mi guardo bene dal consigliarti la compagnia. Oddio, non che l'Aeroflot sia così malvagia (servono salmone as ogni pasto!), ma certo fa tutto in economia, non è molto sicura, e soprattutto al ritorno lo scalo a Mosca è durato 17 ore! Ok, era assolutamente come da orario, non è stato per un ritardo e noi lo sapevamo già dalla partenza...ma certo 17 ore chiusi dentro allo Shrmetyevo perchè comunque per andare a visitare Mosca ci volevano i visti...beh, è dura!
Comunque guarda, io ti consiglio di vedere i voli direttamente per il VN; magari prenotandoti l'andata su Hanoi e il ritorno da Saigon, in modo da girartelo tutto da N a S.
Tralasciando le costosissime compagnie europee (l'Air France ci va sicuramente, ma ti chiede un rene e una cugina in cambio), inizia a vedere quelle tipo Korean, Air Malaysia, Singapore, la stessa Vietnam Airlines. Con circa 900 €
potresti trovare dei voli diretti da una città europea (certo non italiana, ma magari Parigi o Francoforte) con compagnie veramente eccezionali per gli standard di qualità e sicurezza, ma spesso sottovalutate dall'occidentale medio (fesso).
In fondo, va tenuto presente che sovente più un paese è povero, più è lussuosa la sua compagnia aerea...proprio perchè è un mezzo esclusivo dei ricchi! E infatti, dove sono le compagnie più scrause, con i voli di linea più insicuri? Ma negli USA, nei voli interni! Proprio perchè lì i prezzi sono costretti ad essere bassissimi da una concorrenza illimitata...
Ok, al di là di questo inciso, che altro ti serve?