nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Yemen - Kamaran Tourist Village  
Messaggio vecchio 26-03-2004, 10:15   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Yemen - Kamaran Tourist Village

Cosa ne pensate di questa vacanza?
L'avevo già presa in considerazione l'anno scorso .... adesso la propongo a voi:

Il "Kamaran Tourist Village" è il primo centro del suo genere nel Mar Rosso yemenita, costruito con grande cura usando solamente materiali naturali e seguendo i metodi di costruzione tradizionali per conservare la bellezza naturale dell'ambiente ancora incontaminato.
panorama
Il villaggio è costruito sull'Isola di Kamaran, che è molto vicina al porto di Salif, circa 20 minuti di barca veloce.
Il Villaggio è composto da 10 chalet, costruiti in modo molto semplice usando legni e paglia locali. Ogni capanna è arredata molto semplicemente con letti tipici yemeniti (tihami), 2 sedie e 1 tavolo, un contenitore per gli effetti personali e gli abiti. La zona dei servizi igienici è nel centro del villaggio.

chalet
Il ristorante propone piatti della cucina locale e internazionale preparati da un cuoco yemenita e da un cuoco tedesco: pesce fresco e carne cucinati in svariati modi, verdure, dolci e frutti tropicali sono alcune delle specialità della cucina.
il villaggio
· Situato direttamente sulla spiaggia;
· costituito da capanne in paglia di costruzione tradizionale yemenita;
· servizi igienici e docce sono in comune;
· ristorante interno;
· Categoria ufficiale 3*;
· Sistemazione pulita e sicura;
· No TV e aria condizionata;
· Elettricità fornita da un gruppo elettrogeno privato fino alle ore 22,00;
· Il bar è rifornito anche con bevande alcoliche;
· Il ristorante assicura una ottima cucina;
buffet
Il trasferimento via mare è con barche tradizionali yemenite da/per il porto di Salif;
· Uscite in barca giornaliere
· 2 immersioni al giorno di circa 45/60 minuti ognuna, con assistenza di dive master e di personale certificato PADI;
· Diving Center ben equipaggiato con le più moderne attrezzature;
· Possibilità di corsi per non subacquei.
la stanza

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 26-03-2004, 10:22   #2 (permalink)
Fabiana

Guest

P

Sistemazione senza troppe pretese..
senza tv e aria condizionata..

che carina la capanna, molto carina !
l'unica cosa è il bagno in comune che storce, ma tutto sommato
è proprio carina come idea!

Ma dove le trovi tutte queste cose

Messaggio vecchio 26-03-2004, 13:13   #3 (permalink)

Veterano del Forum

P

Doveva essere la mia meta l'estate scorsa ...
poi i miei compagni di viaggio si sono rifiutati
era troppo niente TV, niente luce dopo le 22 ....
e il buffet non invogliata troppo ...

Ma non è bellissimo!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Messaggio vecchio 26-03-2004, 14:33   #4 (permalink)
Cris

Guest

P

ma in quei letti non si può fare niente
Scusate, ma detto francamente non fa per me
Dell'aria condizionata e della TV non mi importerebbe nulla, la TV non la guarderei mai, in genere quando c'è l'accendo mentre sono sotto la doccia, così tanto per.
L'aria condizionata la tengo spenta perchè ho la gola delicata
Però la struttura mi lascia....ma quale struttura? Le capanne mi lasciano terribilmente perplessa, la località non penso sia ancora delle più sicure per i turisti, il bagno in comune....quello no, mi odierebbero tutti nel villaggio per le mie lunghe docce e shampo infiniti.
La storia della luce, che viene tolta ad una certa ora l'ho già sperimentata alle Fiji alle Yasawa, ci avevano dato un lume a petrolio, che non ho mai spento, ed ho capito perchè tolgono la luce..... per non farti vedere i visitatori notturni delle camere...aiutooooooo mai visti animali così....pauuuuura.

Messaggio vecchio 26-03-2004, 15:02   #5 (permalink)
giovanna

Guest

P

moolto affascinante!
ma il bagno in comune...no, ne ho avuto abbastanza alle Ebridi.
però una capanna come quella, ritorno alle origini, in perfetto stile neoprimitivo...finirei a girare con una testa di capelli :afro:

g

Messaggio vecchio 26-03-2004, 15:33   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

però il buffet l'avete visto?
Non oso immaginare le leccornie che quegli ospiti stanno per gustare!!!! :lol: :lol:
Wanda

Messaggio vecchio 26-03-2004, 18:29   #7 (permalink)

Guest

P Toglirtemi tutto

ma non il.....Bagno ,non ce la faccio proprio Pensare che da giovane andavo in campeggio con i bagni in comune ,ma poi sapete com'è ora proprio non ce la farei.Per il resto sarebbe un'esperienza da provare ,ma magari lo possono fare quelli un po + piccolini

Messaggio vecchio 28-03-2004, 19:28   #8 (permalink)
tanganica

Guest

P

Considerato il posto a me rimarrebbe soltanto il cammello però per chi è appassionato di immersioni mi sembra veramente un paradiso che potrebbe far scomparire il problema del bagno in comune.
Tanganica

Rispondi