Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Problema con travelprice e delta.com

Rispondi
Strumenti

Discussioni simili a:
Problema con travelprice e delta.com
-> Delta Airlines 
-> Veneto - Delta del Po 

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2007, 21.54.59 Problema con travelprice e delta.com

Ciao a tutti. ho un problema contemporaneamente sia con travelprice che con delta.
ho acquistato un volo per il porssimo agosto della delta appunto, ma tramite l'agenzia online lastminute-travelprice(stessa società).. è già il secondo anno che prenoto con loro perchè sono affidabili, seri e appunto lo scorso anno quando il volo ha subito variazioni di orario( pecca per chi prenota troppo presto), mi hanno non solo mandato una email con le avvenute modifiche, ma anche contattato telefonicamente per avvertirmi. mi sono sembrati efficienti.
fatta questa premessa il problema è questo: ieri sera ho guardato la mia prenotazione dal sito delta.com, entrando nel mio itinerario volo ed ho visto una modifica di circa 10-15 minuti al mio volo interno che dal jfk mi porta a sfo!. travelprice però non mi ha mandato nessuna email per questa variazione.. come mai?
stamattina telefono e la signorina del call center mi dice che loro nn sono a conoscenza di questo cambiamento, perciò per loro il mio volo non è modificato, ed è sempre all'orario vecchio. quando c'è un cambiamento infatti delta li avverte e loro mandano una mail con il riepilogo del biglietto+l'avvenuto cambiamento.. mi ha detto che infatti circa 20 gg fa è stato cambiato il numero di volo per una tratta e appunto mi hanno mandato il riepilogo del cambiamento-
come è possibile che accada una cosa del genere e soprattutto che loro non possano contattare delta per chiarire?
il secondo problema è questo: il mio biglietto elettronico è stato emesso dopo l'avvenuta prenotazione. ci sono stati dei cambiamenti come vi ho detto.
quando e se riceverò la modifica del mio biglietto, riceverò una email del tutto simile al biglietto elettronico.. solo che in alto non è riportata la locuzione " electronic ticket" .. la signorina di travelprice dice che quello è cmq il biglietto ellettronico.. invece secondo me no!!! e questo mi è stato confermato più volte in passato.
io dovrei andare alla biglietteria delta all'aeroporto e farmi riemettere il biglietto corretto... l'aeroporto di pisa non ha l'ufficio delta.
com'è la questione???? (posso andare alla biglietteria generale?)
travelprice nn può riemettere il nuovo biglietto elettronico, delta nn può mandarmelo per email, ma lo posso avere solo tramite l'ufficio.
grazie a tutti e spero di essermi spiegata..

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 21-03-2007, 22.18.39

anzi tutto un biglietto elettronico non può divenire cartaceo ne viceversa, sarebbe lungo da spiegare, ma è così. Un biglietto potrebbe (notare il condizionale)modificare operativo, aeromobile ed anche scali, ma nel caso del cartaceo molto raramente avviene la remissione, si usano gli sticker, per il biglietto elettronico su usa modificare spesso e volentieri. Certo potrà succedere come è successo a me meno di un mese fa che airjamaica sopprime il volo di metà mattina, claro che ho scritto, ero già riprotetto su quello delle 7:30 (che levataccia!) mi sono mosso io controllando, nessuno che mi abbia scritto! se tu non ti presenti al check-in è noshow ma se loro cambiano debbono anche riproteggerti, Delta non è un volo charter bluepanorama/airitaly.
I 10/15 minuti non spostano molto, ho volato Delta JFK diversi anni or sono, la zona arrivi è vicinissima alla zona partenze, anche se piove non ti bagnerai. Per ogni terminal non ci sono infinite compagnie aeree, quanti voli internazionali Delta (quelli che devono fare immigration) pensi ci siano contemporaneamente al tuo?
Al terminal 3 arriva/parte solo Delta e Comair (che sempre Delta è.....)
Fosse stato il terminal 4 o 7 o l'1 anche anche.. e poi non ti preocupare, almeno 9 ore prima che inizino il check-in da NewYork per S.Francisco tu avrai fatto il tuo da Pisa.

Life is what's happening when you are busy making other plans (John Lennon)
Who seeks, finds. Who sleeps, only dreams.[Chi cerca, trova. Chi dorme, sogna.]
Doná comida Gratis hacé click acá o in inglese Donate Free Food Click Here

Giramondino
Album fotografico di sognatrice
Diari di viaggio di sognatrice
Video di viaggio di sognatrice
Gite Fuoriporta e Weekend di sognatrice
Viaggiatore
Giramondino dal: 08-04-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona, Seychelles ...

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 13.07.56

Ciao Paola, anche a me due anni fa, per il Volo Venezia -Philadelphia- NY, avevano cambiato il num. del volo internazionale ed orario del volo interno. Avevo un biglietto cartaceo stampato già da mesi. Al CTS mi hanno dato solo una carta X con il nuovo operativo e basta. Ho consegnato tutto al check-in e tutto è filato liscio.
Ciao!

