| |
|
|
| |
|
|
|
|
Zanzibar - Villa Beach Resort o Baobab Beach Bungalow?
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 11.07.58
Zanzibar - Villa Beach Resort o Baobab Beach Bungalow?
|
|
|
| |
Salve ragazzi.
Al mio agente di viaggi di fiducia ho chiesto qualche preventivo per Zanzibar. Io ho richiesto in particolare La Villa Beach Resort dopo aver letto pareri positivi su questo forum. Lui mi ha inizialmente proposto anche il Bravo Club pensando che avessimo degli sconti (derivanti dal viaggio di nozze dello scorso settembre) ma purtroppo non è così e il prezzo era inaccessibile per noi. Ora la Villa Beach Resort per luglio mi viene circa 1.150 euro a testa (comprensive delle 60 euro del tour operator). Lui però mi ha detto che ai suoi clienti propone il Baobab Beach Bungalow in alternativa al costoso Bravo Club.
Noi siamo una coppia a cui piace il mare e lo snorkeling... Qual'è meglio posizionata per il mare? E come struttura?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Marti
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

21-03-2007, 11.43.15
|
|
|
| |
@Hermione,
ti premetto che non sono ancora stata in Zanzibar ma mi sono abbastanza documentata: ti posso dire che tutte e due strutture sono belle, pulite e soprattutto molto semplici (niente di lusso) ma per quanto riguarda il mare, il più bello in assoluto è quello di Nungwi e Kendwa. Boabab è situato (se non mi sbaglio) su Nungwi.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 31-01-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-03-2007, 17.26.55
|
|
|
| |
ciao Hermione,
io sono stata al baobab beach dal 14 al 22 marzo e devo dire che mi sono trovata benissimo!!
Ho acquistato il pacchetto con bluvacanze e il costo base era di 899 euro a testa.
La struttura è molto carina, semplice, senza animazione (solo 3 serate organizzate: 1 spettacolino masai e 2 di acrobati del posto) , belle camere spaziose (deluxe però!! le altre sono minuscole) con un bel ristorante sul mare, e che mare!!
Il baobab è situato sulla punta dell'isola,dove il mare dicono sia il migliore!!
L'acqua è calda e pulita, con mille colori..
La marea permette di fare quasi sempre il bagno, ma anche nei momenti di bassa puoi tranquillamente fare due passi verso il gemma dell'est e trovare una grande spiaggia.
Lo snorkeling non è fattibile davanti al baobab, nel senso che non c'è la barriera e ci sono pochissimi pesci.
Per 20 dollari ho fatto -con i beach boys- una escursione all'isola di mnemba dove la barriera è fantastica, e si pranza con pesce sulla barca.
Ti consiglio il baobab se vuoi tranquillità,bel mare, niente animazione.
Se vuoi la sera ci sono l' vicino tanti ristorantini e locali animati (ma discreti) .
Se hai bisogno di altri dettagli e informazioni..chiedimi pure!
NB
dal 20 aprile (per 3 mesi circa) a zanzibar è inverno,cioè iniziano le piogge, quindi scarta quel periodo!
Sil
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

27-03-2007, 22.01.05
|
|
|
| |
Ok, io vorrei partire il 18 luglio quindi preciso preciso alla fine dell'inverno
Senti noi siamo in 5 con un bambino di 8 anni, è un posto adatto ai bambini? Anche noi pensavamo di prendere una camera deluxe... peccato che però ancora non sono uscite le quotazioni.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 15.04.59
|
|
|
| |
..sinceramente non so quali siano le esigenze di un bambino di 8 anni..io non ho figli..
il posto non è sicuramente pericoloso!!
il mare è sempre piatto, si mangia bene e c'è anche una piscina..non ci sono giochi-altalene o simili, c'è solo un biliardo..
Lì vicino ci sono 2 acquari dove ci sono le tartarughe alle quali puoi dare da mangiare, gli piacerà sicuro!!
Ci vuole un'alta protezione solare, ed è abbastanza ventilato.
L'unica cosa è -forse- viaggio di ritorno: è abbastanza lungo, nel senso che ti svegliano alle 4.00 della mattina, l'aereo decolla alle 9.00 e fa scalo per quasi 1 ora e mezza all'aereoporto di mombasa...poi si arriva alle 17.30 a milano.
Io ho volato con eurofly ed è un ottimo aereo..
Nessuno ha avuto problemi intestinali, nè punture di zanzare (ma forse dopo il periodo delle piogge è diverso..), ma mi dicevano che dalle parti del bravo club se ne trovano un pò..
se hai domande specifiche chiedimi!
sil
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 15.09.57
|
|
|
| |
..io al limite potrei volare da Roma..sarebbe lo stesso per il volo aereo? Il problema che mi fanno notare è che luglio potrebbe essere il periodo delle piogge. Ma mettendo il caso che alla fine rischiamo e prenotiamo questo viaggio a Zanzibar... il mare, oltre ad essere piatto, è molto profondo già a riva? Era questo penso che preoccupava di più i genitori!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 15.56.01
|
|
|
| |
..scusa, non ho detto che io ho volato da milano..
i locali mi hanno detto che le piogge durano tre mesi, ma non è che piove ininterrottamente..certo è un peccato se piove,perchè ti perdi i mille colori che l'acqua assume con il sole..qualche nuovola l'abbiamo avuta anche noi, ma fa quasi piacere perchè altrimenti friggi!
il mare con l'alta marea non è sicuramente tipo-rimini che cammini e cammini e l'acqua è sempre bassa..però non ci sono correnti..non ci sono ondone..poi la marea è ogni 6 ore, nel senso che per 6 ore sale fino al massimo, poi per le seguenti 6 ore scende fino al minimo..non c'è barriera ma qualche roccia quà e là, io ho portato le ciabattine di gomma ma non le ho mai messe..
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

28-03-2007, 16.01.39
|
|
|
| |
..pensavo tu fossi partita da Milano perchè hai scritto: "fa scalo per quasi 1 ora e mezza all'aereoporto di mombasa...poi si arriva alle 17.30 a milano."... per questo avevo pensato che tu avessi volato da Malpensa. Cmq non è una svegliataccia che ci bloccherà (figurati che per il viaggio di nozze ho viaggiato 1 giorno e mezzo tra aerei e aeroporti)..
Grazie di tutte le delucidazioni...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |