nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Dongwe Club  
Messaggio vecchio 10-11-2006, 13:03   #1 (permalink)

Amministratrice del forum

P Zanzibar - Dongwe Club

Dongwe Club

Posizione: Il Dongwe Club è situato direttamente sul mare, sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar, dove il clima è più secco e piacevole, a 6 km circa dal villaggio di Michamvi ed a 65 km dalla capitale Stone Town. Trasferimento dall’aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.

Strutture e servizi: Due ristoranti, due bar, sala TV con impianto satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), bar-piscina, sala teatro-cinema, piano bar e/o chitarra bar, pontile con solarium, servizio cambio valuta, servizio medico ambulatoriale (medico italiano). A pagamento: servizio lavanderia, noleggio minibus con autista e Land Cruiser.

Camere
: Tre tipologie di sistemazione: Standard, Superior e Suite. Le camere Standard, dislocate in cottage in muratura con il tetto in makuti, sono spaziose e con arredamento ricco di legni intarsiati; dispongono di letto matrimoniale o a due letti con zanzariera, servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, frigobar, cassafor-te, aria condizionata e veranda. Possibilità di terzo letto aggiunto solo nelle camere matrimoniali. Le camere Superior, di nuovissima costruzione, ubicate in due palazzine a due piani, sono spaziose e ben arredate; dispongono di letto matrimoniale con zanzariera, servizi privati con doccia e asciu-gacapelli, telefono, frigobar, cassaforte, aria condizionata, balcone o veranda. Possibilità di terzo letto aggiunto. Le 4 suite, in stile etnico, sono composte da un’ampia camera con letto matrimoniale “king size” e un salotto d’ingresso comunicante dotato di un letto in stile zanzibari-no per bambini; sono dotate di servizi privati con vasca idromassaggio e asciugacapelli, telefono diretto, mini-bar, cassaforte, TV satellitare (tra i canali italiani RAI International). Telo mare a disposizione in tutte le camere.

Ristorante: il risto-rante centrale del Dongwe Club offre un’ottima cucina internazionale e italiana. Trattamento di pensione completa: prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, incluso acqua minerale, tè freddo e caffè americano.Molto suggestiva la serata “swahili” con degustazione di specialità locali in piena atmosfera “Africa” con danze masai e canti locali.

Spiaggia
: Lunga spiaggia bianca di sabbia attrezzata con lettini prendisole.

Attività: Gratuite: snorkeling, acqua-gym, beach volley, calcetto (in spiaggia), bocce, ping pong, tiro con l’arco 12 anni in poi), tennis (2 campi), mountain bike, battesimo del mare. A pagamento: immersioni e corsi subacquei, noleggio attrezzatura subacquea e da snorkeling, noleggio barche per pesca d’altura, massaggi, tennis notturno, trattamenti benessere ed estetici, escursioni.
Durante il giorno potrete vivere la bellezza del mare e della spiaggia o partecipare alle numerose attività pro-poste dal nostro staff. E la sera potrete divertirvi con spettacoli e cabaret, musica dal vivo e feste a tema.

Bambini
: Sono accolti a qualsiasi età. Non sono previste strutture o assistenze particolari.

Fonte: i Grandi Viaggi

Precedente discussione Dongwe Club QUI

Disclaimer
Il contenuto di questo messaggio è da intendersi come indicazione puramente descrittiva della struttura e non vuole esprimere il pensiero dello staff de Il Giramondo.
Nel caso venga indicato un tour operator come fonte informativa per la redazione della presente scheda potrebbe non essere il solo a commercializzare tale struttura in Italia.

Messaggio vecchio 14-11-2006, 22:45   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Che emozione!

cosa dire del dongwe? Posto paradisiaco, villaggio bellissimo con simpatiche scimmiette a tenere compagnia, cucina da mettere su diversi chili e animazione piacevole.

Escursioni: meglio con i beach b.

Ciao a tutti!

Messaggio vecchio 18-11-2006, 17:57   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Ragazzi, io sono tornato venerdi 10 novembre sera dal Dongwe.
Non mi dilungo troppo su come è e come non è, dato che nei vari post è stato descritto più che bene!
Il villaggio è molto bello, molto pulito, molto curato e in fase di espansione ma nemmeno ci si accorge.
Lo standard è quello di club vacanze, quindi ristorante veramente ottimo, sempre a buffet, con pesce e carne alla griglia e 2 tipi di pasta ogni pasto. Scarsini invece i dolci che non hanno un gran gusto.
Invece la frutta tropicale è padrona della scena... veramente fantastica!
Mangiate di tutto senza problemi! non abbiate paura di stare male, xchè è tutto molto curato, anche xchè la struttura non ospita molta gente!
Portatevi solo dei buoni fermenti lattici, giusto x aiutare l' intestino ad abituarsi al cambiamento d' aria e di tipo di alimentazione.
Per la profilassi in questo periodo io la giudico inutile, dato che di zanzare non ce ne sono proprio! Io sarò stato punto 2 volte in tutta la settimana. L' unica accortezza è stato non usare profumo e un pochino di autan prima di uscire alla sera.
L' animazione è fantastica, tutti simpatici e veramente non invadenti. Io volevo fare una vacanza in solitudine con la mia fidanzata e ci sono riuscito perfettamente!
Tante le attività carine organizzate. Le escursioni sono molto curate e ben organizzate , xchè c'è una responsabile (Lucia) che è presente nel villaggio quasi tutto l'anno (a parte i mesi di chiusura).
Pecca del periodo è il tempo che presenta annuvolamente continui, e qualche pioggia!
La gente zanzibarina all' interno del villaggio è molto gentile e carina nei modi, certo è sottile la soglia tre la gentilezza genuina e quella sforzata per ottenere qualche dollaro di mancia. In un paese dove anche il personale doganale in aeroporto chiede (davanti alla polizia) qualche dollaro x non aprirti la valigia, è difficile (almeno x me) avere fiducia nella gentilezza del luogo.
Comunque questa è solo una considerazione personale.
Riguardo ai Beach boys, al dongwe vengono tenuti lontani dalla sicurezza, in modo che non vengano a disturbare gli ospiti in spiaggia. Appena ci si allontana dal villaggio xrò gli si incontra. Personalmente ho effettuato un tour all’ interno dell’ isola con le jeep, ma organizzata dal villaggio. All’ arrivo ti dicono subito che i beach boys, spacciano droga, non sono autorizzati a fare le guide turistice e che vengono fermati al primo posto di blocco. Io non mi sono spaventato di questo, ma ho voluto tastare di persona il fatto dell’ “essere autorizzati” a fare servizi turistici.
Parlando con 2 beach boys ho chiesto di mostrarmi il tesserino rilasciato per offrire “servizi turistici”. Uno ha tergiversato e cambiato discorso, l’ altro mi ha mostrato la patente di guida di sfuggita.
Altra cosa che vi posso dire, è che ogni 10 km circa, c’è un posto di blocco con tanto di sbarra “artigianale”.
Non mi dilungo ulteriormente, concludo dicendo che sia io che la mia fidanzata siamo stati molto molto contenti della vacanza e che ha rispecchiato in pieno il tipo di vacanza che volevamo fare.
Alla fine il mare, la vegetazione verdissima e rigogliosa, la spiaggia magnifica e la magia delle maree hanno coronato una settimana indimenticabile!

