nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Yemen - informazioni generali  
Messaggio vecchio 22-11-2006, 14:13   #1 (permalink)

Veterano del Forum

P Yemen

Yemen

«Lo Yemen, architettonicamente, è il paese più bello del mondo. Sana'a, la capitale, è una Venezia selvaggia sulla polvere senza S.Marco e senza la Giudecca, una città-forma, la cui bellezza non risiede nei deperibili monumenti, ma nell'incompatibile disegno... è uno dei miei sogni»
(Pier Paolo Pasolini, tratto da "corpi e luoghi")

Lo Yemen, unico regime repubblicano della Penisola araba, è uno Stato posto alla estremità meridionale del suddetto corpo peninsulare del Medio Oriente ed è chiamato ufficialmente Repubblica Unita dello Yemen. Confina a nord con l'Arabia Saudita e a est con l'Oman. Le sue coste sono bagnate a ovest dal Mar Rosso e a sud dal Golfo di Aden (Oceano Indiano).
La repubblica dello Yemen, oltre al territorio continentale, comprende l'arcipelago di Socotra, composto da quattro isole di cui l'isola di Socotra nell'Oceano Indiano, e gli arcipelaghi di Perim e Kameran nel Mar Rosso.

Immagini gentilmente concesse da Francesca Chiolerio

fonte: Yemen - Wikipedia

Messaggio vecchio 05-02-2007, 02:34   #2 (permalink)
nicoTina

Guest

P informazioni yemen..turismo responsabile

Ciao ragazzi..
mi trovo anche io a scrivere su un forum (ricercato apposta).. l'anno scorso ho fatto un viaggio in Egitto, sn stata un mese..per questioni di lingua..araba!!
qst'anno pensavo allo yemen.. qualcuno sa dirmi di più?!?
aspetto con ansia..
ciao a tutti

Messaggio vecchio 07-10-2007, 16:08   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Tour Yemen

A primavera vorrei fare un tour organizzato nello Yemen del nord.
Vorrei avere consigli nella scelta di un tour operator che lavori bene in quella zona e se avete consigli da darmi.
Per quanto riguarda le vaccinazioni mi avrebbero consigliato di evitarle, visto che non sono obbligatorie, ma adottando poi tutte le precauzioni. Vorrei sapere anche come funzionano le scorte armate che, credo, ogni gruppo deve avere.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie
Kika46

Messaggio vecchio 07-10-2007, 16:19   #4 (permalink)

Giramondino

P per KIKA

Antichi Splendori e' il Tour Operator + specializzato per lo Yemen . Di torino , il padrone e' uno yemenita (Yahia Abdo), e' l'unica agenzia italiana ad avere gli uffici in loco!! Specializzato in individuali , ti "customizza" il viaggio come vuoi tu , anche nel prezzo. Vai sul sito , ora puoi anche scrivergli per chiedere delucidazioni e un preventivo. (Antichi Splendori Viaggi).
Anch'io ho intenzione di andarci la prossima primavera, solo che succede troppo spesso qualche guaio(sequestri , bombe,....)

Ciao !!
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...

Isabel Heberhardt

Messaggio vecchio 07-10-2007, 18:51   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Yemen

Francamente non vorrei un viaggio proprio individuale (siamo in due, io e mio marito), anche se verrebbe fatto proprio "su misura".
Mi sentirei più tranquilla in quel paese, con un gruppo, naturalmente di poche persone, organizzato da una buona agenzia. Probabilmente ci sarà. Proverò a chiedere.
Anch'io ho un po' di perplessità per quello che succede ogni tanto, penso però che il rischio bombe sia ormai ovunque, per i sequestri mi sembra invece che siano stati operati sempre nei confronti di viaggiatori che non avevano alle spalle grosse coperture. C'è poi la faccenda della polizia al seguito, credo armata, che se da una parte tranquillizza, dall'altra le armi mettono sempre un po' di inquietudine.
Ciao

Messaggio vecchio 08-10-2007, 08:50   #6 (permalink)

Giramondino

P per KIKA

Guarda che con l'individuale hai le stesse sicurezze e garanzie che con il gruppo,cioe' accompagnatore locale professionista + guardia armata dove necessario. Comunque Antichi Splendori organizza anche viaggi di gruppo , la differenza e' che non puoi scegliere la data di partenza , la durata e il percorso del tour, la categoria degli alberghi e solitamente viaggi nei periodi di alta stagione e di tutto cio' ne risente ovviamente.....il prezzo.
Per viaggi di gruppo di buon livello puoi rivolgerti anche ad operatori come Viaggi dell'elefante(con accompagnatore dall'italia) , tucano , mistral , kel12 , ed altri.....tutti affrancati ,con le massime garanzie di sicurezza: devi solo informarti tempestivamente se e quando il tour ha superato il numero minimo di iscritti , altrimenti la partenza salta....
Ora , sui siti di molti operatori , c'e' il capitolo delle partenze "garantite"(o speciali) in cui si elencano tutti i tour che hanno raggiunto tale numero e hanno appunto la garanzia di partire per quella data.

Ciao
Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque...

Isabel Heberhardt

Messaggio vecchio 23-10-2007, 14:43   #7 (permalink)
Py non è connesso Py

Amico del Forum

P

Ciao, siamo stati nello Yemen a gennaio di quest'anno io e mio marito da soli e ci siamo appoggiati ad Antichi Splendori. Fidati, nessun problema, anzi una magia unica...se ti va vai a leggere il mio diario di viaggio e se hai bisogno di chiarimenti sono a tua completa disposizione..Lo Yemen merita, e' un paese meraviglioso e le guide sanno quali sono i posti a rischio.
Ciao

http://py20061.spaces.live.com

Chi cammina sulle orme degli altri, non lascia mai traccia

Diari:
Yemen- Socotra
Da Jerash ad Aqaba
Vietnam
Irlanda

Messaggio vecchio 23-10-2007, 18:18   #8 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Py,
siccome sei stata a gennaio in Yemen, puoi dirmi che clima hai trovato?
grazie!

Rispondi