Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Zanzibar - Veraclub Zanzibar Village

Rispondi
Strumenti

diego80 non è connesso   diego80
Nuovo del Forum
Album fotografico di diego80
Diari di viaggio di diego80
Video di viaggio di diego80
Gite Fuoriporta e Weekend di diego80
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-02-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-05-2005, 11.30.31 Zanzibar - Veraclub Zanzibar Village

Salve a tutti, questa estate mi recherò a Zanzibar al veraclub Kiwengwa, volevo avere delle informazioni su questo villaggio quali erano i suoi pregi e i suoi difetti.
Grazie a tutti!!!

crieandre non è connesso   crieandre
Nuovo del Forum
Album fotografico di crieandre
Diari di viaggio di crieandre
Video di viaggio di crieandre
Gite Fuoriporta e Weekend di crieandre
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 31-05-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-06-2005, 18.33.58

Beto te, ci tornerei domani, se solo potessi...
Pregi: è tutto magnifico, il villaggio è situato in una meravigliosa parte dell'isola, è un villaggio piccolo quindi tranquillità garantita (ci sono 50 camere...), l'animazione è buona, senza essere eccessivamente presente, il cibo è ottimo (pesce e carne alla griglia, pasta e frutta), le escursioni belle e ben organizzate (ti consiglio lo snorkelling all'atollo) el'isola è un paradiso terrestre...
Difetti: io non ne ho riscontrati...
Ah, un consiglio: prova la cena a pagamento nel ristorante. Rischierai di essere l'unico ospite e mangerai aragosta in tutti i mi a 20 euro...

Divertiti e se hai bisogno di altre informazioni non esitare a chiedermi!

Sefy non è connesso   Sefy
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sefy
Diari di viaggio di Sefy
Video di viaggio di Sefy
Gite Fuoriporta e Weekend di Sefy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-04-2006, 20.59.22

Salve... vorrei avere altri dettagli su la vacanza a Zanzibar, in quale villaggio siete stati, se avete fatto escursioni, ed a proposito di queste se l'avere prenotate e fissate dall'Italia oppure è meglio deciderle sul posto con le persone del villaggio (vorrei fare il safari di due giorni).
grazie

Sefy non è connesso   Sefy
Nuovo del Forum
Album fotografico di Sefy
Diari di viaggio di Sefy
Video di viaggio di Sefy
Gite Fuoriporta e Weekend di Sefy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-04-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-04-2006, 19.27.21

penserei di fare una o meglio due settimane incluso i 2/3 giorni per il safari in Tanzania.
per quanto mi sono informata fino ad ora, l'escursione che vorrei fare costa ca.2/300 € prenotandola dall'Italia (questo con Ventaglio, il prezzo di listino comprende già il safari), altrimenti mi piaceva anche il villaggio Veraclub che costerebbe un pò meno ma non so quanto costi l'escursione... invece sul villaggio francorosso ho trovato dei commenti negativi!

leti1 non è connesso   leti1
Nuovo del Forum
Album fotografico di leti1
Diari di viaggio di leti1
Video di viaggio di leti1
Gite Fuoriporta e Weekend di leti1
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-11-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Fiji, Australia, Cina, Francia, Grecia, Zanzibar, Austria, Germania, Parigi, Praga, Budapest, Londra, Amsterdam, Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-12-2006, 10.08.24

siamo tornati ieri da Zanzibar, Villaggio Veraclub.
Vacanza perfetta.
Animazione simpaticissima ma se non vuoi essere coinvolto rispettano la tua privacy e quasi non ti accorgi della loro presenza.
******* del piano bar canta benissimo e le musiche scelte sono sempre fantastiche a far da sfondo ai pomeriggi passati in spiaggia su quei comodissmi lettini.
Il villaggio non ha nessun difetto, almeno per me (che sono parecchio esigente), la nostra camera (vista mare) era essenziale ma sempre pulitissima e freschissima (ventilatore e aria condizionata).
Nel villaggio ci sono tantissimi stupendi masai che vigilano notte e giorno e questo aiuta a farti trascorrere ancora più serenamente la tua vacanza, ad esempio se porti la videocamera in spiaggia e poi vuoi andare a fare una passeggiata o un lungo bagno, puoi tranquillamente lasciare tutto sotto l'ombrellone che non succede nulla.
il personale del villaggio è semplicemente straordinario.
il cibo è buonissimo soprattutto per chi come noi ama il pesce.
per le escursioni scriverò nel topic escursioni
per la profilassi scriverò nel topic profilassi
dal 7 al 15 dicembre sempre sole e acqua caldissma (sembrava termale).
a presto

Nuovo del Forum
Album fotografico di samuele7373
Diari di viaggio di samuele7373
Video di viaggio di samuele7373
Gite Fuoriporta e Weekend di samuele7373
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-12-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 11-01-2007, 10.33.51

