nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Cascate Vittoria - Zambesi Sun Hotel  
Messaggio vecchio 23-06-2006, 16:52   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Cascate Vittoria - Zambesi Sun Hotel

Per il viaggio in Africa di quest'estate mi sto organizzando una tappa di un paio di giorni alle Cascate Vittoria.
Ho letto che ci sono una miriade di attività da svolgere ma mi piacerebbe che qualcuno, che magari c'è già stato, mi aiutasse a non sprecare i due giorni per "scandagliare" il mare di offerte che mi stanno facendo le agenzie locali.

Inoltre, qualcuno è stato lì all'Hotel Zambesi Sun?

Ciao

Blueflag

Messaggio vecchio 23-06-2006, 17:07   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Blueflag,

anch'io mi fermerò un paio di giorni a Victoria Falls ed in effetti ci sono una miriade di attività da svolgere, tra l'altro a prezzi abbastanza sconvolgenti ....alla fine ho deciso di aspettare di essere lì e valutare sul posto.
Di certo so che per fare rafting consigliano di partire dalla parte dello Zambia.
Io parto settimana prossima e torno il 20 luglio .....se non sarai ancora partito ti darò delle dritte "fresche fresche".

Anita

Messaggio vecchio 26-06-2006, 07:30   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie Anita
attenderò con interesse le tue "dritte" quando rientri a fine luglio.

Ciao

Messaggio vecchio 19-07-2006, 12:48   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Blueflag,
eccomi tornata dal mio viaggio….
A causa di lungaggini burocratiche tra le varie frontiere di Zambia e Zimbabwe, il mio soggiorno a Victoria Falls si è ridotto ad un tramonto ed una giornata, per cui ho deciso di non fare alcuna attività e dedicarmi alla mera “contemplazione” di questo spettacolo incredibile….
Quello che posso dirti è che la parte dello Zimbabwe offre una visuale e degli scorci decisamente suggestivi, mentre dalla parte dello Zambia è decisamente particolare l’attraversamento del ponticello in legno sulle cascate: se decidi di farlo, copri bene la macchina fotografica perché esci completamente lavato….praticamente da strizzare!!
Una coppia di amici ha deciso di fare rafting: li hanno portati in Zambia e dicono sia stato molto divertente. Consigliabile la muta e preparati ai 200 mt di dislivello in discesa e in salita per raggiungere il gommone…ne sono usciti un po’ traumatizzati.
Mi spiace di non poterti essere di maggiore aiuto……
Ti auguro buon divertimento e buon viaggio!!
Anita

Messaggio vecchio 19-07-2006, 13:20   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Anita,
grazie delle info.

Io starò dalla parte dello Zambia ma spero di poter vedere qualcosa anche da lì oppure, quando ritorno in aeroporto, cercherò di avvicinarmi alle cascate dalla parte dello Zimbabwe.

Mi spieghi magari meglio la storia delle lungaggini burocratiche dato che vorrei .. evitarle se possibile.

Ciao

Messaggio vecchio 19-07-2006, 14:08   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Le lungaggini burocratiche sono dovute al fatto che sono atterrata a Livingstone e non direttamente a Victoria Falls perché i voli erano pieni.
Per questa ragione ho dovuto fare visto con doppio ingresso sia per Zambia che per Zimbabwe, dato che il mio viaggio proseguiva in Botswana e che anche il ritorno era previsto da Livingstone. Le lungaggini erano dovute al fatto che nelle dogane c’era parecchia gente (è il periodo di vacanze per i sudafricani), oltre al fatto che tutto viene compilato a mano…fogli, timbri, soldi…..sono atterrata a Livingstone alle 10.30 e sono arrivata a Victoria Falls verso le 14…poi sono passata in agenzia, preso le camere nel camp….e via di corsa a guardare il tramonto sul ponte che collega Zambia e Zimbabwe….lì fa buio alle 18.30!!!
Anche se arrivi dal lato Zambia, per passare in Zimbabwe ci metti non più di 15 minuti a piedi!!!
Considera che puoi farti fare il visto giornaliero per 10 USD, mentre l’ingresso al parco costa USD 20.
Ciao
Anita

Messaggio vecchio 19-08-2008, 09:42   #7 (permalink)

Giramondino

P

ciao Anita,
ho letto della tua esperienza sfortunata.
1)ma tu avevi prenotato il viaggio a Victoria Falls dall'Italia o lì sul momento?

2)da che lato hai visto le cascate? consigli di stare nel lato Zambia o Zimbabwe (ho visto che i prezzi dell'estensione sono molto simili)?
comunque se ho capito bene io posso prendere su e vedermi tutte e due i lati, giusto?

3) la crociera al tramonto l'hai fatta? è vero che si vedono molto animali?

4) ho letto che ci sono delle escursioni in alcuni villaggi... sai dirmi qualcosa al riguardo?

5) ho letto di una "devil's pool". su che lato si trova?

in agenzia sanno poco e niente...

Rispondi