Yemen - Isola di Socotra | Forum Viaggi Il Giramondo

 Forum: Yemen
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 39
  1. #1
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2,848

    P Yemen - Isola di Socotra

    Qualcuno è stato in questa, pare, meravigliosa isola?



    grazie
    Wanda
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

    ADMO

    Le mie foto

  2.  
  3. #2
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Centro Italia
    Messaggi
    633

    P

    Wanda non ci sono mai stato e per il momento non ho intenzione di farlo. Sembrerebbe che il mare di quella zona sia "infestato" di pirati oltre che di squali.

    Mi sembra però di aver letto da qualche parte che è aperta al turismo e che atterrano aerei di linea. Che dici andiamo!?!?!?!? Tutto sommato appartiene allo Yemen ed è a qualche centinaio di miglia marine dalla Somalia, quel che si dice un posto tranquillo!!!!!

    Ciao Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19


  4. #3
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2,848

    P

    ciao
    sapevo degli squali ma dal punto di vista naturalistico pare sia un paradiso.
    Dei pirati non sapevo proprio.
    Ho il programma per un tour di 8 giorni.

    mi piacerebbe proprio andarci a capodanno.


    SABATO 1 º giorno - ROMA / SANA'A

    Partenza con volo di linea Yemen Airways per SANA'A. Arrivo e trasferimento all' hotel, sistemazione nelle camere e pernottamento.

    DOMENICA 2 º - giorno SANA'A / IBB / JIBLA / ADEN

    Pensione completa. Attraverso passi montani con scenari splendidi, arriveremo a IBB, cittá del XIII secolo, posta in una zona molto coltivata, é posta su due colline. Si prosegue per JIBLA é incastonata in una verde vallata, regno della regina Arwa. La città affascino' P.P.Pasolini che giró al suo interno molte scene del film "Il fiore delle Mille e una notte ".Con stradine scoscese, importanti Moschee con scuole coraniche, interessanti architetture, Jibla sembra ferma nel tempo, una delle cittá piú affascinanti del Paese. Proseguimento per ADEN. Arrivo, sistemazione e cena in hotel. Dopo cena giro della città di notte.

    LUNEDI 3 ° giorno - ADEN / SOCOTRA / HADIBU / dihamri / HADIBU

    Pensione completa. In prima mattinata, trasferimento all'aeroporto e partenza con volo per SOCOTRA. Arrivo e trasferimento all' hotel, sistemazione. Partenza verso la costa di DIHAMRI; lungo la strada si vedono i pinnacoli di granito dei monti dell’isola di Socotra e l’incredibile ed unica vegetazione che li caratterizza. Giunti a DIHAMRI è possibile rinfrescarsi bagnandosi nelle limpide acque azzurre del Golfo Arabico, osservando il contrasto tra il riverbero delle bianche montagne di sabbia e le rocce laviche sullo sfondo. Nel tardo pomeriggio, ritorno ad Hadibu, cena e pernottamento.

    MARTEDI 4 ° giorno - HADIBU / WADI AYHAFT / DAKSEM / HADIBU

    Pensione completa. Partenza alla volta di WADI AYHAFT, una Valle che s’inoltra lungo un greto di un Wadi, generalmente asciutto disseminato da grandi e bellissime pietre. La vallata è definita anche “ la foresta di Socotra”, perché in questa zona, si trova una fitta vegetazione di alberi endemici. Lungo il sentiero, che si percorrerà fino alla grande cisterna che raccoglie le acque dalle montagne circostanti, si trovano dei piccoli e particolari alberi di Adenium obesum, con forme rotondeggianti e incastrati tra le rocce. Si prosegue verso DAKSEM. Lungo la strada ci si può fermare per ammirare gli stupefacenti panorami che l’Isola di Soqotra sa offrire. Si sale sull’altopiano fino a superare i 1000 mt di altitudine; qui si osservano gli Alberi del Drago, Dracena cinnabari, anche detti Alberi Sangue di Drago per la resina rossa che stillano, e che viene usata come inchiostro dagli abitanti. Questa resina viene anche utilizzata come medicamento contro gli ascessi e altre malattie. Nella zona si attraversano piccoli e caratteristici villaggi. Proseguimento fino a DE ARHAR, lungo una strada che attraversa una foresta di Alberi Sangue di Drago, che si possono ammirare di tutte le grandezze, e spesso anche con la loro fioritura. In questa zona si trovano anche moltissime piante di Adenium obesum.E’ una Valle straordinaria e nella discesa si arriva alla piscina naturale creata da una sorgente di acqua dolce che forma un piccolo laghetto tra le rocce circondato da palme. Un’oasi che sembra un miraggio. Si risale l'altopiano tra piante tipiche dell’isola. Dalla sommità si scende verso la costa e costeggiando il mare si imbocca la strada per HADIBU. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

    MERCOLEDI 5 ° giorno - HADIBU / SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE / QALANSIA / HADIBU

