Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Prenotazione Volo sola andata

Rispondi
Strumenti

Giramondino Esperto
Album fotografico di Lamadanzante
Diari di viaggio di Lamadanzante
Video di viaggio di Lamadanzante
Gite Fuoriporta e Weekend di Lamadanzante
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 09-05-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-07-2007, 13.56.33 Prenotazione Volo sola andata

Scusate l'ignoranza, ma in 15 anni di viaggi non ne ho mai avuto la necessita', quindi non mi sono mai informato in merito...se io voglio prendere un biglietto aereo solo andata, in questo caso per il Messico, tutti i siti per prenotazione voli che conosco mi propongono dei prezzi allucinanti, tanto da farmi pensare di prendere un volo andata e ritorno e poi non usare quello di ritorno! Ma e' veramente l'unica soluzione o c'e' il modo di prendere biglietti per voli di solo andata spendendo, non dico la meta', ma almeno meno di quello di andata e ritorno? esistono siti specifici per questo tipo di voli? grazie per le eventuali info!

GUAZ around the world!

Prossimo Viaggio : Messico 06 giugno - ............ for ever!

un mio diario del Messico

le mie foto in Messico

Clov non è connesso   Clov
Amico del Forum
Album fotografico di Clov
Diari di viaggio di Clov
Video di viaggio di Clov
Gite Fuoriporta e Weekend di Clov
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 15-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Marocco Tunisia2 Guadaloupe Madagascar2 Seychelles Comore Reunion Canarie2 Cuba2 Giamaica Rep.Dominicana: Samanà Mex:Akumal Zanzibar Sharm4

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 15-07-2007, 14.53.51

Ciao Lamadanzante,

io ho trovato un'agenzia di viaggi con sito internet che, oltre a proporre pacchetti vacanze scontati, ha anche una interessante sezione Offerte Solo Volo, voli charter, dove proprio per il Messico ha in elenco anche voli di sola andata a prezzi molto buoni. Ho appena controllato e difatti ci sono voli Solo Andata, pochi, da Malpensa per Cancun con Livingston. Ci sono 2 voli a settembre ad un prezzo quasi irrisorio rispetto a quello che possono averti chiesto. L'agenzia è KawamaViaggi e nella loro home page dicono di essere anche su televideo. Io non l'ho mai utilizzata ma ogni tanto guardo la loro sezione Offerte Solo Volo perchè ho in programma un viaggio fai da te in Messico nel 2008 (fine novembre-dicembre) di almeno 3 settimane.

Prova a contattarli e poi sappici dire se la cosa va a buon fine.

Ciao
Clov

hiras non è connesso   hiras
Giramondino
Album fotografico di hiras
Diari di viaggio di hiras
Video di viaggio di hiras
Gite Fuoriporta e Weekend di hiras
Viaggiatore
Giramondino dal: 17-05-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: 12%

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 12.10.59

puoi usare anche voli charter di sola andata con costi ragionevoli,,,,vedi distal itr,,don village,,,new taurus,,,il primo e' operatore sulla biglietteria , il secondo eterzo sono to che vendono anche tratte di sola andata...

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 13.16.06

Solitamente chi ha bisogno della sola andata, ha veramente bisogno di volare e non guarda spesso il prezzo, così come per chi compra sotto-data le tariffe sono più alte, compra ugualmente perché ha vera necessità di volare, anche in questo caso il prezzo non è una componente influente.
Conviene sempre andata e ritorno, ecco perché le compagnie aeree richiedono la conferma per il volo di ritorno, sanno benissimo che molti comprano A/R ed usano solo l'andata.

p.s. biglietto valevole un anno? oppure vai e non torni? si possono comprare biglietti open-jaws, vale a dire arrivi in messico e torni dal Canada, spesso sono convenienti.

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: USAx4, Messicox4 (da nord a sud,da una costa all'altra!), Canada, Guatemala, Inghilterrax5, Scozia, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Olanda, in giro x l'Italia!

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 14.07.18

Diciamo che l'idea e' di fermarmi...per quello mi interesserebbe un volo di sola andata...grazie per i consigli, anche se mi pare che i soli biglietti economici solo andata siano su Cancun e a me servirebbe su Citta' del Messico...pero' se alla fine non trovo niente sulla capitale, arrivero' a Cancun e mi spostero' in qualche modo da la'...grazie!

GUAZ around the world!

le mie foto in Messico

Gf non è connesso   Gf
Veterano del Forum
Album fotografico di Gf
Diari di viaggio di Gf
Video di viaggio di Gf
Gite Fuoriporta e Weekend di Gf
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 15-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 14.37.08

Strano.. non avevo mai sentito di qualcuno che voglia fermarsi a città del messico, avrai le tue buone ragioni, cmq i pulman sono economici ed efficienti in mexico, trova dove costa meno atterrare e poi prosegui.
quanto ti occorre partire?

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 14.46.47

Si si grazie, so bene come muovermi in Messico e non ho problemi a farmi 20 ore di bus, gia' me le sono fatte...devo solo vedere se mi conviene...La destinazione finale non e' Citta' del Messico dove non virei mai, ma bensi' la bellissima, almeno per me, Guadalajara, pero' capisci bene che sarebbe molto piu' comodo per me arrivare in capitale, piuttosto che sulla Costa Maya que e' dall'altra parte del Paese!!

GUAZ around the world!

le mie foto in Messico

hiras non è connesso   hiras
Giramondino
Album fotografico di hiras
Diari di viaggio di hiras
Video di viaggio di hiras
Gite Fuoriporta e Weekend di hiras
Viaggiatore
Giramondino dal: 17-05-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: 12%

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2007, 18.55.00

in effetti i charter sono per cun,,,,,

@gf

non necessariamente hanno bisogno di volare per forza, molte volte capita che si usa il solo andata perche' non si ha una data fissa e magari si resta piu' di un mese sulla destinazione , quindi vogliono la liberta' di decidere quando rientrare ,,,,,naturalmente per chi ha pochi impegni ancora...

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.