Io sono stato al VeraClub di Kiwengwa nel lontano ormai 2002 per il mio viaggio di nozze ed ho trascorso le due settimane più belle della mia vita intese come viaggio...
L'ambientazione a Zanzibar per me è meravigliosamente unica...
Noi eravamo in una delle 50 camere della struttura, completamente integrata nel verde e nella ridente flora zanzibarina...
Il villaggio è semplicemente meraviglioso sia come posizione, che come struttura...
Quando sono stato io i lettini a riva c'erano e c'era anche il servizio teli mare...
Io sono stato i primi di novembre e vi sico solo che ho dovuto girare sempre con la bandana in testa perchè mi ero spellato la capoccia dal tanto sole che c'era...
Mamma mia che spettacolo...
Davanti al villaggio ed un pò come in tutta l'isola c'è il fenomeno dell'alta e bassa marea (800mt di sbalzo) che ti permette in caso di bassa marea di fare delle passeggiate interminabili attraverso i ricci di mare...
E' vivamente sconsigliato addormentarsi quando sta per arrivare l'alta marea.. Ho conosciuto gente che zaino e ciabatte li ha ritrovati in Kenia!! (eheheh)
Noi all'epoca mangiammo benissimo e le specialità del villaggio erano veramente una prelibatezza...
Memorabili anche le partite a calcetto sulla spiaggia con le porte di legno e le reti di corda che se tiravi troppo forte potevi anche andare a farti un bagno dal tanto che ci simetteva ad andare a riprendere la palla dal tanto che era lunga la spiaggia...
E poi noi che abbiamo fatto due settimane abbiamo avuto la fortuna alla fine della prima settimana di essere gli unici di tutto il villaggio che non tornavano a casa, incrociandoci con le partenze e gli arrivi: il risultato è stato che per tutto un giorno abbiamo avuto il villaggio solo ed esclusavamente per noi...
Sembrava una cosa incredibile.. solo noi in tutto il villaggio solazione da soli, in spiaggia da soli, a pranzo da soli, in acqua da soli... (Mamma mia che ricordi!!!)
Comunque mi sento veramente di straconsigliarlo anche perchè Zanzibar in generale vale veramente la pena di esere visitata...

Ciao ragazzi e se volete qualche info (per quello che mi ricordo) son quà...

Ciao...

#1594 - Samu

endimaxy non è connesso   endimaxy
Nuovo del Forum
Album fotografico di endimaxy
Diari di viaggio di endimaxy
Video di viaggio di endimaxy
Gite Fuoriporta e Weekend di endimaxy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 09-02-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 09-02-2007, 15.08.09 veraclub zanzibar village

Ciao a tutti, la scorsa estate sono stato al Veraclub Zanzibar Village con un amico.
Uno sbaglio madornale, non per il villaggio che è davvero carino, quanto piuttosto per la formula atmosfera. Erano tutte coppiette.
Fino ad allora avevo sempre preso un pò sotto gamba le formule che differenziano i vari tipi di villaggio, oggi è una delle prime cose a cui guardo nella scelta di una vacanza. Come si dice, sbagliando s'impara!
Il villaggio, come dicevo, è tutto sommato carino, anche se non ci tornerei nel modo più assoluto.
Il problema principale di Zanzibar è che la popolazione locale, essendo molto povera e quindi anche in modo giustificabile, non ti lascia la possibilità di goderti il mare e la spiaggia (motivo per cui si affrontano nove ore di volo). E' uno stress continuo. Sembra di essere nel centro di Naama Bay.
Il mare ha dei colori strepitosi, certo la trasparenza non ha nulla a che vedere con quelle del nostro mediterraneo (Sardegna in primis), però vale la pena vedere Zanzibar solo per i colori.
La barriera corallina a dire la verità fa un pò ridere. A parte che dista quasi mezzo km dalla riva, poi avendo visto quella del mar rosso, è davvero poco significativa.
Per i colori del mare, rimarresti incantato ore ed ore ad osservarli!
Il tempo ad agosto è pessimo, in certi momenti stando in spiaggia in costume fa quasi freddo.
Poi le giornate ad agosto sono davvero troppo corte. Alle cinque già c'è buio.
Il villaggio non è male anche se un pò freddo. Tutto molto curato ma poco coinvolgente.
Le camere arredate con gusto anche se c'è un forte odore di muffa.
Il mangiare davvero ottimo per essere in Africa.

In conclusione:
Non andateci ad Agosto; andateci solo se siete una coppia molto molto affiatata, altrimenti...può diventare un incubo.
Personalmente, non ci tornerei, però vedete voi!!!
Piuttosto il Bravo o il Francorosso mi sembrano un pò più allegri.
Ciao a tutti.

Dany&Ale non è connesso   Dany&Ale
Amico del Forum
Album fotografico di Dany&Ale
Diari di viaggio di Dany&Ale
Video di viaggio di Dany&Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Dany&Ale
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 23-09-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Maiorca, Minorca, Portogallo, Tunisia, Messico, Marocco, Rep. Dominicana, Mar Rosso

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 17-03-2007, 12.27.33

ciao noi vorremmo andare in questo villaggio a settembre........
che dite ce lo consigliate?.....il mare è bello e le maree??
e il periodo è buono?
ogni commento e suggerimento è ben accetto!!!!!!
Grazie

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.