nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Zanzibar - Ventaclub Karibu  
Messaggio vecchio 09-03-2005, 10:46   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Zanzibar - Ventaclub Karibu

Ciao a tutti, ho letto tante notizie interessanti fino ad ora e mi è venuta voglia di andare a Zanzibar..quindi ho già fissato per fine agosto al ventaclub karibu, chi mi sa dare qualche notizia? come sono il villaggio e la spiaggia? e l'animazione è invadente o no? si riesce a noleggiare qualcosa per andare un po in giro da soli? quanto costano le escursioni con loro?
Mamma mia quante domande...grazie per la pazienza!

precedente discussione qui

Messaggio vecchio 19-04-2008, 23:26   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P Zanzibar - Ventaclub Karibu

Ventaclub Karibu

Trasferimenti
Durata del trasporto in pullman dall’aeroporto di Zanzibar: 1 ora circa. Posizione A 41 km dall’aeroporto di Zanzibar, in direzione nordest; immerso nella vegetazione tropicale.

Spiaggia

Sabbia bianca e fine, fondale del mare digradante e sabbioso con banchi di corallo. Attrezzata con lettini, vengono forniti teli mare.

Servizi e strutture
Teatro, sala conferenze (150 persone circa), piscina, infermeria e sala Tv (Rai International).
A pagamento: massaggi, lavanderia, boutique, tabacchi e punto internet.
Bar e Ristoranti Due bar, un ristorante Club, un ristorante Samaki Wengi a pagamento (su prenotazione). Punto snack ad orari prestabiliti. Trattamento previsto Formula “All Inclusive”.

Sistemazione

168 camere ubicate in ville con veranda e tetti in makuti. Dotate di servizi, aria condizionata, ventilatore a pale, letti con zanzariera, frigorifero, telefono e cassette di sicurezza.
Corrente elettrica 220 Volts: prese di tipo italiano, non è necessario l’adattatore.

Attività sportive
Canoa, vela, windsurf, beach volley, calcetto, tiro con l’arco e ginnastiche. Attività ricreative Intrattenimenti diurni e tornei, balli di gruppo, spettacoli serali.
Bambini Accolti a qualsiasi età senza l’assistenza di personale specializzato. Animali Non ammessi.

Pagamenti
Euro, carte di credito: MasterCard e Visa (non elettroniche). I pagamenti con carte di credito saranno convertiti in Dollari Americani. Cauzioni Richieste per cassette di sicurezza 50 Euro, teli mare 20 Euro. Escursioni

A pagamento: saranno effettuate solo al raggiungimento del minimo di partecipanti richiesto. Le escursioni sono pagabili in Euro, Dollari Americani, carte di credito: MasterCard e Visa (non elettroniche). Ventaglio declina ogni responsabilità assicurativa per eventuali escursioni effettuate al di fuori della propria organizzazione o non prenotate tramite i propri assistenti.

Servizio medico
Al villaggio è presente un medico italiano che offre servizio ambulatoriale gratuito ad orari stabili; l’ambulatorio medico è attrezzato per necessità di primo soccorso.

Iniziativa turismo sostenibile
E’ prevista la presenza di un’Interprete Ambientale, per maggiori informazioni vedi pagine dedicate ad inizio catalogo.

Cellulari
E’ possibile utilizzare telefoni GSM.

Ventaglio - VentaClub

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 29-04-2008, 10:48   #3 (permalink)

Amico del Forum

P informazione

quanto costano le due escursioni safari di 2/3 giorni previste dalla ventaglio ?? (una alla riserva Seleus e l'altra non mi ricordo)

Messaggio vecchio 13-09-2008, 20:14   #4 (permalink)

Amico del Forum

P viva zanzibar

Zanzibar è un sogno..ma ho sentito che è piendo di zanzare...io la profilassi non volevo farla anche erchè partirò...speriamo....a ottobre.....ma sulle camere del villaggio e il villaggio stesso...che si dice...è da sogno come la spiaggia e il mare???
Grazie per le info!!!!!!
ele

Messaggio vecchio 14-09-2008, 18:39   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P karibu

Ciao a tutti io partirò i prima di novembre,sono emozionatissima anche se manca sempre tanto
Ho fatto i primi vaccini venerdi,la febbre gialla la farò il 25 la profilassi il giorno prima!!!Sono curiosa di sapere qlc novità riguardante il karibù!Come si sta?la struttura com'è?i servizi?escursioni da fare(premetto che farò anche 4 giorni di safari in Tanzania)?Raccontate le vostre esperienze sono curiosa......