    Pensione completa. Di prima mattina partenza alla volta della regione di Qalansia, probabilmente la più bella di tutta l’isola. Tra dune di sabbia bianca alte anche oltre 40 mt e l’acqua di un cristallino turchese, si prova davvero la sensazione unica di essere i primi a godere di un luogo assolutamente incontaminato, quasi paradisiaco. Lungo la strada asfaltata, sosta alla splendida spiaggia delle tartarughe. Una spiaggia lunghissima, sabbia impalpabile dove le tartarughe vengono a deporre le uova durante l'estate. Proseguimento e arrivo a Qalansia. Salendo sulla montagna che domina la splendida spiaggia di Qalansia, si gode di un panorama mozzafiato della costa. Sosta per un bagno tra le splendide acque e relax sulla bellissima spiaggia. Ritorno verso Hadibu. Lungo la strada ci si ferma ad ammirare alcune delle piante più tipiche dell’isola, come il Fico di Socotra (Dorstenia gigas) simile ad un piccolo baobab, e la Rosa del Deserto dagli splendidi fiori rosa. Cena e pernottamento.

    GIOVEDI 6 ° giorno ADIBU / YOS BEACH / DEDOM / IRSEL / HADIBU

    Pensione completa. Partenza verso la costa di Hala e le incontaminate spiagge di Dedom e Irsel. Si arriva su una meravigliosa spiaggia bianca punteggiata di piccoli ciottoli rossastri che la trasformano in un naturale gioiello d’alabastro incastonato di corallo. Ci si sposta quindi sulla YOS beach, un’altra incantevole spiaggia di sabbia così fine e candida da sembrare borotalco. Da qui si può partire alla scoperta delle bellezze dei dintorni: la moltitudine di uccelli che si alzano in volo al minimo rumore, le sorgenti di acqua dolce che sgorgano dalle montagne, e scendono come miraggi fino al mare, ed in cui è possibile rinfrescarsi. Nel pomeriggio partenza alla volta di Hadibu; lungo la strada sosta nei villaggi per ammirare con un ultimo sguardo la particolarissima e florida vegetazione dell’isola, e per conoscere meglio la cultura dei pacifici abitanti di Socotra. Arrivo ad HADIBU, cena e pernottamento.

    VENERDI 7 ° giorno - SOCOTRA / SANA’A / ROMA

    Pensione completa. Partenza dall’aeroporto di SOCOTRA per SANA’A. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del souk per gli ultimi acquisti. Rientro in hotel e cena. Dopo cena trasferimento all' aeroporto e partenza con volo di linea per ROMA. Pernottamento a bordo.

    SABATO 8 º - giorno SANA'A / ROMA

    Arrivo in prima mattinata a ROMA. Eventuale proseguimento per altre città.
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

    ADMO

    Le mie foto

  5. #4
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    06 2005
    Messaggi
    108

    P

    Programma mooolto intrigante. Quanti € viene ?

  6. #5
    Ex-Amministratrice
    Iscritto dal
    08 2003
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2,848

    P

    Considerando l'alta stagione e il collegamento da Torino circa 2.000 euro
    "Esiste una persona, da qualche parte, a cui siamo legati più che a ogni altra cosa.
    Qualcuno a cui possiamo restituire la vita con un semplice gesto, la donazione di midollo osseo".

    ADMO

    Le mie foto

  7. #6
    Veterano del Forum
    Iscritto dal
    01 2004
    Residenza
    ss
    Messaggi
    3,554

    P

    un viaggio splendido, per storia e cultura del paese e per la natura di Socotra
    che voglia

    Ciao Luca, ma sarai un po' fifone ?

    no, scherzo. Informarsi e preoccuparsi è la prima cosa nell'organizzazione di un viaggio ma a ben guardare ci sono più avvisi per l'Egitto che per lo Yemen e se la navigazione nel corno d'Africa è sconsigliata l'isola di Socotra viene data come "sicura" (ferme restando le solite premesse di comunicazione con le autorità diplomatiche del nostro paese, valide guide, tour organizzato ecc)
    ciao

    g

  8. #7
    Giramondino non più attivo
    Iscritto dal
    09 2003
    Messaggi
    86

    P

    Bisognerà proprio andarci

  9. #8
    Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004
    Residenza
    Centro Italia
    Messaggi
    633

    P

    Ciao Giovanna, ciao Tanga.

    Mi sta succedendo, andando in la con gli anni (38 puzzo ancora di latte), che sto diventando, effettivamente, un pò fifone. Non vado più sott'acqua con la spavalderia di prima, se devo fare un tragitto in barca sto sempre in allarme che il tempo non cambi e così via.

    Lo Yemen è uno di quei luoghi che, a mio vedere, un viaggiatore deve assolutamente visitare prima di appendere il passaporto al chiodo. Adesso ve ne uscite voi con l'isola di Socotra!!!!! Lo sapete che vi dico, andate e ............. fatemi sapere, hai visto mai che tra qualche anno faccio un paio disettimane in quella zona del Medio Oriente.

    @giovanna com'é andata a finire la storia dei primi di Agosto?

    Ciao Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commenti: 18
    Ultimo messaggio: 21-03-2014, 14:34
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
 
Diari di Viaggio Video su Viaggi e Vacanze Forum su Viaggi e Vacanze Offerte di Viaggio Meteo e Clima
Altre Sezioni