Giramondino Esperto
Album fotografico di londonpaola
Diari di viaggio di londonpaola
Video di viaggio di londonpaola
Gite Fuoriporta e Weekend di londonpaola
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 11-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: ancora troppo pochi..

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 13.15.39

grazie.. so però che dipende dalle compagnie aeree..
travelprice nn mi manda un altro biglietto e nel mio aeroporto non c'è un ufficio delta. ho telefonato a delta e mi hanno assicurato che in aeroporto troveranno il modo di stamparmi il biglietto giusto.. speriamo bene..

Leggi il nostro diario west coast usa
Non smetteremo di esplorare..E alla fine di tutto il nostro andare..Ritorneremo al punto di partenza ..Per conoscerlo per la prima volta.T.S. Eliot
Visita il mio sito: http://www.paomatte.altervista.org/

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 21.38.23

Ogni volta che vi è una variazione (qualunque, anche di orario per soli 5 minuti) il biglietto in aeroporto viene ristampato, spesso lo stampano lo stesso se ti presenti con solo l'email... ma il biglietto è e rimane solo ed esclusivamente elettronico, il "pezzo di carta" che ti stamperanno vale solo come promemoria. Diverso è il discorso del biglietto cartaceo...

Stenella non è connesso   Stenella
Moderatore
Album fotografico di Stenella
Diari di viaggio di Stenella
Video di viaggio di Stenella
Gite Fuoriporta e Weekend di Stenella
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 21.50.05

Citazione:
Originalmente inviato da Gf
Diverso è il discorso del biglietto cartaceo...
Ne approfitto anche io...in che senso? A me è stato detto che non necessito di un biglietto cartaceo nuovo anche se è cambiato il volo. Risulta?

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Viaggiatore Esperto
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 22-03-2007, 23.13.07

Risulta eccome..
Citazione:
Originalmente inviato da Gf
...nel caso del cartaceo molto raramente avviene la remissione, si usano gli sticker....
Il biglietto cartaceo è un titolo di viaggio che segue una trafila diversa, non è che qualunque tipografia li possa stampare, sono numerati in serie, tra l'altro se lo perdi dovrai comprarne un altro e solitamente si attendono 12 mesi (affinché il biglietto scada) prima di poter avere il rimborso.
Non che il biglietto elettronico non sia un valido titolo di viaggio... meglio avere il biglietto stampato (sempre sulla carta del boarding pass) se ci si reca in paesi (tipo gli USA) dove è richiesto il biglietto di uscita dal Paese per ottenere l'ingresso.

@stenella
se ti è stato cambiato qualcosa ed hai il biglietto cartaceo, chi ha emesso il biglietto o la biglietteria della compagnia aerea provvederà ad applicare lo sticker (etichetta) oppure potrai farlo anche in aeroporto prima di partire, ma presentati con un maggiore anticipo.

Presentarsi con maggiore anticipo è consigliabile anche se è cambiata la prima tratta (first leg) del biglietto elettronico, se vi dovesse essere una reimessione la cosa potrebbe portare via tempo.
L'unica volta che mi è successo è perché il volo intercontinentale Alitalia era stato spostato da Milano a Roma (o viceversa, non ricordo), Alitalia stessa mi suggerì di presentarmi a Bologna in anticipo, tra scoprire come poter fare, la fila alla biglietteria e poi al check-in il tempo passa per davvero. La paura di non riuscire a partire c'è stata, ma poi.. solo questione di fila... da tenere in conto.

Comprare i biglietti 10 mesi prima per pagarli meno può comportare che avvengano nel tempo dei cambi di oprativo, non sono tanto... imprevisti essendo i voli acquistati in vigore non con il prossimo orario estivo/invernale, ma con quello ancora successivo.

Guaidoz non è connesso   Guaidoz
Nuovo del Forum
Album fotografico di Guaidoz
Diari di viaggio di Guaidoz
Video di viaggio di Guaidoz
Gite Fuoriporta e Weekend di Guaidoz
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 06-06-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 06-06-2007, 11.49.12

Confermo quanto detto per esperienza personale.
Se cambia l'operativo dei voli con il biglietto cartaceo bisogna presentarsi alla biglietteria della compagnia in questione, oppure la biglietteria generale se l'aeroporto è piccolo e non ci sono quelle delle singole compagnie.
Qui viene applicato lo stickers con i nuovi orari e/o aeroporti.
Come detto il solo problema è quello di fare una fila in più prima del check in.
Ricordarsi di portare, oltre ai biglietti aerei anche il numero di prenotazione dei voli che vi ha dato l'agenzia, quasi sempre lo chiedono.
Guaidoz

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.