Messaggio vecchio 25-09-2008, 10:38   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, io sono stata al Karibu a dicembre scorso.
Partiamo dal fronte zanzare: una puntura in sette giorni io, nessuna mio marito. Avevamo fatto la profilassi e le vaccinazioni (non la febbre gialla), la sera mi spalmavo di Autan blu, ma penso che l'ora peggiore fosse quella del tramonto, quando magari sei ancora in costume da bagno, ti intrattieni all'aperto e lì ti mangiano viva - mi è stato detto - ma a me non è successo.
Il villaggio è molto carino, rispetto agli altri che abbiamo sbirciato durante le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, è forse il più bello. A mio avviso si mangia anche molto bene, noi mangiavamo quasi sempre cucina zanzibarina, ma sul cibo non mi dilungo perché è una questione di gusti e abitudini.
Le stanze sono ampie, carine, diciamo che ne ho viste di più lussuose, ma a me bastava e avanzava la comodità che offrivano.
Ho trovato molto interessanti le iniziative del cosiddetto interprete ambientale che il Karibu offre che organizzava l'osservazione delle stelle, delle piante, il corso di swahili, etc.
Quanto alle escursioni, il villaggio propone mi pare due volte a settimana quelle più tipiche, che costano un po' di più che con i beach boys, ma il ragazzo che ci faceva da guida con il villaggio era davvero molto molto bravo. Come tutti i turisti, siamo andati alla coltivazione di spezie e abbiamo fatto il safari blu. Non tutti hanno scelto la gita a Stone Town, la capitale, che invece secondo me vale la pena di fare, perchè si vede un pezzo di Africa vero, vissuto, con i pro e i contro, i profumi e le puzze, e non soltanto il bello della natura e del villaggio. Quanto al safari, mi pare che quello di due notti fuori costasse sui 500 euro, se prenotato in loco. A mio parere, se si sta solo una settimana, forse è un po' troppo stancante fare anche il safari, che invece è perfetto se si passano due settimane. Ma anche qui è una questione di gusti.
Il mare è molto bello, caldo, con il fenomeno delle maree che è davvero affascinante. Anche se bisogna vedere come è la luna nel periodo in cui andate voi, perché senza saperlo io ho avuto fortuna, e sono capitata nella settimana con la luna migliore (mi dicevano), ma tanti ho sentito si sono lamentati perché il mare era lontanissimo rispetto al villaggio a causa delle maree... comunque, secondo me Zanzibar resta un posto meraviglioso, un'isola felice in Africa. Se avete bisogno di altre informazioni, non esitate a scrivermi.

Messaggio vecchio 25-09-2008, 11:35   #7 (permalink)

Giramondino

P

Citazione:
Originalmente inviato da Khloé Visualizza messaggio
Ciao, io sono stata al Karibu a dicembre scorso.
Partiamo dal fronte zanzare: una puntura in sette giorni io, nessuna mio marito. Avevamo fatto la profilassi e le vaccinazioni (non la febbre gialla), la sera mi spalmavo di Autan blu, ma penso che l'ora peggiore fosse quella del tramonto, quando magari sei ancora in costume da bagno, ti intrattieni all'aperto e lì ti mangiano viva - mi è stato detto - ma a me non è successo.
Il villaggio è molto carino, rispetto agli altri che abbiamo sbirciato durante le lunghe passeggiate sul bagnasciuga, è forse il più bello. A mio avviso si mangia anche molto bene, noi mangiavamo quasi sempre cucina zanzibarina, ma sul cibo non mi dilungo perché è una questione di gusti e abitudini.
Le stanze sono ampie, carine, diciamo che ne ho viste di più lussuose, ma a me bastava e avanzava la comodità che offrivano.
Ho trovato molto interessanti le iniziative del cosiddetto interprete ambientale che il Karibu offre che organizzava l'osservazione delle stelle, delle piante, il corso di swahili, etc.
Quanto alle escursioni, il villaggio propone mi pare due volte a settimana quelle più tipiche, che costano un po' di più che con i beach boys, ma il ragazzo che ci faceva da guida con il villaggio era davvero molto molto bravo. Come tutti i turisti, siamo andati alla coltivazione di spezie e abbiamo fatto il safari blu. Non tutti hanno scelto la gita a Stone Town, la capitale, che invece secondo me vale la pena di fare, perchè si vede un pezzo di Africa vero, vissuto, con i pro e i contro, i profumi e le puzze, e non soltanto il bello della natura e del villaggio. Quanto al safari, mi pare che quello di due notti fuori costasse sui 500 euro, se prenotato in loco. A mio parere, se si sta solo una settimana, forse è un po' troppo stancante fare anche il safari, che invece è perfetto se si passano due settimane. Ma anche qui è una questione di gusti.
Il mare è molto bello, caldo, con il fenomeno delle maree che è davvero affascinante. Anche se bisogna vedere come è la luna nel periodo in cui andate voi, perché senza saperlo io ho avuto fortuna, e sono capitata nella settimana con la luna migliore (mi dicevano), ma tanti ho sentito si sono lamentati perché il mare era lontanissimo rispetto al villaggio a causa delle maree... comunque, secondo me Zanzibar resta un posto meraviglioso, un'isola felice in Africa. Se avete bisogno di altre informazioni, non esitate a scrivermi.
Sono d'accordo con te... bello il villaggio, bellissima spiaggia e molto affascinante il fenomeno delle maree.
Qui foto di Zanzibar.

Zanzibar

Jambo jambo

Messaggio vecchio 25-09-2008, 11:49   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

complimenti per le foto... bellissime. Per chiunque stia per partire e per chiunque ci sia già stato e spera di tornarci, godetevi la vera Zanzibar nelle foto di Alepeo. Complimenti ancora!

Rispondi