nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Fairmont Hotel & Resort  
Messaggio vecchio 08-01-2008, 10:59   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar - Fairmont Hotel & Resort

Ciao, qualcuno ha notizie recenti circa questa struttura?
Dalle poche info che ho trovato pare sia stata presa in gestione ed inaugurata dalla catena Fairmont nel novembre scorso.
Grazie!

Messaggio vecchio 12-01-2008, 18:19   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar - Hotel Fairmont

Siamo indecisi al massimo, chi è stato al Fairmont, come si mangia? Com'è la spiaggia? Grazie anticipatamente delle informazioni.

Messaggio vecchio 28-01-2008, 11:41   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao ragazzi, anche io cerco info su questo resort....
possibile che proprio nessuno ci abbia messo piede?

anche in merito alla location - zona di Matemwe di fronte all'isola di Mnemba (a nord) - speravo di trovare qualcosa...nella presentazione del resort dicono che sorga su una delle spiaggie più belle dell'isola ma qui nessuno ne parla?!?

Messaggio vecchio 20-02-2008, 19:19   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile fairmont

se può interessare sono stato al Fairmont a inizio febbraio.il resort è bello,la spiaggia è
di sabbia bianca con tante palme ma si depositano alghe con la bassa marea.anche il mare con la bassa marea è di difficile balneabilità.comunque quasi tutta l'isola risente del fenonìmeno alghe e maree.la cucina è abbastanza buona,la locazione della
struttura è isolata e selvaggia.consiglio di rivolgersi ai ragazzi in spiaggia per eventuali
escursioni(sono affidabilissimi).

Messaggio vecchio 28-04-2008, 12:00   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Avrei delle domande relative al Fairmont:
1) con quale tour operator sei andato?? Hai preso un last minute o hai prenotato in anticipo???
2) come sono le camere??Pulite, spaziose???
3) com'è la spiaggia??
4)il cibo??
5)l'animazione è valida?? é presente un mini club?? Ci sono giochi per bambini?? (ho una bambina di 5 anni)

Grazie mille per le risposte, e sucsa se ti ho assillato di domande.

Messaggio vecchio 28-05-2008, 18:51   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

ho prenotato il pacchetto con Phone&Go.
Ci sono camere di diverse dimensioni,che comunque sono carine e abbastanza
pulite,la spiaggia a me personalmente è piaciuta in quanto la natura circostante è selvaggia anche se il fenomeno delle alghe rende difficile la balneazione con la bassa marea.
Il cibo non è un gran chè,ma ci sono spesso la sera delle belle grigliate di pesce(gamberi,piccole aragoste).L'animazione è inesistente,ci sono
due o tre ragazzi che al giorno si fanno vedere per organizzare qualche partita di beach volley e alla sera c'è un po'di pianobar ma per i bambini non c'è praticamente nessuna animazione.
Spero di essere stato utile. CIAO

Messaggio vecchio 29-05-2008, 09:14   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie 1000 per le tue risposte.....per quanto bella possa essere il Fairmont, mi sa che per forza dovrò cambiare struttura, visto che cervavo almeno il mini club per mia figlia.....non vorrei ripetere la stessa esperienza fatta a settembre dell'anno scorso in Kenya, dove lei era l'UNICA bambina in tutto il villaggio.....Almeno un pò di compagnia per lei e qualche ballo alla sera alla baby dance ci vuole!!!!!
Grazie comunque.

Messaggio vecchio 10-07-2008, 23:32   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar- Htl Fairmont

Ciao a tutti
Io e mia moglie siamo in ballo per prenotare una vacanza a Zanzibar in questo hotel per la fine di agosto (dal 20 al 27).
Purtroppo non sono riuscito a trovare sulla rete discussioni 'interessanti' sull'hotel. Quello che abbiamo visto é sicuramente positivo però, se qualcuno potesse aiutarci, vorremmo avere qualche notizia più dettagliata in merito a:
  • Clima (escursione termica, temperatura media, rischio piogge )
  • Alta e bassa marea: Mi dicono che tutta l'isola ne risente. Però mentre nella parte Ovest é molto 'pesante', nella parte nord nord-est é meno evidente. E' vero ? Il problema delle alghe ?
  • Com'é il centro diving ? Sono un istruttore e vorrei capire a cosa vado incontro. Immersioni ?
  • Servizi ? (pulizia camere, ristoranti, sport, lettini spiaggia)
Grazie per le eventuali risposte

Ciao

Rispondi