Buone vacanze a tutti

Messaggio vecchio 18-11-2006, 18:31   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Stà migliorando molto poichè è stato preso da Grandi Viaggi
Hanno terminato le nuove camere ?
Il pontile è terminato con il bar e ristorante ?

Jambo

Messaggio vecchio 18-11-2006, 18:53   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao bella!

il pontile non è ancora terminato, lì i lavori non vanno a velocità sostenuta. Credo che per l' anno nuovo sarà pronto. Le nuove camere sono già al tetto, stanno sistemando le facciate ed il giardino.
Sul dicorso che con grandi viaggi migliori, non so risponderti, io ho viaggiato con Club vacanze sotto la gestione Tanzi e mi sono trovato sempre molto bene. Sinceramente spero che questo villaggio rimanga così!

buona serata

Messaggio vecchio 19-11-2006, 16:23   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono stata al Dongwe la sett dal 25 ott al 3 novembre.
Le parti comuni della struttura -reception, ristorante, giardino, piscina e spiaggia- sono molto ben curate.
Le camere sono spartane ma pulite, dotate di condizionatore ma senza tv (fanno eccezione le suite).
La spiaggia e il mare sono splendidi anche se soggetti a forti maree. Con la bassa marea sono consigliate le scarpette da mare anche se stando attenti a ricci di mare e coralli si riesce a fare il bagno anche senza. Il pontile è ultimato e questo può agevolare l'ingresso in acqua in alcuni momenti della giornata.
Escursioni:
Quelle organizzate dal villaggio sono piuttosto care. I beach boys *************** (si fanno chiamare così) sono affidabili. Noi abbiamo fatto con loro il safari blu, trascorrendo una splendida giornata e spendendo meno della metà di quanto chiedesse il villaggio. Purtroppo capita che per qualche intoppo burocratico (es capo villaggio che chiama la polizia per evitare che tutti gli ospiti scelgano i beach boys per l'organizzazione delle uscite) le escursioni stesse non si riescano a fare.
Se riuscite a formare un gruppo di 9/10 persone c'è la possibilità di affittare un pulmino con autista e guida parlante italiano. Così facendo noi siamo riusciti a visitare nello stesso giorno la baia dei delfini, il rettilario, prison island (testuggini) e la capitale Stone Town, spendendo circa 65 usd a testa.
Altre info di carattere generale:
Il cibo è ottimo e a pranzo c'è la possibilità di mangiare direttamente sulla spiaggia, previa prenotazione in mattinata alla reception, nel ristorante fortunatamente non c'è aria condizionata, i teli mare sono a disposizione degli ospiti. Così così l'animazione.
Per il resto godetevi la vacanza. Zanzibar merita davvero di essere visitata

Messaggio vecchio 20-11-2006, 11:35   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Grazie a laurasv1 e billwalker per le esaurienti descrizioni...ma mettetevi d'accordo su questo pontile...è finito o no??

Le previsioni su yahoo sono abbastanza "nuvolose" ma spero comunque in temporali brevi ...se proprio li deve fare!

A quanto ho capito per i beach boys solo se si è in gruppo ci si fa...altrimenti ha la meglio il T.O.!

Al mio ritorno descriverò anche la mia esperienza!

ciao a tutti

Messaggio vecchio 20-11-2006, 12:08   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Il pontile :

La struttura è terminata, a livello "scheletrico" in quanto stanno effettuando adesso gli allacciamenti alla corrente elettrica e all' acqua. A lavoro terminato il pontile ospiterà un bar ed un accesso al mare.
Che ora lo si possa utilizzare x l' ingresso in acqua è vero, ma al mattino sono presenti gli operai.
Quando ero lì, l' accesso al pontile era sbarrato con del nastro in plastica.

Le previsioni di yahoo non sono quasi sempre uguali, il tempo cambia molto rapidamente e capita che sia molto diverso sulla costa, rispetto al centro isola.
Parti senza pensare alle previsioni e goditi la vacanza!!!

salutoni

Rispondi