| | | | | | | | | Come cercare il volo più economico? | | | | | | |
| | | | | | | | | | | | | | | Amico del Forum | | | | | Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 27-08-2004 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Australia 3, USA ovest, Bonaire 3, Curacao, Maldive 2, Cayo Largo, Yucatan, Phi Phi, Guadalupa, Lanzarote, Minorca, Ibiza, Paros, Naxos, Lampedusa, Tremiti, Elba, Eolie, Egadi, Egitto 6 | | |
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 11.22.49 Come cercare il volo più economico? | | | | |
Ciao,
mi ritrovo a volte con questo problema: è possibile trovare la tariffa migliore su una certa destinazione indipendentemente dal periodo ?
Mi spiego, quasi tutti i siti propongono una ricerca per destinazione e date di viaggio, poi mi danno i risultati. Magari a me andrebbe bene anche partire due settimane dopo e la tariffa sarebbe inferiore ... ma non lo so.
Ora il caso specifico sarebbe: voglio andare a New York entro 6 mesi, va bene qualsiasi data, come trovo la tariffa migliore ?
saluti
Roberto
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Affermato | | | | | Viaggiatore incallito |
| | | Data registrazione: 02-12-2003 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? Si
| Paesi visitati: Francia, Maldive, Tanzania, Cuba, Seychelles, Messico, Danimarca | | |
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 11.31.03 | | | | |
purtroppo che io sappia non ci sono siti così, sarebbe troppo bello...
l'unica cosa che puoi fare secondo me è perderci un po' di tempo e rpivare tutte le combinazioni di giorni. o altrimenti andare in agenzia di viaggio dove si può vedere per quel periodo chi da la tariffa più economica come compagnia aerea e lì si verifica quali sono i giorni dove è presente tale tariffa
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Australia 3, USA ovest, Bonaire 3, Curacao, Maldive 2, Cayo Largo, Yucatan, Phi Phi, Guadalupa, Lanzarote, Minorca, Ibiza, Paros, Naxos, Lampedusa, Tremiti, Elba, Eolie, Egadi, Egitto 6 | | |
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 11.35.19 | | | | |
Possibile che sia una cosa così complicata ?
Se ci capissi qualcosa di informatica lo farei io un sito così !
ciao
Roberto
| | | | | |
|
| | | Data registrazione: 28-06-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Belgio, Svezia, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Grecia, Israele, Egitto, India, Maldive, Mauritius, Usa, Hawaii Canada | | |
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 11.49.37 | | | | |
Ne abbiamo discusso recentemente!
Su www.orbitz.com oppure www.cheaptickets.com puoi allargare la ricerca selezionando un periodo piu' ampio, tipo...mi voglio prendere un we ad ottobre, oppure ho flessibilita' di 2/3 giorni sulla data.
C'e' poi un altro sito, www.skyscanner.net col quale nn sei neanche vincolato con la destinazione!!
Ciao
Chiara
| | | | | |
|
Agente di Viaggio? No
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 11.51.16 | | | | |
Grazie Chiara, corro a guardare questi siti !
ciao
Roberto
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | | | | Data registrazione: 08-04-2004 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Grecia continentale, Santorini, Naxos, Creta, Andalusia, Barcellona, Ibiza, Londra, Yorkshire, Amsterdam, Vienna, Salisburgo, Graz, Slovenia, Croazia, Parigi, Budapest,Turchia, Sardegna, Corsica, Marocco, New York, Cuba, Mauritius, West Coast USA, Lisbona ... | | |
| | | | | |
| | |  11-09-2007, 13.15.04 | | | | |
Lastminute ha l'Akkiappavoli, un motore di ricerca con più opzioni di date.
Penso che ti convenga controllare periodicamente i siti delle compagnie aeree, per vedere le varie tariffe offerte. Magari ti iscrivi alle loro mailing list, che è più comodo. Io mi sono iscritta anche a questo sito: http://www.run21.com/
Periodicamente ti mandano le offerte delle varie compagnie.
Ogni tanto guardo anche il sito di questa agenzia viaggi, anche se a dir il vero, alla fine non ne ho mai usufruito: http://www.backpackersviaggi.com
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Nuovo del Forum | | | | | Nuovo Viaggiatore |
| | | Data registrazione: 08-11-2007 Sesso: Uomo
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Italia, Francia | | |
| | | | | |
| | |  08-11-2007, 18.42.29 | | | | |
Ciao a tutti,
la risposta al vostro problema è:
WeeFly (punto it o punto com)
per ricercare voli lowcost. La copertura in europa è ottima, perché si appoggia a volagratis e wegolo; però a differenza di quest'ultimo la ricerca è molto più potente.
Si possono selezionare fino a tre aeroporti di partenza e cinque di destinazione; e poi con la ricerca avanzata è possibile selezionare un intervallo temporale nel quale partire e la durata del viaggio.
Se per esempio vuoi andare in vacanza per 1 settimana tra il 15 dic e il 15 gen, basta selezionare il periodo/durata ed il sito trova con una singola richiesta tutte le possibili combinazioni nell'arco temporale scelto. In pochi minuti puoi travare il volo più economico, mentre con altri siti devi provare a mano.
Pro:
veloce, nuovo, ricerche avanzate
Contro:
poche destinazioni fuori europa, solo compagnie lowcost e aspetto grafico un po' da migliorare
...comunque utilissimo.
Ciao
| | | | | |
|
| | | | | | | | | | | | | | | Giramondino Esperto | | | | | Viaggiatore Esperto |
| | | Data registrazione: 25-04-2005 Sesso: Donna
Agente di Viaggio? No
| Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia | | |
| | | | | |
| | |  03-01-2008, 15.47.40 Ricerca volo | | | | |
Esiste un sito internet che trova il volo che mi serve, cercando in tutte le compagnie e non soltanto quelle low cost? anche miste intendo
Esempio: sto cercando un volo Napoli - Berlino (tutti gli aeroporti) per il weekend di Pasqua e l'unico che mi trovano i motori di ricerca è un volo easy jet che tanto low cost poi non è. allora pensavo che magari prenotando l'andata con uno e il ritorno con altro, è possibile (o no?) che il prezzo cambi.  Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io
| | | | | |
|
| | | colspan="2" Strumenti discussione | | colspan="2" |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi. |
|